|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema installazione XP ..
ciao
ho appena assemblato un pc così configurato... ![]() ![]() Quando vado ad installare windows XP Pro SP2, al termine dei primi caricamenti preliminari, appare una bellissima schermata blu che idce che windows è stato arrestato per impedire danni al computer...la solita storia insomma... Ho provato con 2 hard disk diversi e anche con 2 cd diiversi di windows... gli harddisk che ho provato sono sia S-ATA che IDE... aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ram testate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti no,
però devo aggiungere che ho collegato al pc un hard disk IDE da 80 giga, con installato winxp, e va tutto alla perfezione! E' solo l'installazione che dà problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
L'installazione controlla l'hardware del pc quindi se da errore il problema è li... controlla la RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Appena testato le ram...sono sane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Vi prego aiuto...
ho collegato l'hard disk s-ata che non riesco a fare andare sul pc, ad un altro...e ci ho installato windows XP... lo ricollego al pc nuovo, e subito dopo aver caricato il bios non entra in windows, ma il monitor dice "no signal" e il pc si riavvia... Se ci collego il vecchio hd IDE invece windows funziona....se con questo hd IDE invece provo ad installare windowsxp da zero, da la solita schermata blu! help... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
allora che non entra in windows è normale perchè tu hai installato il sistema su un'altra macchina e forse si è preso tutti driver e quindi risulta incompatibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si quando booto da cd di windows per installare su S-ATA dà schermata blu.
Ora ho conesso un lettore dvd IDE e non dà schermata blu, bensì l'installazione dice che non ci sono harddisk connessi. Visto che l'hard disk (parliamo del sata ) funziona perfettamente sull'altro pc, deduco che è la scheda madre che ha dei problemi. La mando indietro visto che ha 2 giorni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a reinstallare sul S-ATA usando il driver S-ATA adeguato.
Oppure se, se te lo consente, da BIOS disattiva la modalità RAID e/o AHCI settando in modalità EIDE/IDE .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Altra cosa, quando sono in windows con il vecchio maxtor 80GB, su risorse del pc non mi visualizza l'hard disk S-ATA ! Però su gestione periferiche sì...e anche da bios ... help ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
visto che è sata è normale che ti dice che non è connesso nessun hd....devi usare il floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si s-ata hanno dei driver..li scarichi,te limetti in floppy o cd.quando fari l'installazione di xp,in basso verrà scritto,installazioni terze parti premere X tasto..Premi il tasto e lui ti trova floppy o cd con i driver dell'hard disk.I driver dovresti trovarli su sito della tua scheda madre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie...mi sono documentato ora a riguardo e ho visto che di guide ce ne sono a tonnellate...
uso il procedimento con nLite, oppure posso fare semplicemente un cd col driver e poi l'installazione di win riesce a leggerlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora dal cd della schda madre ti crei un floppy con i driver dell'hd sata...poi quando avvi l'installazione di win xo devi premere subito f6 così poi ti passa alla lettura del floppy gli selezioni i dati da prendere e poi ti legge l'hd....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusate non avevo visto che aveva già postato 86alessio86....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il driver per XP/2000 va su floppy o integrato nel CD, non vongono lette periferiche USB o CD.
Il disco S-Ata non ti viene visto perchè è VERGINE o non ha partizioni valide. Il driver è del controller S-ATA non dell'HD, gli HD non hanno driver da caricare.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nel cd con xp hai la comodità di aver tutto insieme..Sennò usa il floppy
ps nonsapevo che i cd non venivan letti.Al negozio mi dissero di poterli mettere sia floppy che cd.Che fulminati Non preoccuparti davids01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie mille a tutti ora mi adopero a fare il cd di xp visto che il floppy non ce l'ho
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
EDIT:
Dunque ho collegato il pc ad un altro monitor...ora va alla perfezione. Resta il fatto che l'altro monitor, quello della veneranda età di 2 giorni, ha smesso di funzionare durante l'installazione di WinXP -.-° Mistero...qualche idea a riguardo ? Mi da NO SIGNAL, collegandolo a qualsiasi pc...è un ASUS VW171D...collegato via vga Ultima modifica di udeXtomi : 04-10-2008 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.