|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
|
Certificazione Cisco
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 17 anni frequentante il 4° anno del Liceo Scientifico. Mi diletto nella programmazione lato web (PHP) e uso da qualche anno sistemi operativi Linux. Spesso ho sentito parlare di questa famosa certificazione Cisco...visto che ho molti dubbi in proposito avrei qualche domanda da farvi:
1) Come si ottiene la certificazione Cisco? 2) Bisogna essere maggiorenni? 3) Si possono dare gli esami senza seguire il corso, quindi da esterno? Quanto costerebbe questo metodo? 4) Serve nel mondo del lavoro? Che sbocchi lavorativi ci sono? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
La certificazione si ottiene superando gli esami presso i centri autorizzati (prometri-parsonvue, presenti in quasi tutte le regioni d'Italia) relativi alla certificazione scelta. Quote:
Quote:
Il corso presso le sedi Cisco per la CCNA costa circa 3500 euro (circa 8-9 mesi di corso 1 volta alla settimana di 8 ore, io lo facevo al sabato). Il CCNP (successivo a CCNA), costa circa 10.000 euro, e hai il doppio degli esami (4) che costano circa 300euro ad esame. Quote:
Se ti interessa questo ramo, e visto che sei ancora molto giovane, valuta l'opzione di andare all'estero (non serve tanto distante, anche in Europa va benissimo). In Italia siamo all'età della pietra, e non vedo grossi cambiamenti nel breve termine.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.