|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Obiettivo sporco
Salve, vorrei sapere come comportarsi se l'obiettivo risulta sporco nelle lenti interne. Ho un sigma 70/300 APO e guardandolo al contrario controluce mi sono reso conto che sulla lente più vicina all'otturatore, vi sono aloni piuttosto piccoli ma netti nella parte interna.
E' uso portare gli obiettivi presso negozi specializzati per farli pulire? Non conviene? Si può fare da soli? Grazie in anteprima |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Da soli no. Farlo pulire .. dipende quanti sono e quanto sono grandi questi aloni ...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Obiettivo sporco 2
A parte Pedro Salinas che non credo conosca il Sigma essendo morto qualche annetto prima, conviene portarlo a pulire o metterlo su ebay e prenderne un altro?
Avete un'idea dei costi? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Obiettivo 3
Si ok va bene la firma.
C'è qualcuno che capisce qualcosa di pulizia interna obiettivi??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Se ad essere sporche sono quelle esterne (anche quello lato specchietto) puoi provare un normale liquido per occhiali (prima provalo o sugli occhiali o su un DVD per vedere se lascia aloni)...o se lo hai puoi usare un pad pre-impregnato per la pulizia del sensore. Fazzoletti morbidi e senza pelucchi! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Pulizia interna degli obiettivi self-made? Scherziamo?
O ci si prepara adeguatamente con strumenti appositi (quindi un costo) o si manda in assistenza ed è sempre la cosa migliore. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Spero di aver reso l' idea...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
io una volta (mooolti anni fa) ho ripassato col trapano il getto del carburatore di un motorino. Va bene lo stesso?? Fine OT
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mah...
se nelle foto fino ad f11 non si vede nulla io non credo valga la pena...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
un sigma apo in assistenza? Fai prima a prenderne un altro ...cmq se nn si vede che te frega?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.