|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
HDD da 1TB
Ciao a tutti, dovrei comprare un hard disk da 1TB, quale mi consigliate?
Ne vorrei uno che anche se sta in funzione per tanto tempo consecutivamente (giorni...) non ha problemi. Io ero tentato di prendere il Samsung Spinpoint F1 H103UJ che costa solo 125-130€ ed è forse il più veloce della categoria, ma leggendo su un po' di forum ho visto che non è molto affidabile...ad uno gli si è rotto dopo 15 giorni! Cosa mi consigliate?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Vorrei solo capire se prima di schiattare dà qualche avvertimento. Come gli si è rotto a questo? Si rompe di colpo che non dà neanche la possibilità di salvare i dati? Come si rompono di solito questi F1 da 1 TB? Comunque io penso che il problema non è il girare consecutivamente per giorni. Per quello basta una corretta ventilazione.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non so come gli si è rotto, ma ho letto che lo ha acquistato il 15 maggio ed il 30 era andato...
Quel modello della Samsung è l'unico con i piatti da 334GB?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
raga
devo farmi il pc nuovo mi serve un hdd da 1tb le scelte sono 2 o mi faccio un sistema raid0 con 2 da 500gb oppure prendo uno da un tera ma quanto guadagnerei a prestazioni con 2 da 500 gb rispetto a uno da 1tb? quelli da 1 tb ero indeciso tra questi 2 samsung hd103lj oppure il seagate st31000340 as il seagate da 5anni di garanzia ed è a scrittura perpendicolare....mi hanno consigliato questo su ekey. il samsung sulla carta sembra sia meno rumoroso, + veloce e ha solo 3 piatti invece che 4 come il seagate....quindi sembra meglio.molto meglio! Ma è a scrittura perpendicolare? allora, quale prendere. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti è solo un parlare per "voci di corridoio" e basta.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
interessato anche io! ma questi che si sono rotti sarebbe interessante sapere come venivano usati cioè se raffreddati a dovere
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se anche una grossa quantità di hard disk è difettata, e il problema è di immediato riconoscimento, non c'è motivo di allarmarsi e di preoccuparsi (più del dovuto) per la sicurezza dei dati che si vanno a memorizzare dentro. Cioè: il test riscontra errori all'inizio? E vabbé, si cambia l'hard disk. Non riscontra errori? Benissimo! Però vorrei sapere se in questo caso ci sono stati problemi, ed è lì che bisognerebbe iniziare a preoccuparsi. Io ho fatto il test con l'utility Samsung, ho fatto una formattazione di basso livello sempre con l'utility, ho fatto anche un test approfondito della superficie del disco con HD Tune (sottolineo: più di 3 ore per ogni test... totale complessivo circa 10 ore!), e non ho riscontrato errori. Beh, io continuo comunque a sperare di non avere problemi...
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-06-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e se vorrei fare un raid 0 quale ,mi consigliate come hdd >=di 500gb
punterei sulle ultime tecnologie! quindi sugli ultimi modelli da 640 o anche 750... fate voi. se poi pensate ci sia un buon modello da 500gb anche va bene... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Cosa faccio quindi, tento la fortuna e prendo un Samsung?? Il prezzo è allettante...costa la metà dell'Hitachi e un bel 20/30% in meno dei Western Digital...forse ci sarà un motivo, cioè, è il più veloce, ha i piatti con maggiore densità, consuma meno, 32MB, e nonostante tutto questo costa meno?? Mi sembra strano...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, rimasto soddisfatto dall'HD501LJ da 500 GB e da un 2.5" 100 GB che ho preso l'anno scorso, ho ripuntato sulla silenziosità e in un certo senso anche sulla qualità di Samsung, nonostante i commenti negativi che ho letto. Ti posso solo riportare le mie esperienze. Sta a te valutare quale prendere.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
xxxx
Ultima modifica di q3aquaking : 06-07-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ha chiesto hard disk da 640 ed io gli ho consigliato il wd perchè lo possiedo e va molto bene, è il migliore hard disk in circolazione attualmente come transfer rate (se la batte col samsung da 1 tb), è silenzioso ed ha un ottimo access time (11.9 ms)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
xxxxxxxx
Ultima modifica di q3aquaking : 06-07-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Alla fine mi sa che prendo il nuovo Caviar Black da 1TB.
Le prestazioni sono le stesse, se non migliori del Samsung, e in più ha 5 anni di garanzia, poi è Western Digital.. L'unica cosa è che costa 190€ e non 125€... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai detto niente... Col prezzo di 2 WD ci vengono 3 Samsung... e ti restano pure 5 euro!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
20 €
Il samsung l'ho trovato a 120 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Eh lo so, però sai com'è...1000GB di dati sono tanti e metti che il tuo HDD un giorno smette di funzonare...non è bello, mi è già capitato una volta con un Maxtor da 200GB...quindi è meglio spendere qualcosa in più (anche se aspetto un attimo che calino un po' i prezzi, perchè sono appena usciti... Poi come dicevo prima, ci sarà un motivo se il Samsung costa poco...o se questo costa di più... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Prendendo il WD hai l'assoluta certezza di mettere i tuoi dati in un posto sicuro? Io, se non mi si rompe di botto, appena vedo il primo settore danneggiato lo cambio. Il Maxtor ti si è rotto di botto senza neanche accendersi più? Quote:
Quote:
Se tipo la Fujitsu se ne esce con un disco da 350 euro che sulla carta non ha niente rispetto agli altri, che fai lo compri?
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.