Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 10:59   #1
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Nvidia in SLI

Salve, non sono nuovo del forum, ma non penso di aver mai scritto nulla prima d'ora se non pochi messaggi
Passiamo al mio thread:
Ho intenzione di comprare un PC assemblato (da essedishop), che ha come scheda madre la ottima ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX.
Ora passiamo al motivo x cui questo thread è in schede video e non in schede madri

Come avrete notato la scheda madre supporta 3 schede video in SLI. Due sono già integrate nel sistema che vorrei comprare (sono due 9800 gtx).
ora, se volessi mettere una terza scheda video (visto che, anche sul sito di Nvidia mi confermano, si può, se la scheda madre è SLI ready come nel mio caso):

1) Potrei mettere una qualsiasi scheda video con attacco PCI-E (anche una ati)? Oppure solo Nvidia?

2) se solo Nvidia (come credo), deve essere una scheda video SLI-ready immagino. Ma andrebbe bene, ad esempio una geforce della serie 8- (esclusa la 8800 gt che costa troppo, a quel punto comprerei un'altra 9800)?

3) Mi conviene, se la risposta alla domanda precedente è SI, mettere una scheda video come la 8500? Oppure lascio stare, o ancora spendo altri 170 euro per una terza 9800?

Grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho sparato qualche vaccata
Ciao e buona domenica a tutti.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:10   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Salve, non sono nuovo del forum, ma non penso di aver mai scritto nulla prima d'ora se non pochi messaggi
Passiamo al mio thread:
Ho intenzione di comprare un PC assemblato (da essedishop), che ha come scheda madre la ottima ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX.
Ora passiamo al motivo x cui questo thread è in schede video e non in schede madri

Come avrete notato la scheda madre supporta 3 schede video in SLI. Due sono già integrate nel sistema che vorrei comprare (sono due 9800 gtx).
ora, se volessi mettere una terza scheda video (visto che, anche sul sito di Nvidia mi confermano, si può, se la scheda madre è SLI ready come nel mio caso):

1) Potrei mettere una qualsiasi scheda video con attacco PCI-E (anche una ati)? Oppure solo Nvidia?

2) se solo Nvidia (come credo), deve essere una scheda video SLI-ready immagino. Ma andrebbe bene, ad esempio una geforce della serie 8- (esclusa la 8800 gt che costa troppo, a quel punto comprerei un'altra 9800)?

3) Mi conviene, se la risposta alla domanda precedente è SI, mettere una scheda video come la 8500? Oppure lascio stare, o ancora spendo altri 170 euro per una terza 9800?

Grazie delle risposte in anticipo e scusate se ho sparato qualche vaccata
Ciao e buona domenica a tutti.
1)il tri-sli si fà tra schede Nvidia quindi non puoi mettere due Nvidia e un'Ati.
2)per fare il tri-sli devi mettere un'altra 9800gtx tutte le altre schede non possono andare in SLI con la 9800gtx.
3)ma a che monitor hai?a che risoluzione intendi giocare?perchè ok farà anche figo avere 3 schede video(che poi consumano anche un boato)però dipende da che risoluzione usi.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:40   #3
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
1)il tri-sli si fà tra schede Nvidia quindi non puoi mettere due Nvidia e un'Ati.
2)per fare il tri-sli devi mettere un'altra 9800gtx tutte le altre schede non possono andare in SLI con la 9800gtx.
3)ma a che monitor hai?a che risoluzione intendi giocare?perchè ok farà anche figo avere 3 schede video(che poi consumano anche un boato)però dipende da che risoluzione usi.
hai ragione...ho un samsung syncmaster 2232bw (22'', 2ms, wide). Penso comunque che non metterò la terza scheda video, è quantomeno una spesa inutile :P Magari tra 1 anno e mezzo posso comprarla, quando sarà scesa di prezzo, e mi permetterà così di giocare a titoli + recenti, però al momento è futile.
Grazie per la risposta, mi sono informato sul sito nvidia ed è così hai ragione

Comunque il pc che ho intenzione di comprare è dotato di tecnologia ASUS Express Gate, per cui le schede video si disattivano quando compio mansioni normali (posta, internet, messaggenr), permettendo un risparmio di energia, mente quando gioco si attiva anche la seconda (o terza) scheda video e scatena la sua puutenza
Già che ci sono ne approfitto per porti una domanda: Se volessi comprare la terza scheda video, andrebbe bene anche una della SPARKLE? Sempre nvida 9800gtx, ma "rivista" dalla sparkle...ti metto il link:

