Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 01:15   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Il Papa non parla di camorra , ha fatto bene?

Non è un sondaggio...

ha celebrato una messa sul sagrato del santuario della beata vergine del rosario
Il Papa a Pompei attacca l'anticlericalismo
ma non parla di camorra. «Una scelta»
Trentamila i presenti. «La città inserita nel territorio per riscattarlo». L'addetto stampa: «Rispetto per onesti»

POMPEI - Ha attaccato l'anticlericalismo contro la Chiesa, ma non ha mai pronunciato la parola «camorra» il Papa, nella sua visita al santuario della Beata Vergine del Rosario a Pompei, dove ha celebrato una messa sul sagrato davanti a trentamila persone.

RISPETTO VERSO GLI ONESTI - Una scelta «fatta di proposito», spiega poi Ciro Benedettini, vicedirettore della sala stampa vaticana, per «rispetto» verso la maggioranza dei campani che sono persone oneste e non camorristi. Inoltre - aggiunge Benedettini - si tratta di un pellegrinaggio, quindi a dimensione strettamente spirituale. Infine Ratzinger ha preferito suggerire in positivo quali sono le energie attraverso cui si può sconfiggere la camorra, invitando a essere fermento sociale, a non cedere ai compromessi, a difendere la famiglia, a combattere contro ogni violenza. «È meglio accendere una candela che maledire l'oscurita» ha concluso l'addetto stampa, ricordando che il Papa aveva denunciato con forza la criminalità organizzata durante il viaggio a Napoli dell'anno scorso.

RISCATTO DEL TERRITORIO - Durante la messa Ratinger ha detto che Pompei, con le sue «opere sociali», non è una «cattedrale nel deserto», ma «è inserita nel territorio della valle per riscattarlo e promuoverlo». Ricordando le opere sociali della cittadina, molte collegate alla attività della Chiesa, Benedetto XVI ha definito Pompei «una cittadella di Maria e della carità, non però isolata dal mondo, non, come si suol dire una 'cattedrale nel deserto', ma inserita nel territorio di questa valle per riscattarlo e promuoverlo. La storia della Chiesa, grazie a Dio, è ricca di esperienze di questo tipo, e anche oggi se ne contano parecchie in ogni parte della terra. Sono esperienze di fraternità, che mostrano il volto di una società diversa, posta come fermento all'interno del contesto civile».

LA STORIA DI LONGO - Ricordando Bartolo Longo, fondatore del santuario, trasformatosi come san Paolo «da persecutore in apostolo», il Papa ha poi osservato che anche ai nostri giorni «non mancano simili tendenze». «La vicenda della sua crisi spirituale e della sua conversione - ha detto nell'omelia della messa celebrata sul sagrato del santuario, davanti a circa trentamila persone - appare oggi di grande attualità»: da studente, «influenzato da filosofi immanentisti e positivisti, si era allontanato dalla fede cristiana diventando un militante anticlericale e dandosi anche a pratiche spiritistiche e superstiziose».

DIO TRASFORMA IL MONDO - Poi la conversione, che «contiene un messaggio molto eloquente per noi, perché purtroppo simili tendenze non mancano nei nostri giorni. In questo Anno Paolino - ha aggiunto - mi piace sottolineare che anche Bartolo Longo, come san Paolo, fu trasformato da persecutore in apostolo: apostolo della fede cristiana, del culto mariano e, in particolare, del Rosario, in cui egli trovò una sintesi di tutto il Vangelo. Questa città, da lui rifondata, è dunque una dimostrazione storica di come Dio trasforma il mondo: ricolmando di carità il cuore dell'uomo e facendone un 'motore' di rinnovamento religioso e sociale».
Old 20-10-2008, 01:22   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
mi sembra coerente: non mi risulta che abbia preso l'iniziativa di scomunicare i camorristi.
Nemmeno il suo predecessore lo faceva con i mafiosi, li ha solo invitati a convertirsi.
e mi sa che ai mafiosi gli è entrato per un orecchio e uscito dall'altro...
Old 20-10-2008, 01:31   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
beh, woitila andava in polonia e durante gli anni della cortina di ferro e del regime comunista riusciva a sfruttare a tradimento la trasmissione in diretta dell'evento per lanciare anatemi contro il regime, in pochi secondi, prima di venire censurato.
Poi andava ad Agrigento e diceva questo:
http://it.youtube.com/watch?v=LXif6Wwr5DU

Ratzinger più che prendersela con gli scienziati non riesce a fare.
non bastano un anello e un bastone a fare un pescatore di uomini.
semplicemente di un altra pasta.

