Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2008, 11:22   #1
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ordinare il portatile con estensione di garanzia?

ciao ragazzi,

che ne dite di questo servizio?

siccome dovrei comprare il samsung q310, il negozio propone questo servizio:

L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).


che ne dite?

è una sola?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:10   #2
Anake
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Messaggi: 200
Ciao, ho appena preso un portatile e anche a me l'han proposta, ma visto quanto è economica mi sembra un po' una fregatura. Secondo me dopo 4-5 anni qualunque problema potrebbe essere imputabile all'usura, e oltretutto il valore del portatile è al minimo, e visto che le spese di riparazione "ufficiali" hanno prezzi a dir poco spropositati, l'assicurazione potrebbe non coprire del tutto i danni.
__________________
ASRock ConRoe 945g-DVI || Core 2 duo E6300 || Geil Value ram 533MHz 3gb || Connect 3d Radeon X1900XTX || Maxtor 250gb SATA II
Anake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 15:24   #3
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
aspetta, ti mostro nel dettaglio l'estensione:

Servizi offerti

L'estensione di garanzia "G3", sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. A seconda della tipologia di estensione acquistata (500 - 1000 - 2000 - 5000), il consumatore si garantisce una copertura per costi di riparazione pari all'importo indicato sul coupon G3. Il prodotto acquistato sarà completamente ripristinato: gratis! Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente né verrà chiesta alcuna anticipazione in somme di danaro. Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi, provvederemo immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Nel caso di irreparabilità del prodotto, GARANZIA 3 prevede il rimborso o la sostituzione del bene. Inoltre, con l'acquisto di una estensione di garanzia G3, vi offriremo anche consulenza gratuita per risolvere qualsiasi problema o difficoltà di comprensione dei termini della garanzia legale offerta dal produttore, sin dai primi 24 mesi dall'acquisto del prodotto. Per informazioni su GARANZIA3, per richiedere informazioni sui nostri servizi o per comunicare il guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, basterà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00).

Regolamento

SERVIZIO E DURATA
"Garanzia 3" è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia che decorrerà a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" così come prevista dal dlgs 24/02 e per un periodo non superiore ai 60 mesi dall'acquisto del bene. L'estensione di garanzia sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nell'originale di garanzia rilasciata dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene . La riparazione per singolo apparecchio, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente coupon pari a 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del tipo di polizza scelta). Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente/assicurato o dovuti alla normale usura della componentistica. Nel caso in cui si verifichi tale ultima ipotesi si provvederà immediatamente a comunicare un preventivo di spesa finalizzato all'eventuale riparazione. Per la riparazione del bene non è prevista alcuna franchigia a carico del cliente.

MODALITA' DI EROGAZIONE
Durante il periodo di vigenza della "garanzia legale" offerta dal produttore si offrirà ai clienti servizi informativi di supporto finalizzati al corretto utilizzo della garanzia rilasciata dal produttore. Il Cliente a partire dal primo giorno successivo alla scadenza della "garanzia legale" utilizzando "Garanzia 3" potrà riparare il bene guasto senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso in cui il bene non risultasse riparabile o la riparazione risultasse antieconomica il cliente potrà essere rimborsato del prezzo di acquisto del bene decurtando per ogni anno una percentuale del 10% del valore.

REGOLE PER IL CLIENTE
Il cliente al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della garanzia legale, dovrà contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi della "Garanzia 3". Il servizio "clienti Garanzia 3" provvederà a verificare gli estremi della estensione di garanzia e comunicherà al cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del bene.


Massimali e loro utilizzi

Il massimale di copertura dai costi di riparazione è legata alla tipologia di polizza acquistata, (500 - 1000 - 2000 - 5000 Euro). Il massimale della polizza, indicato nel coupon, rappresenta la spesa massima sostenibile per il ripristino, la sostituzione del prodotto o l'eventuale rimborso all'utente, la stessa verrà proposta in automatico durante la fase di acquisto. Nel caso di rimborso, il corrispettivo dovuto sarà il risultato di un calcolo che terrà conto della vetustà del prodotto. In sintesi, sottrarremo il 10% del valore del prodotto per ogni anno trascorso dalla data di acquisto.


Tipologie del prodotto

GARANZIA 3 - 500
Massimale di Euro 500,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 1000
Massimale di Euro 1.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 2000
Massimale di Euro 2.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


GARANZIA 3 - 5000
Massimale di Euro 5.000,00
3 anni (36 mesi) di estensione oltre la garanzia legale


che ne dici?
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v