|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Consiglio portatile lunga autonomia
Buongiorno a tutti , passo subito ad illustrarvi le mie necessità.
Ho da 3 anni un vaio (vpcca1s1e) all'epoca mi son fatto conquistare dai colori e tutto sommato anche le prestazioni non mi stanno deludendo. L'unico grande problema (sono cambiate le esigenze) è la durata della batteria ( 3 ore scarse) , è veramente impossibile utilizzarlo fuori di casa al punto che l'ho fatto diventare un "desktop replacement". L'utilizzo principale sarebbe web , suite office Ho cercato di leggere un po' in giro per capire come risolvere questo mio problema con la minor spesa possibile. La soluzione penso più costosa che mi è venuta in mente è quella di comprarmi un nuovo portatile , che abbia come pro fondamentale una lunga durata 8+ ore direi , chiedo quindi a voi gentilmente di indicarmi dei modelli ( se esistono ) per capire su che cifre siamo. L'altra soluzione invece potrebbe essere comprare una batteria più capiente per il mio vaio sempre che esista?! Illuminatemi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Per l'autonomia che richiedi (+8 ore) sotto i 500 euro (che io sappia) c'è solo il Lenovo Flex 14, che è anche un buon computer complessivamente. Si trova da MW a 400 euro.
È un 14", leggero (2Kg, comodo quindi anche per trasportarlo in giro), processore nella media, 4gb di ram ed in più la particolarità dello schermo touch reclinabile a 300°. Ma soprattutto ha un'autonomia dichiarata di 9 ore. Altrimenti ci sono tanti ottimi portatili con batteria a 6 celle che costano anche meno, ma stanno tra le 4 e le 6 ore di autonomia... Le batterie nuove le trovi, ma costicchiano e non credo che ne trovi di più "capienti" di quella che hai tu. Al massimo arriveresti ad avere l'autonomia che aveva il tuo computer appena acquistato (che immagino già non superasse le 3-4 ore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
se cerchi l autonomia senza spendere cifre elevate il flex è ottimo,unica pecca lo schermo per l utilizzo all esterno non è adatto,schermo lucido e luminosità insufficiente lo rendono quasi inutilizzabile.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Grazie mille per il consiglio. Giusto per avere un panorama di scelte più ampio , di quanto dovrei salire come budget per avere un computer con quella autonomia ? E che modelli mi consigliate ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.