Ultima modifica di momo-racing : 20-10-2008 alle 01:38.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:19   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh, woitila andava in polonia e durante gli anni della cortina di ferro e del regime comunista riusciva a sfruttare a tradimento la trasmissione in diretta dell'evento per lanciare anatemi contro il regime, in pochi secondi, prima di venire censurato.
Poi andava ad Agrigento e diceva questo:
http://it.youtube.com/watch?v=LXif6Wwr5DU

Ratzinger più che prendersela con gli scienziati non riesce a fare.
non bastano un anello e un bastone a fare un pescatore di uomini.
semplicemente di un altra pasta.
Il buon vecchio Charlie era solo piu' furbo, le posizioni erano circa le stesse, ma molto piu' edulcorate
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:36   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
perche' ne dovrebbe parlare? si e' visto mai un camorrista ateo? o senza una bibbia e santini vari nel suo covo? si e' vosto mai un mafioso ateo, e senza santini e bibbie nel suo covo?
Old 20-10-2008, 11:20   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ma soprattutto...è bello vedere che sono gli atei ad aprire 3d per dissertare circa la "giustezza" delle omissioni del papa.

lo definirei ateismo ossessionato.
Old 20-10-2008, 11:27   #7
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
"bisogna conviverci" ..
Old 20-10-2008, 11:34   #8
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma soprattutto...è bello vedere che sono gli atei ad aprire 3d per dissertare circa la "giustezza" delle omissioni del papa.

Il fatto che della messa del papa ne parlino anche nei tg nazionali (che in teoria dovrebbero essere atei) non conta niente, vero?
Il fatto che ieri mattina di botto mi abbiano spostato il gran premio di formula 1 da rai 1 a rai 2 perché doveva cominciare la messa (perché far direttamente la messa su rai 2 dato che il gp cominciava prima) non conta niente vero?
Old 20-10-2008, 11:52   #9
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il fatto che della messa del papa ne parlino anche nei tg nazionali (che in teoria dovrebbero essere atei) non conta niente, vero?
Il fatto che ieri mattina di botto mi abbiano spostato il gran premio di formula 1 da rai 1 a rai 2 perché doveva cominciare la messa (perché far direttamente la messa su rai 2 dato che il gp cominciava prima) non conta niente vero?
Bah.. le messe sono tute le domeniche alla stessa ora sullo stesso canale. I GP non europei ballano in orari inusuali e quindi è normale che si adattino ad eventi in diretta con orari e reti consolidate.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:08   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Hai scoperto l'acqua calda, non c'è differenza quando si è militanti, proprio perchè si è militanti.

Vero soldato&servo di Cristo?
Infatti anche tu intervieni subito a replicare
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:09   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Bah.. le messe sono tute le domeniche alla stessa ora sullo stesso canale. I GP non europei ballano in orari inusuali e quindi è normale che si adattino ad eventi in diretta con orari e reti consolidate.
I gran premi vengono SEMPRE trasmessi su Rai 1...e non esiste che mi spezzetti l'evento su due canali.
Se proprio proprio non vuoi cambiare l'orario della messa mi metti l'evento direttamente su un altro canale.
La Formula 1 viene sempre disprezzata a favore della chiesa. Quando voitila morì la gara non fu trasmessa. Perché? Tanto fu disputata comunque, mica la rimandarono.
Rai sta per Radiotelevisione Italiana, mica per Radiotelevisione Vaticana.
L'Italia è uno stato laico...almeno a parole.
Old 20-10-2008, 12:54   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
"bisogna conviverci" ..
io con gli atei ci convivo benissimo....fattelo dire da franx.

Quote:
Di questo devi incolpare coloro che fanno i palinsesti.
Cmq il canale che ha i diritti per trasmettere le cose vaticane è raiuno, mentre per quanto riguarda la f1 esiste raisport che però non è un canale fisso ma può essere mandato in onda in qualunque delle tre reti.
Cmq di spostare i programmi non lo fanno solo per la santa sede.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Hai scoperto l'acqua calda, non c'è differenza quando si è militanti, proprio perchè si è militanti.
Per fortuna che io non sono un militante, visto che amo il quito vivere (penso che franx possa testimoniare in tal senso) e non ho interesse a convertire nessuno.

Ho solo le mie idee e le esprimo.

Quote:
Vero soldato&servo di Cristo?
Solo servo, non abbiamo guerre da combattere.

Quote:
Infatti anche tu intervieni subito a replicare
Io ho fatto una constatazione, non ho certo espresso un giudizio nel merito.

Tuttavia ne faccio un'altra...anche tu intervieni a replicare, quindi desumo che ti stia "militantizzando".

