|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
quale cpu scegliere?
ragazzi sono molto indeciso tra quale cpu scegliere (dovrei arrivare sui 4,2 ghz stabili e sicuri), sono indeciso tra un 8400 e un 7200 ma ho visto leggendo il forum che anche l'e3110 raggiunge queste frequenze...ciò che mi domando è: qual è la più economica cpu che raggiunge queste frequenze senza che abbia effetti sulla durata o sul funzionamento? grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
senza dubbio stai sull'e8400....oppure visto il prezzo vai sull'e8500 che con quel 0.5x di moltiplicatore può essere di aiuto
l'e3110 è lo xeon? lascia perdere il 7200 che fa pena ed è una cpu inutilissima con cache dimezzata se scegli l'e8400 fai attenzione alla revision...se prenderai la C0 dovrai usare vcore un po piu alti....metre con la E0 arrivi a 4 ghz con vcore di 1.32 circa (poi ovviamente va in base al ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
indubbiamente l'e8400 è meglio come processore, ma il mio obiettivo è quello di raggiungere i 4 ghz + o - in daily use e da questa recensione:
http://www.madshrimps.be/?action=get...99&articID=838 mi sembra tutt'altro che "fare pena", visto che raggiunge i 4 ghz stabili con dissy stock. Aggiungendoci magari un dissi più performante riuscirei anche a scavalcare seppur di poco i 4 gigi arrivando a 4,2 (è un numero che mi piace trp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nono forse mi sono espresso male, le testimonianze non sono per te, ma sono per me....se posso ragigungere i 4 gigi con 90 euro invece di 130 mi sembra meglio l'e7200...per il discorso che fai tu allora l'e8600 è meglio dell'e8400...grazie tante!! non è questo il discorso che sto facendo io...
![]() Edit: a superpi 1 mb quanto ti fa il tuo e8400?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma poi hai letto la recensione come si deve??? cacchio usa un vcore a 1.475 è altissimo che per il daily use te lo scordi
ah poi se leggi i risultati del superpi a 4ghz fa pena!! e poi ricorda che sto cercando di darti un consiglio...non devi attaccare chi cerca di aiutarti
WWW.ITALIANBLACKSHEEP.FORUMFREE.NET<--VIENI A TROVARCI SU COD4 Ultima modifica di jowa : 16-10-2008 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ascolta a 3600 mhz faccio 12.824 se vuoi ti posto lo screen così la pianti
invece a 3950 ne faccio 11.750 se un e8400 lo batte a 3600 fai un po mente locale
![]() |
#9 |
Senior Member
|
purtroppo così via forum è impossibile capire il tono di una frase. la mia era tt altro che polemica. era questo che volevo, un semplice paragone, tipo recensione o test. Se ti ha dato fastidio scusami, ma se ti altera puoi anche non rispondere così la pianti, è del tutto normale che un e8400 sia migliore dell'e7200, in default ha tutto in +. ti ripeto ancora una volta che non è questo il discorso che sto facendo, ma vorrei conservare un pò di soldi in tasca (e 40 euro su un procio di 130 sono il 30% risparmiato).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si forse mi sono alterato un po troppo anche io e chiedo scusa...comunque non gli allegati qui sono troppo piccoli
guarda qua che cè un mio screen: http://forum.hwproject.net/showthrea...t=2312&page=18 il discorso è che il 7200 a 4ghz in daily non li tieni secondo me se devi usare un vcore così alto come cè nella recensione che mi hai fatto vedere tu
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
si è esatto...fai conto che io a 3950 uso vcore a 1.31...l'e7200a 4 ghz usa parecchio di piu....non è per farti spendere piu soldi ma credo che con un e7200 in daily lo porti al massimo a 3600mhz...
io mi son voluto fermare a 3950 per le ram che mi davano problemi e non avevo piu voglia di smanettare ma la cpu la porti su tranquillamente
![]() |
#13 |
Member
|
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu..._10.html#sect0
in questa recensione addirittura dicono che per i 4 ghz usano 1.5v
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
#16 |
Member
|
http://www.overclockersclub.com/revi...el_e8400/3.htm
anche questa molto ben fatta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.