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Old 02-10-2008, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ell_26696.html

Sony garantirebbe così alle software house una maggiore facilità nella programmazione dei giochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-10-2008, 09:53   #2
Nenco
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Si si, questo è quello che la sony vuol far credere alla concorrenza
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Old 02-10-2008, 09:56   #3
Lights_n_roses
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i titoli multipiattaforma ormai sono decisamente identici su entrambe le console ma non dimentichiamoci che dal punto di vista grafico ps3 ha qualcosa come metal gear solid 4 , gran turismo 5 e forse anche ferrari challange che decisamente sono superiori da quello visto su xbox...semplicemente usare cell è decisamente diverso dal modo di programma per pc e per xbox....è diverso non necesariamente peggiore..
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Old 02-10-2008, 09:57   #4
quiete
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L'Avatar di quiete
 
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Messaggi: 862
e te credo... hanno appena iniziato a sfruttarlo
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Old 02-10-2008, 10:00   #5
dotlinux
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Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Si certo, credete alle favole!
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Old 02-10-2008, 10:02   #6
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
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Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
altro che 10 anni di PS3... come volevasi dimostrare si è trattato di un flop colossale.
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Old 02-10-2008, 10:08   #7
mauriziofa
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E' una buona notizia almeno così le software house che sviluppano titoli multipiattaforma sanno che se investono nel Cell il loro investimento verrà mantenuto nel tempo. Ad oggi delle case che sviluppano multipiatta solo Capcom e i ragazzi di Bournout hanno dei tool che convertono da Cell a xbox 360 e vice versa ottimizzando il codice per Cell ed infatti sia Devil My Cry 4 che Buornout Paradise dimostrano di essere validi anche su Ps3. Speriamo che anche le altre software house che finora per 360 hanno rilasciato giochi belli che poi convertiti su ps3 avevano o rallentamenti o colori scialbi seguano questa linea dopo questa notizia.

GranTurismo 5 e MetalGearSolid 4 non fanno testo perchè sono sviluppati espressamente per la PS3 e per il Cell per cui è ovvio che lo sfruttino, qui si punta ai titoli multipiattaforma.
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Old 02-10-2008, 10:09   #8
bonzuccio
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L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Una ps4 la concepirei in tutto uguale a quella attuale
ma con una vga più potente in modo che tutti i giochi attuali siano completamente compatibili.
L'upscale che fa il tv è comparabile a quello del chip della 360
se vogliamo chiamare quella alta definizione..
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Old 02-10-2008, 10:11   #9
D3stroyer
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L'Avatar di D3stroyer
 
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Messaggi: 3567
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Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
i titoli multipiattaforma ormai sono decisamente identici su entrambe le console ma non dimentichiamoci che dal punto di vista grafico ps3 ha qualcosa come metal gear solid 4 , gran turismo 5 e forse anche ferrari challange che decisamente sono superiori da quello visto su xbox...semplicemente usare cell è decisamente diverso dal modo di programma per pc e per xbox....è diverso non necesariamente peggiore..
commento obiettivo.
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Old 02-10-2008, 10:11   #10
Admiraltonzio
Member
 
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aahahhahah

si di flop stiamo parlando....se nn erro ora le ps3 sono circa 20 milioni...e vogliono raggiungere in 150 milioni entro il fine del ciclo vitale...parole di Kaz super capo Sony...

ma chi lo crede.... si magari il cell è più potente...ma la potenza è nulla senza controllo...

x ora la consolle più figa secondo me ex360...ha tutto ha software...alta definizione un hd da 120gb...si ha delle mancanze non ha br, ma che giochi sforna? e quanti?

la ps3 costa oltre il doppio....ha un br, ha usb reali, ed i gioki sono piu o meno identici alla x360, alcuni meglio alcuni peggio...peccato che con il costo di ps3 ti compri un x360 e un lettore br dedicato...soluzione che personalmente preferisco....

ps3 quindi...anche secondo me....è un flop colossale!
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Old 02-10-2008, 10:12   #11
Freaxxx
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L'Avatar di Freaxxx
 
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Messaggi: 3808
da ignorante in materia credo che il motivo per il quale la 360 ha tanto successo presso i programmatori risiede nel "pregio" di avere una memoria unificata , mentre l'architettura della PS3 è maggiormente diversificata da questo punto di vista , quindi programmare del software che sai che andrà ad occupare solo e soltanto degli indirizzi di memoria prestabiliti è ben diverso che fare la stessa cosa ma tenendo conto di "smistare" le varie istruzioni ai chip giusti ...

sembra quasi che un processore o CPU possa influire drasticamente sulle prestazioni dell'architettura di una console quando poi non c'entra quasi mai una ceppa (sempre dal punto di vista architetturale) , la CPU è uguale a potenza di calcolo e se è un cell o un Core2duo poco importa , certo cambiano i set di istruzioni , ma la rogna di PS3 sta da tutt'altra parte IMHO
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Old 02-10-2008, 10:19   #12
za87
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L'Avatar di za87
 
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Messaggi: 2096
ma pensano già alla 4???
ma non doveva essere molto più longeva secondo le previsioni?
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Old 02-10-2008, 10:22   #13
bonzuccio
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Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
.. ma la rogna di PS3 sta da tutt'altra parte IMHO
Si infatti sembra che ps3 si programmi in linguaggio macchina..
più che rogna è difficile sfruttarne i pregi che sono la possibilità di sfruttare vga (unità classica) e cpu (che eccelle in alcuni ambiti) e mettere insieme i risultati.. i toolkit saranno sempre migliori e se mantengono il Cell ci sarà ancora più tempo
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Old 02-10-2008, 10:24   #14
Catan
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
speriamo che almeno un piccolo incremento di potenza , se voglio continuare ad utilizzare il cell, lo mettano.
con i 45nm forse invece di quelli a 7spe utilizzeranno il cell completo a 8spe.
anche se oggettivamente tutto sta sempre a come lo sfruttano i programmatori.

e cmq il problema della ps3 è sempre il comparto grafico, che è cmq buono visto che cmq è una gpu basata sul g70 di nvidia, ma è cmq una gpu che è stata presa e appicicata li di fretta e furia.

secondo me per la ps4 + che il cell dovrebbero pensare ad una migliore integrazione dei componenti.
scegliendo un vendor per il comparto grafico (nvidia va benissimo) che sviluppi appositamente la gpu per la ps4.
nsomma come fa ati con xenos e holywood che sono le gpu grafiche apposistamente sviluppate per la 360 e la wii
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Old 02-10-2008, 10:26   #15
salvatore88
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L'Avatar di salvatore88
 
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Città: Bronte (CT)
Messaggi: 63
zzz

x il 2012 si sarà gia passati al 28nm, utilizzando questo processo produttivo potranno utilizzare frequenze + alte e meno consumi, se invece utilizzeranno il 45nm avrenno prestazioni buone ma non all'altezza della xent 360, quindi meglio che pensino al futuro un po + tardi, almeno il rpodotto sarà meno costoso e molto + potente di wii e cazzate varie

PS3 RULEZZZZZZ
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Old 02-10-2008, 10:28   #16
sslazio
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Messaggi: 8482
da possessore di entrambe le console posso dire che la ps3 è un oggetto multimediale meraviglioso anni luce sopra la 360.
tuttavia se andiamo a guardare il lato giochereccio che è poi quello più importante allora lì le cose si capovolgono.
gli stessi giochi disponibili su entrambe le console pendono sempre e di molto a vantaggio della 360 provare per credere visto che mi è capitato di giocare le demo più volte sui sistemi.
Fifa 2009 ad esempio presenta un pubblico peggiore e scatti diversamente dalla versione 360
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Old 02-10-2008, 10:28   #17
superbau
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io che le console le ripudio mi chiedo questo:
già si parla della 4, e già ci sono lavori in cantiere... mi preoccupano i vari consumatori che hanno sborsato centinaia di € per una ps3 quando fra un po arriva la 4.. bha.. e dire che tutti mi dicevano:"ne vale la pena, sarà la ps3 che durerà di + in tutta la storia"... MA STRALOL... per me sta per durare meno di un GPU per pc ^_^
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Old 02-10-2008, 10:36   #18
Nenco
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Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
speriamo che almeno un piccolo incremento di potenza , se voglio continuare ad utilizzare il cell, lo mettano.
con i 45nm forse invece di quelli a 7spe utilizzeranno il cell completo a 8spe.
anche se oggettivamente tutto sta sempre a come lo sfruttano i programmatori.

e cmq il problema della ps3 è sempre il comparto grafico, che è cmq buono visto che cmq è una gpu basata sul g70 di nvidia, ma è cmq una gpu che è stata presa e appicicata li di fretta e furia.

secondo me per la ps4 + che il cell dovrebbero pensare ad una migliore integrazione dei componenti.
scegliendo un vendor per il comparto grafico (nvidia va benissimo) che sviluppi appositamente la gpu per la ps4.
nsomma come fa ati con xenos e holywood che sono le gpu grafiche apposistamente sviluppate per la 360 e la wii
Da quello che ho capito (non da questa news, ma da un'altro sito che la riporta) vorrebbero integrare solo processori cell, quindi niente gpu, che poi era stata pensata cosi anche la ps3, ma poi capirono che i tempi non erano ancora maturi e ripiegarono su nvidia.
Magari ora che intel è in trattativa con microsoft per l'integrazione di larrabee nella prossima generazione di console hanno deciso di rispolverare il vecchio progetto.
Se succedesse questo sarebbe l'inizio della fine per la grafica raster e delle gpu, piu raytracing per tutti!!
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:38   #19
rotfler
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Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
E' una buona notizia almeno così le software house che sviluppano titoli multipiattaforma sanno che se investono nel Cell il loro investimento verrà mantenuto nel tempo. Ad oggi delle case che sviluppano multipiatta solo Capcom e i ragazzi di Bournout hanno dei tool che convertono da Cell a xbox 360 e vice versa ottimizzando il codice per Cell ed infatti sia Devil My Cry 4 che Buornout Paradise dimostrano di essere validi anche su Ps3. Speriamo che anche le altre software house che finora per 360 hanno rilasciato giochi belli che poi convertiti su ps3 avevano o rallentamenti o colori scialbi seguano questa linea dopo questa notizia.
I "ragazzi di bournout" è la Criterion Games, che non converte proprio un bel niente, avendo l'omonimo engine CriWare disponibile in modo nativo su entrambe le piattaforme.

Che poi, pensare di poter convertire il sourcecode di un progetto vasto come un gioco semplicemente con due click qua e la via tool...
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Old 02-10-2008, 10:48   #20
heavenlysword
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
Non credo cmq che ci sia nulla di così strano. Visti gli enormi sforzi profusi da Sony nel progetto Cell, mi sarei meravigliato davvero se nella PS4 avessero deciso di cambiare radicalmente architettura.
Dubito però che al Cell non affiancheranno una GPU, anche se fra 4 anni chissà cosa ci sarà in giro...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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