|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ci sono sul web giochi per AMIGA che sono convertiti in "formato" PC?
Ciao ragazzi, siccome hi molta nostalgia della mia vecchia AMIGA 500, vorrei trovare i giochi a cui giocavo con l'AMIGA "convertiti" per funzionare sul PC.
E' possibile o ci vuole un emulatore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ad esempio io moonstone x A600 l'ho trovato in dos per pc ma funge pur sempre con 1 altro emulatore DOS BOX ..quindi a sto punto nn sò ,forse conviene prendersi cmq win uae + win fellow e tenersi l'emulatore per amiga su pc?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 13-09-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Se non fosse possibile quello che ho detto prima allora volevo chiedere: io volevo far girare sul PC il gioco LEANDER dell'AMIGA, oppure Double Dragon, o Summer Edition, Megatwins ecc. Mi ci vuole per forza un emulatore di AMIGA da installare sul PC e scaricare i giochi da internet con il "formato" dell'AMIGA per farli funzionare sul PC? Grazie ancora Ultima modifica di lightjay2000 : 13-09-2008 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
sono giochi vecchi, non ti partono di botto sul pc lanciando l'exe, ti ci vuole un emulatore anche per il corrispettivo pc, quindi, considerando che vuoi la fedeltà simulativa, emulatore per emulatore, usa quello amiga sul pc. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ah capisco... allora ok.
Ti volevo domandare una cosa in merito a Emulatori e ROM. Non ho mai capito se scaricare una ROM di un gioco Amiga per poi farlo funzionare con un emulatore sia illegale o no. Te sei informato in questo? Volevo sapere un po' di più in merito a ciò, poiché non ho mai usato emulatori di alcun tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in caso contrario,ovvero quando nn possiedi il gioco originale ma scarichi cmq la rom,che io ricordi,è possibile conservare la rom per sole 24h ,dopo questo lasso di tempo và cancellata. discorso a parte per il kick start che ti serve a far funzionare l'emulatore su pc,nn sono sicuro se valga lo stesso ragionamento che ho fatto sopra per le rom . . . potrebbe . . . se vuoi la fonte,credo di aver letto questa notizia su kemuland.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-09-2008 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Comunque a quanto vedo è una legge un po' confusa e quando le leggi su una cosa sono confuse, nell'incertezza, tanto vale lasciar perdere quella cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
EDIT
lightjai scusa leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048 prima mi ero basato su quello che ricordavo di aver letto in giro,e invece la risposta era in questa sezione a 2 passi. sulla questione delle rom che si possono tenere 24 h se nn si ha la versione originale , certo se c'è scritto il contrario nelle faq, ATTIENITI A QUELLO .
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-09-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Ultima modifica di lightjay2000 : 15-09-2008 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Quello sicuramente.....
![]() E' che mi faceva fatica rimettere l'AMIGA e per comodità volevo giocare i giochi sul PC, ma visto che la situazione legale di ROM e Emulatori non è chiara, mi conviene ritirare fuori il mio indimenticabile AMIGA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Comunque i titoli abandoware si possono utilizzare senza alcun problema legale, se trovo una lista ti lascio un link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Ma mica ti vengono a prendere a casa per una ROM dai, ci sono problemi più importanti di questo ^^
L'unica cosa è che non si può parlare sul forum, poi di quello che fai te personalmente non lo sa nessuno ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Questo è verissimo, senza ombra di dubbio...
Ma voglio lo stesso essere in regola su questo. Ultima modifica di lightjay2000 : 20-09-2008 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
Spolvera il tuo vecchio amiga in questo caso ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
c'è T2002, un ottimo clone di turrican (che è il più bel gioco per amiga sendo me, e molti altri...), lo puoi scaricare qui: http://www.pekaro.de/
Core 2 duo E6600 - Zalman 9500 - Asus p5b deluxe - Ram 2 X 1Gb 667mhz S3 - HD: Hitachi 160GB, Maxtor 160 GB, Seagate 7200.11 500GB, Samsung 640GB in box e-sata - Mast: Optiar 20X, Pioner 20X - Ati x1950 Pro Ultimate (esemplare anomalo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tempo addietro trovai una versione di Another World con grafica a risoluzione elevata, gratuito (almeno, quando era ancora in beta lo si poteva scaricare gratuitamente, ora non so).. ma non trovo più il link.
Si dovrebbe effettuare una piccola ricerca in rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
C'è un clone perfetto di Apydia. Apydia 2002
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.