Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 15:17   #1
blackman85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
schermo nero!!!

Ciao a tutti. Ho acquistato un portatile dell'acer circa due anni fa. Quando l'ho comprato dopo circa un mese all'accensione emetteva qualche bip e poi schermo nero. Così l'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato. Ora è da qualche mese che mi da questo problema: premendo il tasto di accensione funziona si accendono tutte le spie però lo schermo resta nero senza emmettere alcun bip!!! Ho provato a lasciarlo acceso ma lo schermo resta cmq nero! (Non è andato in stand by, ho controllato) Però ho notato una cosa, sotto ha tre ventole due girano continuamente senza problemi invece un'altra (quella centrale) gira solo all'accensione (credo sia la scheda video) ma dopo un pò smette di girare (cmq penso sia normale visto che la scheda video non lavora).

1) Quale può essere la causa??
2) Avete qualche suggerimento economico oltre che mandarlo all'acer?

Vi prego aiutatemi al momento sono senza pc!!!
blackman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:56   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
prova ad attaccarlo ad un monitor esterno e vedi se funziona; così riesci a capire se si è rotto solo il monitor o la scheda video.
comunque se si è rotto qualcosa l'unica e togliere l'hd e acquistare un nuovo portatile, magari non Acer
Old 09-10-2008, 18:07   #3
blackman85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
prova ad attaccarlo ad un monitor esterno e vedi se funziona; così riesci a capire se si è rotto solo il monitor o la scheda video.
comunque se si è rotto qualcosa l'unica e togliere l'hd e acquistare un nuovo portatile, magari non Acer
Grazie per la dritta ma purtroppo non si accende neanche lo schermo esterno quindi la scheda video o il monitor non è rotto! Cmq ripeto le ventole girano e tutti i led sono accesi!!! Poi ho fatto una prova ho smontato la ram e l'ho acceso senza ram non emetteva nessun bip, normalmente non dovrebbe bippare? Allora ora sono ancor di più nello sconforto cosa potrebbe essere?

P.S.: Ho controllato è nn è in standby ma per farvi capire è come se fosse in standby perennemente!! Non so se può servire cmq lo dico lo stesso il pc è 17"....

Aiutatemi, grazie.....
Old 09-10-2008, 18:09   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

scusa, ma quando lo hai attaccato allo schermo esterno hai premuto fn+f4?
no perchè se non gli dici di commutare da schermo suo a esterno non lo fa in automatico
se hai fatto giusto invece, è partita la scheda video probabilmente.
Old 09-10-2008, 18:19   #5
blackman85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusa, ma quando lo hai attaccato allo schermo esterno hai premuto fn+f4?
no perchè se non gli dici di commutare da schermo suo a esterno non lo fa in automatico
se hai fatto giusto invece, è partita la scheda video probabilmente.
Si mi sono dimenticato di dirlo ma ho premuto il tasto non è successo niente. Allora se è partita la scheda video posso cambiarla visto che è 17" e penso che la ventola centrale sia proprio della scheda video? Se si dove posso guardare per un pezzo di ricambio?

Ultima modifica di blackman85 : 09-10-2008 alle 18:25.
Old 09-10-2008, 18:28   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da blackman85 Guarda i messaggi
Si mi sono dimenticato di dirlo ma ho premuto il tasto non è successo niente. Allora se è partita la scheda video posso cambiarla visto che è 17" e penso che la ventola centrale sia proprio della scheda video? Se si dove posso guardare per un pezzo di ricambio?
dipende tutto dalla scheda video, se è MXM dovresti trovarne una compatibile es è molto difficile, poi costano parecchio; anche se essendo un Acer presumo che la scheda video sia saldata alla scheda madre e quindi impossibile da cambiare
Old 09-10-2008, 22:12   #7
bicoccaboy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
secondo me è l'inverter... non vedi nulla sotto? che modello è cmq?
Old 10-10-2008, 21:26   #8
blackman85
Member

Quote:
Originariamente inviato da bicoccaboy Guarda i messaggi
secondo me è l'inverter... non vedi nulla sotto? che modello è cmq?
Non ho capito cosa vuoi dire, sotto non vedo niente se non altro le due ventole! Per quanto riguarda l'inverter che cosa è? Il modello è un 17" acer ASPIRE 1801WSMi
Old 10-10-2008, 22:09   #9
bicoccaboy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ah ok... quel modello ha la vga integrata e quindi è main al 98% (potrebbero essere ram o processore )
le ventole girano di brutto perchè saranno sporchissime...

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Bonus Bici, a Firenze un nuovo bando ant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian