Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 10:12   #1
acerpiero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
scelta amletica tra 2 notebook

ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, dal momento che penso siate i più competenti in materia ( non scrivo spesso, ma sono un accanito vostro lettore )

vi ringrazio anticipatamente per un qualunque vostro consiglio

allora, devo scegliere tra 2 notebook :

il primo , Fujitsu-Siemens Amilo PA3553 :

scheda tecnica

lo prenderei a 600 €

il secondo , ACER ASPIRE AS5920G-6A4G25MN :

scheda tecnica

lo prenderei a 700€

p.s. contrariamente alla scheda tecnica, il modello che ho visto dovrebbe essere stato modificato con una scheda video da 512 dedicati :
Quote:
Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, C2DT5750, ATI 3650 512MB, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, BT, 6 cells, 0.3DV CrystalEye, Gemstone Full
lo so , sulla carta non ci sarebbe confronto, visto che quello Acer ha un processore C2D e 512 di ram video dedicati ( più tutte le periferiche in più ) ma il mio dubbio rimane, perchè è un acer (ed il mio vecchio acer mi ha deluso ) e perchè l'amilo ha processore AMD Turion x2 Ultra su scheda madre AMD PUMA , che mi sa di più performante .........

del secondo ho trovato un sacco di commenti positivi su ciao.it , del secondo non ho trovato nessun commento, ma le recensioni in siti come notebookitalia ne parlano molto bene.......
datemi un consiglio, ne vale la pena pagare questi 100 € in più ??????
acerpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:25   #2
pacicoto
Member

Iscritto dal: Aug 2008
io fra i 2 opterei sicuramente x l'acer
pacicoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:44   #3
Acuvue
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerpiero Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, dal momento che penso siate i più competenti in materia ( non scrivo spesso, ma sono un accanito vostro lettore )

vi ringrazio anticipatamente per un qualunque vostro consiglio

allora, devo scegliere tra 2 notebook :

il primo , Fujitsu-Siemens Amilo PA3553 :

scheda tecnica

lo prenderei a 600 €

il secondo , ACER ASPIRE AS5920G-6A4G25MN :

scheda tecnica

lo prenderei a 700€

p.s. contrariamente alla scheda tecnica, il modello che ho visto dovrebbe essere stato modificato con una scheda video da 512 dedicati :

lo so , sulla carta non ci sarebbe confronto, visto che quello Acer ha un processore C2D e 512 di ram video dedicati ( più tutte le periferiche in più ) ma il mio dubbio rimane, perchè è un acer (ed il mio vecchio acer mi ha deluso ) e perchè l'amilo ha processore AMD Turion x2 Ultra su scheda madre AMD PUMA , che mi sa di più performante .........

del secondo ho trovato un sacco di commenti positivi su ciao.it , del secondo non ho trovato nessun commento, ma le recensioni in siti come notebookitalia ne parlano molto bene.......
datemi un consiglio, ne vale la pena pagare questi 100 € in più ??????
Tra i due sceglierei l'Acer perché tra un core2duo ed un amd Puma o altri felini simili non c'é storia poi,come tu stesso hai potuto notare,l'hardware in generale é superiore ed infine ti dico che oramai la cattiva fama di pessimi pc ad oggi non esiste(quasi)più.....nè più nè meno di Asus,Hp,Toshiba,ect.
Inoltre vorrei segnalarti che in alcune catene commerciali tipo UniEuro,PC City,ect. lo vendono con procio più potente a €699 quindi....fatti un giro prima lì
Ciao
Acuvue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:37   #4
acerpiero
Junior Member

grazie
infatti avevo visto quell'acer proprio da Trony,
mentre il siemens l'avevo visto da Auchan

purtroppo la brutta fama dell'acer l'ho subita sulla mia pelle, avendo acquistato un notebook acer aspire 1682 Wlmi ( che vabbè è quello che sto usando proprio adesso, ma che mi ha dato abbastanza grattacapi, sopratutto per quanto riguarda il masterizzatore dvd visto che a tutt'oggi mi masterizza bene solo i verbatim, mentre altre marche me li brucia, nonostante abbia aggiornato firmware ) ed il lettore mp3, che ho visto in un altro topic, ha dato problemi a moltissimi...

cmq di questi ultimi modelli ne ho sentito parlare bene
penso che seguirò il vostro consiglio
a meno che qualcun'altro non mi dica di essersi trovato male proprio con quel modello.....

grazie ancora per l'interessamento

Ultima modifica di acerpiero : 28-09-2008 alle 13:40.
Old 29-09-2008, 19:32   #5
acerpiero
Junior Member

leggendo qua e là, però ho notato che questi laptop Acer hanno un problema di riscaldamento,
è un effettivo problema ???? ( ventola sempre in funzione )
oppure sono casi sporadici.....poi, sinceramente, a me sarebbe piaciuto prendere un Toshiba, dal momento che tutti me ne parlano bene, ma modelli simili a prezzi < 700€ non ne ho trovato
il siemens, mi piaceva anche come design e per il fatto che è silenzioso.... ma jo letto che potrebbe risultare poco affidabile, allora se è così è meglio evitare..........
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian