|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Messaggi: 2252
|
Corsair Dominator vs XMS2
Ciao a tutti,
ho fatto un mini upgrade, ho cambiato un mesetto fa le mie Corsair XMS2 (2 kit dual channel da 1 giga a banco, ossia 4 giga) (800 mhz) con le Corsair Dominator (sempre 2 kit dual channel a un giga a banco, ma a 1066 mhz), regalino di compleanno. Purtoppo da quel giorno windows mi sta snervando con schermate blu di errore e riavvio (non solo giocando a Two Worlds, ma ieri pure navigando sul desktop in santa pace muovendo solo il mouse! ma oggi anche a Devil May Cry 4!!). So che l'XP è un pò cagnaro sui cambi hardware e rompe, infatti so già che se formatterò tutto andrà a meraviglia, ma qualcuno sa se cè qualche chiave di registro o altro da cambiare in modo tale da evitare la formattazione? Forse i log di windows?
__________________
Qui entro raramente, mi trovate principalmente su Facebook. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 513
|
ciao opossum27
chi ha montato le memorie ? che scheda madre hai ? cosa dicono i messaggi dei BSOD (Blue Screen of Death) ? Il case è ventilato ? Le temperature sono in ordine ? XP se aggiornato e configurato correttamente è il sistema operativo user friendly piu affidabile in circolazione al momento. Io per esempio sopporto alcuni BSOD e riavvi improvvisi (ma so che dipendono dai driver video modificati che ho installato sul mio notebook per poter giiocare a dei giochi che altrimenti avrebbero degli strani comportamenti) che si verificano quando visualizzo contenuti mutimediali nel mio browser. Per il resto xp for ever !! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Messaggi: 2252
|
definire il mio case ventilato è riduttivo, il calore è un ricordo lontano x me...
purtroppo la schermata blu è quasi istantanea e non riesco a leggere, quasi certamente windows (xp, ovvio) mi legge le ram a 800 mhz mentre le ho a 1066... uso una gigabyte GA-P35-DS4 e logicamente ho pensato io al montaggio delle ram... non è che dovevo disinstallare le ram precedenti prima di mettere le altre? (e se fosse così ignoro di brutto come si fa)
__________________
Qui entro raramente, mi trovate principalmente su Facebook. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 513
|
per vedere il BSOD (fare in modo che non si riavvi automaticamente):
mouse su start, poi su risorse del computer, tasto destro del mouse, proprieta, avanzate, avvio e ripristino, impostazioni, togli la spunta ad riavvia automaticamente. ![]() ![]() in questo modo hai modo di leggere i messaggi di errore. Oppure per visualizzare gli errori in un secondo momento, per esempio al riavvio dopo un bsod vai in pannello di controllo e se hai la visualizzazione per categorie clicca su prestazioni e manutenzione e poi su strumenti amministrazione e poi su visuallizzatore eventi, nella finestra che si apre clicca su sistema ( a sinistra o a destra è uguale) e controlla quelli con l'icona rossa (errore) (anche se ad essere sincere io che ho win xp non me li segna nel registro eventi i bsod, booooo?) Per l'ultima domanda no, non devi disinstallare nulla. Per il resto domani do un'occhiata e ti dico cosa puoi fare. Nel frattempo scarica cpu-z e posta gli screen di tutte le schede, vedrai che saranno in molti a darti un consiglio (Premi f5 su ogni scheda, le immagini le trovi nella cartella di installazione di cpu-z) Ciao
__________________
Non sterssero' mai abbastanza questo punto: molte delle risposte alle vostre domande sono nel manuale !!! PEACE
Ultima modifica di arazzo : 29-09-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Messaggi: 2252
|
miracolo, ho dato un'occhiatina al registro eventi e noto con sorpresa nell'errore questo messaggio (non è il report del bsod!)
"Il servizio Zero Configuration reti senza fili dipende dal servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp." mi viene da dire: "azzo!" io uso l'utility belkin (monto una chiavettina usb x internet, la N1 MIMO, e non uso zero config!). alla fine ho deciso di disabilitargli l'avvio (ho trovato questo articolo molto utile in http://www.ifelix.co.uk/tech/2000.html) e ora SEMBRA tutto chiaro e fluido. se era x questo alle mie ram darò l'oscar.
__________________
Qui entro raramente, mi trovate principalmente su Facebook. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.





















