Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 20:01   #1
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Corsair Dominator vs XMS2

Ciao a tutti,
ho fatto un mini upgrade, ho cambiato un mesetto fa le mie Corsair XMS2 (2 kit dual channel da 1 giga a banco, ossia 4 giga) (800 mhz) con le Corsair Dominator (sempre 2 kit dual channel a un giga a banco, ma a 1066 mhz), regalino di compleanno.
Purtoppo da quel giorno windows mi sta snervando con schermate blu di errore e riavvio (non solo giocando a Two Worlds, ma ieri pure navigando sul desktop in santa pace muovendo solo il mouse! ma oggi anche a Devil May Cry 4!!).
So che l'XP è un pò cagnaro sui cambi hardware e rompe, infatti so già che se formatterò tutto andrà a meraviglia, ma qualcuno sa se cè qualche chiave di registro o altro da cambiare in modo tale da evitare la formattazione?
Forse i log di windows?
Old 29-09-2008, 20:46   #2
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao opossum27

chi ha montato le memorie ?
che scheda madre hai ?
cosa dicono i messaggi dei BSOD (Blue Screen of Death) ?

Il case è ventilato ? Le temperature sono in ordine ?

XP se aggiornato e configurato correttamente è il sistema operativo user friendly piu affidabile in circolazione al momento.

Io per esempio sopporto alcuni BSOD e riavvi improvvisi (ma so che dipendono dai driver video modificati che ho installato sul mio notebook per poter giiocare a dei giochi che altrimenti avrebbero degli strani comportamenti) che si verificano quando visualizzo contenuti mutimediali nel mio browser.

Per il resto xp for ever !!
arazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:56   #3
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

definire il mio case ventilato è riduttivo, il calore è un ricordo lontano x me...
purtroppo la schermata blu è quasi istantanea e non riesco a leggere, quasi certamente windows (xp, ovvio) mi legge le ram a 800 mhz mentre le ho a 1066... uso una gigabyte GA-P35-DS4 e logicamente ho pensato io al montaggio delle ram...
non è che dovevo disinstallare le ram precedenti prima di mettere le altre? (e se fosse così ignoro di brutto come si fa)
Old 29-09-2008, 22:32   #4
arazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
per vedere il BSOD (fare in modo che non si riavvi automaticamente):

mouse su start, poi su risorse del computer, tasto destro del mouse, proprieta, avanzate, avvio e ripristino, impostazioni, togli la spunta ad riavvia automaticamente.

in questo modo hai modo di leggere i messaggi di errore.

Oppure per visualizzare gli errori in un secondo momento, per esempio al riavvio dopo un bsod vai in pannello di controllo e se hai la visualizzazione per categorie clicca su prestazioni e manutenzione e poi su strumenti amministrazione e poi su visuallizzatore eventi, nella finestra che si apre clicca su sistema ( a sinistra o a destra è uguale) e controlla quelli con l'icona rossa (errore)

(anche se ad essere sincere io che ho win xp non me li segna nel registro eventi i bsod, booooo?)

Per l'ultima domanda no, non devi disinstallare nulla.

Per il resto domani do un'occhiata e ti dico cosa puoi fare.

Nel frattempo scarica cpu-z e posta gli screen di tutte le schede, vedrai che saranno in molti a darti un consiglio

(Premi f5 su ogni scheda, le immagini le trovi nella cartella di installazione di cpu-z)

Ciao

Ultima modifica di arazzo : 29-09-2008 alle 22:43.
arazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:36   #5
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

miracolo, ho dato un'occhiatina al registro eventi e noto con sorpresa nell'errore questo messaggio (non è il report del bsod!)

"Il servizio Zero Configuration reti senza fili dipende dal servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

mi viene da dire: "azzo!" io uso l'utility belkin (monto una chiavettina usb x internet, la N1 MIMO, e non uso zero config!).
alla fine ho deciso di disabilitargli l'avvio (ho trovato questo articolo molto utile in http://www.ifelix.co.uk/tech/2000.html) e ora SEMBRA tutto chiaro e fluido.
se era x questo alle mie ram darò l'oscar.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian