Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 03:15   #1
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
batteria x fz18 : dove acquistarla?

Salve a tutti,

mi consigliate un sito o shop/venditore ebay, affidabile, dove acquistare una batteria di concorrenza per la fz18? Ovviamente che si tratti di una batteria che duri pressapoco come l'originale e che non mi scoppi durante la ricarica, o peggio, nella macchina fotografica. Se avete esperienza con tali batterie, indicatemi qui, o se vietato, in pvt a chi rivolgermi.
Grazie a tutti in anticipo.....
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:07   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Mai vista una batteria non originale, con le stesse dimensioni fisiche, di capacità superiore all'originale stessa...o di durata paragonabile.
Senza morire con le spese di spedizione dall'oriente (per una sola batteria!)...darei un'occhiata ai soliti:
sanmarinophoto, novecento, fotocolombo, digitalfoto, mediaworld, ...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:26   #3
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mai vista una batteria non originale, con le stesse dimensioni fisiche, di capacità superiore all'originale stessa...o di durata paragonabile.
ma infatti non l'ho chiesta come dici tu, ma di durata pressapoco come l'originale...e che non scoppi.....
nei soliti siti, le spese di spedizione incidono troppo. Se ci metti pure che il prezzo della batteria è già elevato, per essere una non originale, vedi che già non conviene più. Insomma, da t*rony, a 6 km da casa mia la prendo originale a 36 euro. Se ci fosse modo di risparmiare almeno la metà è un discorso, altrimenti tanto vale l'originale a 36 euro.....
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
Old 14-10-2008, 20:52   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ti consiglio duracelldirect: ho acquistato li' la seconda batteria per la mia fotocamera, a un ottimo prezzo e spedizione inclusa, con marchio duracell e con durata addirittura superiore a quella originale della canon.
se decidi di prenderla li', prevedi almeno dieci-quindici giorni per la consegna
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:45   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Grande! Non sembra male!
Old 15-10-2008, 01:03   #6
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ti consiglio duracelldirect
grazie del consiglio...ho guardato, ma una costa 27.21, l'altra 24.19. A sti prezzi non conviene proprio, infatti come avevo detto, da t*rony "sottocasa" quella originale costa 29.99...
Old 15-10-2008, 08:15   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
grazie del consiglio...ho guardato, ma una costa 27.21, l'altra 24.19. A sti prezzi non conviene proprio, infatti come avevo detto, da t*rony "sottocasa" quella originale costa 29.99...
Ma quella per la mia 40D...costa poco più di un terzo dell'originale!
Old 15-10-2008, 09:45   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ma quella per la mia 40D...costa poco più di un terzo dell'originale!
e ha durata equivalente se non superiore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:17   #9
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
per la fz7 le ho prese sulla baia in germania 10 euri 2 batterie con amperaggio superiore .. durano di piu' dell originale
Old 15-10-2008, 11:25   #10
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
per la fz7 le ho prese sulla baia in germania 10 euri 2 batterie con amperaggio superiore .. durano di piu' dell originale
cavolo, se sono le stesse, vendimene una! O almeno passami un link in pvt...ma te le hanno spedite in modo non tracciabile e/o non assicurato. Perchè delle nostre poste non mi fido...
Old 15-10-2008, 11:34   #11
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
presa anche io una batteria a luglio da un venditore tedesco su ebay. ti ho mandato un messaggio privato con il nome del venditore

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:46   #12
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
presa anche io una batteria a luglio da un venditore tedesco su ebay. ti ho mandato un messaggio privato con il nome del venditore
ti ringrazio tantissimo, cercavo proprio una testimonianza diretta, non tanto per l'affidabilità di un sito o venditore ebay, quanto del prodotto commercializzato..
Old 15-10-2008, 11:46   #13
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
cavolo, se sono le stesse, vendimene una! O almeno passami un link in pvt...ma te le hanno spedite in modo non tracciabile e/o non assicurato. Perchè delle nostre poste non mi fido...
nono .. posta normale mi sembra di ricordare .. 8 giorni e son arrivate
tra l'altro ne avevo prese 4 che 2 erano per un mio amico

cerca akku fz8 e ne trovi quante ne vuoi ..

io ho preso queste
http://cgi.ebay.it/2-x-Akku-f-Panasonic-CGR-S006E-DMC-FZ7-FZ8-FZ30-FZ50-l_W0QQitemZ160289870717QQcmdZViewItem?hash=item160289870717&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Old 15-10-2008, 11:51   #14
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

tra l'altro tengo a precisare che le ho da circa un anno abbondante e che le carico scarico praticamente ogni 15 giorni
con una batteria faccio circa 4-500 foto .. quindi ogni fine settimana una si scarica..
per ora mantengono la carica senza problemi
Old 15-10-2008, 12:06   #15
isomerasi
Senior Member

Quote:
nono .. posta normale mi sembra di ricordare .. 8 giorni e son arrivate
grazie tante.
Avevo notato anche io quell'offerta, ma come dicevo prima, il dubbio era sulla bontà della merce. Presumo quindi, tu ed il tuo amico siate rimasti soddisfatti (quantomeno non sono scoppiate ). Scusate la paranoia, ma fra i richiami ufficiali delle batterie dei notebook (a me è capitato), dei nokia, e quelle delle batterie non originali nokia che esplodevano davvero, meglio chiedere pareri sui sottoprodotti in vendita. Del resto, credo che queste batterie al litio di concorrenza contengano celle di seconda qualità, quindi con più impurità (causa del richiamo della batteria del mio fujitsu-siemens), e quindi più soggette a surriscaldamenti e perdite/incendi/esplosioni.
Old 15-10-2008, 12:23   #16
isomerasi
Senior Member

Quote:
tra l'altro tengo a precisare che le ho da circa un anno abbondante e che le carico scarico praticamente ogni 15 giorni
con una batteria faccio circa 4-500 foto .. quindi ogni fine settimana una si scarica..
per ora mantengono la carica senza problemi
ottimo, e fra l'altro il DHL Paket International è tracciabile, almeno per la tratta nazionale tedesca
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian