|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
MSI neo2 fr lentezza trasferimento Sata-ide
Ciao a tutti,
come da titolo sto notando che il trasferimento dati tra questi 2 hard disk (un maxtor 320 SATAII e un maxtor 60 IDE), è eccessivamente, sorprendentemente, distruttivamente (per i miei maroni Ho notato che il problema potrebbe risiedere nel controller Sata, perchè ad una prima prova di disinstallazione e reinstallazione è sembrato funzionare, ma dopo un riavvio la cosa si è ripresentata. Il sistema in questione msi P35 Neo2-fr intel e6750@3180 mhz (vcore default) 2gb ram vitesta@ 798 mhz 5-5-5-12 hd3870 512mb Maxtor 160gb SATAII (Sistema operativo e programmi) Maxtor 320bg SataII (Archivio) Maxtor 60gb IDE (di un amico) Optiarc-nec 20x dvd-rw SATA Corsair vx550 Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Lento quento? mb/s?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tieni conto che per passare 20gb di ha messo 2ore e mezza circa. In più ho dimenticato di mensionare un particolare... La cpu stava al 50% di carico durante la copia e nessauno tra i processi in esecuzione (neanche explorer.exe) stava su quella percentuale=>ciclo idle del sistema 99%
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ovviamente hai anche provato a formattare..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'unità dove devono essere spostati i dati, è stata formattata ieri. Il mio sistema, ho circa tre mesi dalla formattazaione.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Hai provato ad aggiornare i driver del chipset e della scheda madre? hai windows xp sp2?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, ho i driver aggiornati del chipset e ho windows sp3
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
altri suggerimenti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.