|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
|
Come formattare una partizione con XP sopra
Ciao ragazzi e da ieri che ci provo ma nn riesco a formattare una partizione del mio hd, vi spiego brevemente di cosa si tratta.
Ho un hd con due partizioni, in una ho vista e nell'altra ho xp, ho deciso di sacrificare la partizione di xp per poterla usare come magazzino, ma mi è impossiblie, mi sapreste dare delle delucidazioni in merito su come fare. Vi ringrazio in anticipo!!!
Enermax Phoenix Black >|< Intel Core 2 Duo E6750 2.6GHz Cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO >|< Gigabyte P35-DS4 Rev 2.0 >|< 2 x 1GB Team Group Elite RAM DDR2 (PC6400 800MHz) Dual-Channel >|< Sapphire Ati 4870 512MB >|< Samsung 320GB Sata2 (HD321KJ) >|< 560W LC-POWER LC-6560T Titan >| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se non dai indicazioni su cosa succede quando provi a formattarla mi sa che sarà arduo darti una risposta. Posta una schermata o la risposta ricevuta da gestione disco quando ci provi.
Inoltre non è che per caso la partizione contenente XP sia la prima sull'hard disk e quindi vi siano ospitati i file di avvio e la \boot di Vista? Se è così è del tutto ovvio che Vista non formatti la partizione su cui risiedono suoi componenti fondamentali. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
|
devo premettere ke ho reinstallaro una volta vista mentre era già installato xp, ma la prima volta ho installato vista poi xp infatti nel boot mi da vista e xp come versione precedente di windows.
detto questo posso dire che in d: dov'è installato xp c'è un file con il nome bootsect.bak ma nn so cosa sia forse è quello di cui parlavi prima. In gestione disco non mi da la possibilità di formattare di e se gli kiedo di cambiare la lettera e il percorso dell'unità mi dice ke nn è possibile rimuoverlo in quanto dice "il volume è un volume di sistema o di avvio oppure contiene file di paging". Spero di essere stato chiaro
Enermax Phoenix Black >|< Intel Core 2 Duo E6750 2.6GHz Cooled by Arctic Cooling Freezer 7 PRO >|< Gigabyte P35-DS4 Rev 2.0 >|< 2 x 1GB Team Group Elite RAM DDR2 (PC6400 800MHz) Dual-Channel >|< Sapphire Ati 4870 512MB >|< Samsung 320GB Sata2 (HD321KJ) >|< 560W LC-POWER LC-6560T Titan >| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
2) assicurati che le shadow copy siano nella partizione di vista 3) avvia da dvd-rom il dvd di vista 4) non fare ripristino avvio automatico, vai nella console di ripristino di vista 5) dai comando bootsect /nt60 force /all -> ps: non ricordo se sia la sintassi esatta probabilmente hai il boot loader sulla partizione di xp, devi forzare il ripristino del boot nella mbr o nella partizione di vista poi potrai partizionare |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.