|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Connessione wireless
Salve a tutti, desideravo informazioni su come posso collegarmi a internet con il mio pc asus eee 900 alla linea telefonica della mia ragazza, che si trova a circa 300 metri in linea d'aria. grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non so che nesso ci sia tra le reti wireless e la sicurezza
Comunque per connettersi occore che la tua ragazza abbia un router wi-fi e che tu abbia un ricevitore wireless. Mi sorge il dubbio però che 300 metri siano un tantino troppi per sperare di ricevere il segnale che anche se arrivasse sarebbe talmente debole che internet sarebbe inutilizzabile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in effetti hai ragione, il punto e che volevo arrivare a parlare del codice di sicurezza wpa, comunque io leggendo in alcuni forum, si parlava di installare un access point per avere un collegamento anche da lontano
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Certamente per poterti eventualmente connettere devi essere a conoscenza della password che suppongo lei abbia impostato.
Per non dirti frollocatte ti riporto una frase di wikipedia: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Ho trovato qualcosa che può interessarti:
Quote:
Questa cosa delle antenne invece mi è nuova |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
da quanto ho dedotto, tramite delle antenne direzionali, potrei risolvere il mio problema. una cosa non mi e chiara:
"le antenne devono essere posizionate in punti diversi lungo il percorso che deve affrontare?" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.