Quote:
I gran premi vengono SEMPRE trasmessi su Rai 1...e non esiste che mi spezzetti l'evento su due canali.
Se proprio proprio non vuoi cambiare l'orario della messa mi metti l'evento direttamente su un altro canale.
La Formula 1 viene sempre disprezzata a favore della chiesa. Quando voitila morì la gara non fu trasmessa. Perché? Tanto fu disputata comunque, mica la rimandarono.
Rai sta per Radiotelevisione Italiana, mica per Radiotelevisione Vaticana.
L'Italia è uno stato laico...almeno a parole.
Dillo a loro...
Old 20-10-2008, 14:09   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Di questo devi incolpare coloro che fanno i palinsesti.
Cmq il canale che ha i diritti per trasmettere le cose vaticane è raiuno, mentre per quanto riguarda la f1 esiste raisport che però non è un canale fisso ma può essere mandato in onda in qualunque delle tre reti.
Cmq di spostare i programmi non lo fanno solo per la santa sede.
[cut]
Dillo a loro...
Loro perché lo fanno? Forse perché sottoposti a pressioni? Forse per essere accondiscendenti?
Old 20-10-2008, 14:19   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Loro perché lo fanno? Forse perché sottoposti a pressioni? Forse per essere accondiscendenti?
semplicemente perchè ci sono molte persone, anche anziane, che si guardano il programma religioso e quindi rappresentano una fetta più appetibile di quelli che si guardano la f1 di prima mattina.

E' un calcolo di natura puramente commerciale.
Old 20-10-2008, 14:25   #15
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mi sempra giusto, non deve intromettersi negli affari dello stato
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:54   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Mi sempra giusto, non deve intromettersi negli affari dello stato
lo fa, e dicono perchè si intromette, non lo fa e dicono perchè non lo fa..
Ahh sempre la solita solfa..
Old 20-10-2008, 15:11   #17
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
non riesco ancora a trovare cattolici che si prendano la briga di aprire discussioni per criticare il papa, che strano...
si vede che non riescono a percepire la differenza tra quello che è coperto dall'infallibilità e quello che non lo è.

Quote:
semplicemente perchè ci sono molte persone, anche anziane, che si guardano il programma religioso e quindi rappresentano una fetta più appetibile di quelli che si guardano la f1 di prima mattina.

E' un calcolo di natura puramente commerciale.
allora il sacerdote della messa trasmessa in tv dovrebbe avere una casacca e cappellino pieni di sponsor
no. l'interesse non è dell'emittente ma del clero. e questo nonostante i cattolici sappiano bene che assitere ad una messa in tv non ha alcun valore.
Old 20-10-2008, 15:12   #18
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
lo fa, e dicono perchè si intromette, non lo fa e dicono perchè non lo fa..
Ahh sempre la solita solfa..
Dicesse "lo Stato deve intervenire contro la camorra", s'intrometterebbe.
Dicesse "essere camorristi non e' compatibili con l'essere cristiani", no.
Un modo per parlare di camorra senza intromettersi lo si trova, eh.
Poi non ha fatto ne' l'uno ne' l'altro, e la motivazione (per rispetto della maggioranza dei campani, non camorristi) regge pure.
Certo, se ha attaccato l'anticlericalismo, ora dovrebbe spiegare perche' ritiene che la maggioranza dei campani sia anticlericale..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:15   #19
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
mi sembra coerente: non mi risulta che abbia preso l'iniziativa di scomunicare i camorristi.
Nemmeno il suo predecessore lo faceva con i mafiosi, li ha solo invitati a convertirsi.
e mi sa che ai mafiosi gli è entrato per un orecchio e uscito dall'altro...
Veramente i mafiosi sono tutti molto devoti soprattutto alla Madonna.
Loro si sentono dei benefattori, delle persone che danno lavoro.
Se ogni tanto qualcuno muore una padre nostro e un ave maria e sono a posto con la coscienza.
A loro dovrebbe essere vietato di essere cristiani, dovrebbero essere scomunicati e trattati come quello che sono: persone senza dignità, egoiste e senza scrupoli.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 15:17   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Solo servo, non abbiamo guerre da combattere.
Contro il peccato bisogna sempre combattere come San Michele
Quote:
Tuttavia ne faccio un'altra...anche tu intervieni a replicare, quindi desumo che ti stia "militantizzando".
Io replico quando vedo che si innescano le "perverse meccaniche da scontro", figurati che stavo smacchinando con questo quando ti ho fatto quell'appunto:

www.phaser.com

Giusto per dire come stanno le cose
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian