Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 18:30   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Ci sono sul web giochi per AMIGA che sono convertiti in "formato" PC?

Ciao ragazzi, siccome hi molta nostalgia della mia vecchia AMIGA 500, vorrei trovare i giochi a cui giocavo con l'AMIGA "convertiti" per funzionare sul PC.

E' possibile o ci vuole un emulatore?

Grazie
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:36   #2
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, siccome hi molta nostalgia della mia vecchia AMIGA 500, vorrei trovare i giochi a cui giocavo con l'AMIGA "convertiti" per funzionare sul PC.

E' possibile o ci vuole un emulatore?

Grazie
nn ho capito,x convertiti che intendi ,se hanno fatto il porting di quei giochi all'epoca da amiga a pc,o altro.

ad esempio io moonstone x A600 l'ho trovato in dos per pc ma funge pur sempre con 1 altro emulatore DOS BOX ..quindi a sto punto nn sò ,forse conviene prendersi cmq win uae + win fellow e tenersi l'emulatore per amiga su pc?

Ultima modifica di Gio22 : 13-09-2008 alle 18:40.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 18:52   #3
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
nn ho capito,x convertiti che intendi ,se hanno fatto il porting di quei giochi all'epoca da amiga a pc,o altro.

ad esempio io moonstone x A600 l'ho trovato in dos per pc ma funge pur sempre con 1 altro emulatore DOS BOX ..quindi a sto punto nn sò ,forse conviene prendersi cmq win uae + win fellow e tenersi l'emulatore per amiga su pc?
Ciao, ho usato un termine un po' confuso, comunque per convertiti intendo che abbiano la stessa grafica identica a quando li giochi su AMIGA, insomma gioco IDENTICO però che possa funzionare senza emulatore sul PC. Insomma che il gioco sia una sorta di EXE da lanciare da Windows, per intendersi, o qualche formato per Windows simile.

Se non fosse possibile quello che ho detto prima allora volevo chiedere: io volevo far girare sul PC il gioco LEANDER dell'AMIGA, oppure Double Dragon, o Summer Edition, Megatwins ecc. Mi ci vuole per forza un emulatore di AMIGA da installare sul PC e scaricare i giochi da internet con il "formato" dell'AMIGA per farli funzionare sul PC?

Grazie ancora

Ultima modifica di lightjay2000 : 13-09-2008 alle 18:54.
Old 15-09-2008, 06:46   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Ciao, ho usato un termine un po' confuso, comunque per convertiti intendo che abbiano la stessa grafica identica a quando li giochi su AMIGA, insomma gioco IDENTICO però che possa funzionare senza emulatore sul PC. Insomma che il gioco sia una sorta di EXE da lanciare da Windows, per intendersi, o qualche formato per Windows simile.
no, la stessa grafica non l'avranno mai; amiga usava l'ecs/aga e i corrispettivi pc erano in vga... un po' più spixellati...
sono giochi vecchi, non ti partono di botto sul pc lanciando l'exe, ti ci vuole un emulatore anche per il corrispettivo pc, quindi, considerando che vuoi la fedeltà simulativa, emulatore per emulatore, usa quello amiga sul pc.

Quote:
Se non fosse possibile quello che ho detto prima allora volevo chiedere: io volevo far girare sul PC il gioco LEANDER dell'AMIGA, oppure Double Dragon, o Summer Edition, Megatwins ecc. Mi ci vuole per forza un emulatore di AMIGA da installare sul PC e scaricare i giochi da internet con il "formato" dell'AMIGA per farli funzionare sul PC?

Grazie ancora
si, secondo me fai prima scaricando winuae.
Old 15-09-2008, 15:46   #5
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
si, secondo me fai prima scaricando winuae.
Ah capisco... allora ok.

Ti volevo domandare una cosa in merito a Emulatori e ROM. Non ho mai capito se scaricare una ROM di un gioco Amiga per poi farlo funzionare con un emulatore sia illegale o no. Te sei informato in questo?

Volevo sapere un po' di più in merito a ciò, poiché non ho mai usato emulatori di alcun tipo.
Old 15-09-2008, 15:49   #6
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Ah capisco... allora ok.

Ti volevo domandare una cosa in merito a Emulatori e ROM. Non ho mai capito se scaricare una ROM di un gioco Amiga per poi farlo funzionare con un emulatore sia illegale o no. Te sei informato in questo?

Volevo sapere un po' di più in merito a ciò, poiché non ho mai usato emulatori di alcun tipo.
è legale nel caso tu possieda il gioco originale per amiga .
in caso contrario,ovvero quando nn possiedi il gioco originale ma scarichi cmq la rom,che io ricordi,è possibile conservare la rom per sole 24h ,dopo questo lasso di tempo và cancellata.

discorso a parte per il kick start che ti serve a far funzionare l'emulatore su pc,nn sono sicuro se valga lo stesso ragionamento che ho fatto sopra per le rom . . . potrebbe . . .

se vuoi la fonte,credo di aver letto questa notizia su kemuland.

Ultima modifica di Gio22 : 15-09-2008 alle 15:52.
Old 15-09-2008, 16:07   #7
lightjay2000
Registered User

Quote:
è legale nel caso tu possieda il gioco originale per amiga .
in caso contrario,ovvero quando nn possiedi il gioco originale ma scarichi cmq la rom,che io ricordi,è possibile conservare la rom per sole 24h ,dopo questo lasso di tempo và cancellata.

discorso a parte per il kick start che ti serve a far funzionare l'emulatore su pc,nn sono sicuro se valga lo stesso ragionamento che ho fatto sopra per le rom . . . potrebbe . . .

se vuoi la fonte,credo di aver letto questa notizia su kemuland.
Ah ho capito. Premettendo che sono d'accordo con tale legge, secondo me però è anche una legge po' "incontrallabile" dal punto di vista dell'applicabilità della stessa; nel senso: ammesso che uno scaricasse una ROM di un gioco che non ha, come farebbero a venire a sapere che uno il gioco non ce l'ha? Stesso discorso per la cancellazione della ROM dopo 24 ore...

Comunque a quanto vedo è una legge un po' confusa e quando le leggi su una cosa sono confuse, nell'incertezza, tanto vale lasciar perdere quella cosa
Old 15-09-2008, 16:10   #8
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

EDIT

lightjai

scusa leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048

prima mi ero basato su quello che ricordavo di aver letto in giro,e invece la risposta era in questa sezione a 2 passi.

sulla questione delle rom che si possono tenere 24 h se nn si ha la versione originale , certo se c'è scritto il contrario nelle faq, ATTIENITI A QUELLO .

Ultima modifica di Gio22 : 15-09-2008 alle 16:17.
Old 15-09-2008, 17:04   #9
lightjay2000
Registered User

Quote:
EDIT

lightjai

scusa leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048

prima mi ero basato su quello che ricordavo di aver letto in giro,e invece la risposta era in questa sezione a 2 passi.

sulla questione delle rom che si possono tenere 24 h se nn si ha la versione originale , certo se c'è scritto il contrario nelle faq, ATTIENITI A QUELLO .
Beh ho letto, grazie per il link...... viste le incertezze legali mi sa che faccio prima a tirare fuori il mio vecchio Amiga 500 e giocarli lì

Ultima modifica di lightjay2000 : 15-09-2008 alle 17:10.
Old 16-09-2008, 12:25   #10
Amiga1200
Senior Member

L'Avatar di Amiga1200

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Beh ho letto, grazie per il link...... viste le incertezze legali mi sa che faccio prima a tirare fuori il mio vecchio Amiga 500 e giocarli lì
Che forse è pure meglio
Amiga1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:52   #11
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Amiga1200 Guarda i messaggi
Che forse è pure meglio
Quello sicuramente.....

E' che mi faceva fatica rimettere l'AMIGA e per comodità volevo giocare i giochi sul PC, ma visto che la situazione legale di ROM e Emulatori non è chiara, mi conviene ritirare fuori il mio indimenticabile AMIGA
Old 16-09-2008, 12:53   #12
Amiga1200
Senior Member

L'Avatar di Amiga1200

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Comunque i titoli abandoware si possono utilizzare senza alcun problema legale, se trovo una lista ti lascio un link
Amiga1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:36   #13
Pr0ject 0rigin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Ma mica ti vengono a prendere a casa per una ROM dai, ci sono problemi più importanti di questo ^^

L'unica cosa è che non si può parlare sul forum, poi di quello che fai te personalmente non lo sa nessuno ^^
Pr0ject 0rigin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 11:34   #14
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pr0ject 0rigin Guarda i messaggi
ci sono problemi più importanti di questo ^^
Questo è verissimo, senza ombra di dubbio...

Ma voglio lo stesso essere in regola su questo.

Ultima modifica di lightjay2000 : 20-09-2008 alle 11:36.
Old 20-09-2008, 11:41   #15
Pr0ject 0rigin
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Spolvera il tuo vecchio amiga in questo caso ^^
Pr0ject 0rigin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 11:44   #16
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pr0ject 0rigin Guarda i messaggi
Spolvera il tuo vecchio amiga in questo caso ^^
Già fatto
Old 24-09-2008, 18:37   #17
Babidi
Member

L'Avatar di Babidi

Iscritto dal: Nov 2006
c'è T2002, un ottimo clone di turrican (che è il più bel gioco per amiga sendo me, e molti altri...), lo puoi scaricare qui: http://www.pekaro.de/
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...)
Babidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 06:49   #18
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Tempo addietro trovai una versione di Another World con grafica a risoluzione elevata, gratuito (almeno, quando era ancora in beta lo si poteva scaricare gratuitamente, ora non so).. ma non trovo più il link.
Si dovrebbe effettuare una piccola ricerca in rete...
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:29   #19
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
C'è un clone perfetto di Apydia. Apydia 2002
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:32   #20
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Babidi Guarda i messaggi
c'è T2002, un ottimo clone di turrican (che è il più bel gioco per amiga sendo me, e molti altri...), lo puoi scaricare qui: http://www.pekaro.de/
C'è anche Hurrican, un clone molto curato con ottime musiche.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian