|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nti_26664.html
Apple si è impegnata con la National Federation of the Blind statunitense per rendere la propria piattaforma iTunes più accessibile per i non vedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
ma scusate, come dovrebbero fare ad eccere al negozio? o anche semplicemente ad accendere il pc? mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
In ogni caso, stavolta è davvero un colpo durissimo agli avversari. Per quello che ne so non ce ne sono proprio di altri programmi con funzioni per i ciechi.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sinceramente l'iniziativa sembra buona ma rimango della stessa idea di CGman, sinceramente non so come e quanto usino il pc i non vedenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
ottima notizia,
comunque i non vedenti usano il pc come e quanto i vedenti, ovviamente chi ha pazienza di imparare ad usarlo in quanto non è che sia veramente facile. pensate che uno dei programmatori più bravi che stava nella mia ex azienda era proprio un non vedente, mi ricordo che io ero new entry e lui mi cercava le note sulle varie sdn per darmi una mano! un vero e proprio fenomeno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() oppure più semplicemente un sintetizzatore vocale
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il fatto che non avete mai visto un non vedente con un pc non vuol dire che non possano usarlo, in fondo il monitor è solo una delle periferiche di output, semplicemente la più comoda per un vedente.
Esistono anche monitor o stampanti braille, esistono anche software che leggono "ad alta voce" il contenuto delle pagine mostrate sul monitor (finamai in Italia esiste una legge del 2003 che impone che tutti i software e le pagine web usati dalle PA siano accessibili a questi programmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ho avuto a che fare per diverso tempo con un'associazione di non-vedenti e ho scoperto cose che mai avrei immaginato.
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
I non vedenti, soprattutto negli ultimi tempi, stanno scoprendo il computer come notevole mezzo di informazione: considerate che non è solo immagini e belle animazioni, ma tanto testo e contenuti che altrimenti non potrebbero accedere (date le tempistiche e la non interattività degli altri media).
Inoltre non sono sordi e non c'è solo il braille. Esistono software specifici in grado di riprodurre vocalmente il contenuto leggibile dello schermo. Non sottovalutate l'interazione che l'informatica ha avuto come beneficio per i diversamente abili. Al di là della concorrenza, finalmente si è fatto qualcosa. Certo saranno introiti extra, ma è un qualcosa di cui proprio non riesco a lamentarmi! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se qualcuno vuole farsi una cultura sull'argomento:
http://www.uiciechi.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il bello è che fatico ad usarlo e ci vedo :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
In generale Apple ha bisogno di migliorare il suo sforzo riguardo all'accessibilità (2 esempi: Webkit è l'unico che non supporta WAI-ARIA, non collabora adeguatamente con Mozilla per offrire una buona esperienza con VoiceOver). Ultima modifica di Rand : 30-09-2008 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.