|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Eccessivo rallentamento del pc all'avvio, quando è connessa stampante
Cari amici del forum,
ho una stampante Lexmark X5470, collegata al pc (scheda madre asus m2v, AMD sempron 3000+, 2Gb di ram), ovviamente con cavetto usb. Ho installato normalmente i driver. La stampante funziona normalmente. Tuttavia il problema sta nel fatto che se avvio il pc con la stampante collegata al pc, i tempi di avvio del computer sono lunghissimi, praticamente interminabili al punto da dover riavviarlo. Se accendo il pc con la stampante scollegata, l'avvio è rapidissimo. Quindi per il momento avvio il pc e solo dopo che ha terminato la fase di avvio, collego la stampante. Ora, vorrei sapere quale potrebbe essere il motivo del rallentamento e cosa potrei fare per risolvere l'inconveniente. Aspetto i vostri messaggi! Buona serata! Antonello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Il problema è il lettore di memory card integrato che la mobo tenta di inizializzare all'avvio come periferica di massa usb.
Ho avuto lo stesso problema con una multifunzione HP e una Asus M2N "liscia". Finora non ho risolto ne con variazione di parametri del bios ne con aggiornamento dello stesso. Nel mio caso però al mio amico basta accendere il pc con la multifunzione spenta e il problema scompare.. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nel mio caso, anche con la stampante spenta non cambia nulla...quindi al momento non ci sarebbe nulla da fare per risolvere questo problemino, se non collegare la stampante dopo l'avvio?!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.