|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Dare tutti i permessi su C:
Ciao.
Uso da pochissimo Vista ed ho bisogno di un vostro consiglio. Al primo avvio ho creto il mio bel user con i diritti di amministratore, tanto è vero che nelle proprietà del disco rigido, vedo sia <nome_utente>\Administrator che <nome_utente>\Users, ma ora vorrei capire, quale veramente viene usato ? Faccio questa domanda perchè non capisco perchè ogni volta che provo a modificare un file del disco, mi viene impedita la modifica, e ogni volta devo fare sul file proprietà, protezione ed abilitare tutto a <nome_utente>\Users. A sto punto stavo pensando ... mi conviene dare tutti i permessi su C: anche a <nome_utente>\Users ? Così ogni volta che devo modificare un file lo posso fare ? O si rischia qualcosa ? Anche se non mi spiego perchè pure appartenendo al gruppo degli amministratori ci sono queste difficoltà ... ![]() DENGHIU ! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
se modifichi file di sistema o file installati da Vista è normale. Quando sei loggato con il tuo utente sei un amministratore "ridotto", nel senso che per fare alcune attività critiche interviene UAC che ti chiede di autorizzare. su C la tua zona tranquilla è quella sotto utenti...<tuo utente> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso problema l'ho risolto dandomi appunto tutti i permessi, su un hd esterno ... non potevo salvare nemmeno un file di testo allora mi sono incacchiato e dalle proprietà ho dato il controllo completo all'utente. E' sconsigliato fare la stessa cosa su C: ? Premetto che il pc lo uso solo io e non sono un novizio di pc. DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, questa gestione della sicurezza è differente da Xp (cerca UAC). Sconsiglierei di modificare i permessi su C (sicuramente non a tappeto). Al massimo ti apparirà la finestrella UAC Per un disco esterno se i file sono stati creati da un altro utente (ad esempio quando avevi un altro SO) è normale che ora dica che quei file non ti appartengano. In questo caso è consigliabile modificare i permessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK ! Allora discorso hd esterni sistemato.
Per quanto riguarda lo UAC, sò già di che si parla grazie. Però non capisco .. proprio in riferimento allo UAC, perchè non mi appare il classico messaggio (che ad esempio appare quando vuoi sovrascrivere un file, o lanciare un .exe) in cui mi viene detto sei sicuro di modificare un file che non è tuo ? ![]() Comunque niente permessi a tappeto, casomai faccio come ho fatto stamattina, mi dò i permessi sul singolo file, faccio le modifiche del caso e poi ripristino tutto come prima. DENGHIU ! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
beh UAC ti dà i permessi per fare attività critiche. Se devi modificare un file che non ti appertiene e sul quale il tuo utente non può far modifiche allora non c'entra UAC, è proprio la policy di sicurezza del file system che lo impedisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentilissimi ! Alla prox ! CIAUZ !
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A tal proposito pensavo ... ma non esiste una sorta di "Apri come amministratore" ???
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui tanto decantati sistemi *nix o accedi come utente o accedi come root. Se accedi come utente, per fare attività critiche ed amministrative, devi elevarti a root inserendo la relativa pwd. Per una volta che MS fa un SO nel quale di default non sei root non ci possiamo mica lamentare... ![]() cmq sugli eseguibili c'è lancia come amministratore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.