|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
chipset Nvidia MCP73PV
Inizio col ringraziare tutti...
Ho intenzione di comprare un nuovo computer desktop, mi è capitata tra le mani un offerta dell'Acer. precisamente: Acer Aspire m1641A + Monitor al prezzo di 500€. Premetto, non penso di utilizzare questo pc per giochi, ma principalmente in un ufficio tecnico di progettazione (autocad o altri programmi 3d sarà il massimo utilizzo). Vista la proposta allettante sarei interessato al pc sopraindicato. caratteristiche tecniche (viste nel sito ufficiale): Sistema operativo: Windows VistaHome Premium Autentico Processore Processore: Intel® Pentium® Dual-Core E2180 (2.0Ghz),)con chipset Nvidia MCP73VE Memoria Supporta: memorie DDRII 667/800 fino ad un massimo di 4GB Grafica: Integrated NVIDIA® GeForce 7050 graphics processor supporting Shader model 3.0 and DirectX 9 Audio High Definition (7.1) Interfacce I/O Lettore card multiformato (18-in-1) per Sony® Memory Stick, Memory Stick PRO™, CompactFlash™ Type I, CompactFlash™ Type II, SmartMedia (SM), Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC) and xD Card. (plus 1 x USB port) . 8 porte USB 2.0 di cui 4 frontali e 1 porta Firewire IEEE1394 . Jack forntale per cuffie e microfono . Porta parallela e seriale, porta PS2/USB per tastiera e mouse . Rete Ethernet 10/100/1000 Hard disk 4 alloggiamenti per HDD SATA 3.5” Drive Ottico Drive DVD RW double layer con alloggiamento opzionale per un secondo drive Espandibilità 2 x PCI, 1 x 1X PCIE, 1 x 16X PCIE Dimensioni 180 (W) x 359 (H) x 441.5 (D) mm EMI / Sicurezza CE, FCC, BSMI, CCC, ETL, Nemko Come vedete stiamo parlando di una scheda piuttosto vecchiotta con "chipset Nvidia MCP73VE", ho visto che la stessa scheda è utilizzata anche per processori Core 2 Quad (ci sono infatti altri computer Acer che montano la stessa scheda ed hanno come processore Intel® Core™2 Quad Q6600). La frequenza mi sembra piuttosto bassa. Mi piacerebbe sapere se le caratteristiche presenti sono sufficienti per l'utilizzo che ne vorrei fare (ripeto non oltre cad 3D ). Processore piuttosto basso, scheda video integrata, ram limitata 2GB. E se in futuro volessi migliorarne la qualità, quale potrebbe esser una configurazione attualizzabile? Ovviamente processore, ram e scheda video alternativi. Vi ringrazio nuovamente e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate la mia ignoranza in materia, ma non ho capito se le schede madri hanno anche una frequenza max relativa al processore così come avviene per la RAM. E se si, qual'è tale valore della scheda in oggetto(chipset Nvidia MCP73PV) ? Visto che i processori Core Quad partono da 1066 MHz, quale sarebbe l'effetto se montati in una scheda con frequenza inferiore? Nelle caratteristiche tecniche non vedo nessun valore indicativo, anche se nel sito ufficiale Acer sembra esser compatibile così come si vede nel seguente link:
http://www.acer.co.ae/public/page9.d...crc=2066442694 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Credo di aver fatto la cosa migliore, ho contattato il centro servizi Acer ed ho ricevuto il seguente file in allegato. Beh hanno risposto alle mie domande...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.