-LINK TOLTO.
ciao e grazie

Ultima modifica di Schernitore_Di_Paguri : 02-11-2008 alle 14:58. Motivo: pubblicità
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:49   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

non credo si possano mettere link di ebay in questo forum.
cmq a 1680x1050 sono "sprecate" anche 2 9800gtx...che poi piu che prendere una terza ti conviene cambiare proprio schede un domani...e prenderti che sò una gtx260 o 2 gtx 260 se vuoi fare uno sli(o le nuove schede Nvidia che usciranno).
e cmq ora non sono informatissimo al riguardo ma non mi risuta che vadano tanto bene i tri-sli....quando un domani 2 9800gtx non basteranno piu a 1680x1050 cambia direttamente scheda che è meglio
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 02-11-2008, 14:58   #5
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
non credo si possano mettere link di ebay in questo forum.
cmq a 1680x1050 sono "sprecate" anche 2 9800gtx...che poi piu che prendere una terza ti conviene cambiare proprio schede un domani...e prenderti che sò una gtx260 o 2 gtx 260 se vuoi fare uno sli(o le nuove schede Nvidia che usciranno).
e cmq ora non sono informatissimo al riguardo ma non mi risuta che vadano tanto bene i tri-sli....quando un domani 2 9800gtx non basteranno piu a 1680x1050 cambia direttamente scheda che è meglio

ok grazie. Beh prenderò lo stesso quel sistema xkè è uno dei migliori come qualità/prezzo che abbia visto in giro. Grazie per le dritte cmq. Sospettavo che in effetti tanta potenza fosse inutilizzata...ed hai ragione anche sulla questione che l'upgrade di scheda è meglio che l'aggiunta di uno
ciao e grazie ancora
Old 02-11-2008, 16:15   #6
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Quote:
ok grazie. Beh prenderò lo stesso quel sistema xkè è uno dei migliori come qualità/prezzo che abbia visto in giro. Grazie per le dritte cmq. Sospettavo che in effetti tanta potenza fosse inutilizzata...ed hai ragione anche sulla questione che l'upgrade di scheda è meglio che l'aggiunta di uno
ciao e grazie ancora
O_o ma per giocare a 1600 un sli di 9800gtx penso siano un pò sprecate,poi perché non prendi una 4870 o una gtx260 invece di una scheda video già vecchia? l'sli o i cross fire io li consiglierei almeno a 1920 sennò scalano malino e conviene sempre cambiare scheda piuttosto che affiancargliene unaltra a basse e medie ris
Old 02-11-2008, 16:55   #7
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loll007 Guarda i messaggi
O_o ma per giocare a 1600 un sli di 9800gtx penso siano un pò sprecate,poi perché non prendi una 4870 o una gtx260 invece di una scheda video già vecchia? l'sli o i cross fire io li consiglierei almeno a 1920 sennò scalano malino e conviene sempre cambiare scheda piuttosto che affiancargliene unaltra a basse e medie ris
perchè dici che la 9800 gtx è già vecchia?
Comunque ci devo ancora pensare, lo prenderò fra un mesuccio
Old 02-11-2008, 17:05   #8
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
perchè dici che la 9800 gtx è già vecchia?
Comunque ci devo ancora pensare, lo prenderò fra un mesuccio
allora se lo devi prende tra un mese prendi direttamente una scheda potente e via
che poi quanto ti costa prendere 2 9800gtx?non credo meno di 300€ o sbaglio?a sto punto prenditi una gtx260 che costa sui 240€.
oppure vedi se esce qualcosa di nuovo magari sulla stessa cifra.
Old 02-11-2008, 17:12   #9
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

Quote:
allora se lo devi prende tra un mese prendi direttamente una scheda potente e via
che poi quanto ti costa prendere 2 9800gtx?non credo meno di 300€ o sbaglio?a sto punto prenditi una gtx260 che costa sui 240€.
oppure vedi se esce qualcosa di nuovo magari sulla stessa cifra.
ti dico che il pc ha queste caratteristiche e costa 999€ (c'è uno sconto online, perchè i pezzi presi singolarmente costano + di 999):

Case ASUS TA-668 MidiT White/Green noPsw
Alimentatore OCZ StealthXStream 600W 1x6pin 1x6+2pin 3xSATA
Scheda Madre ASUS M3N-HT Deluxe/HDMI AM2+ 780aSLI 3xPci-E ATX
Processore AMD Phenom X3 8450 (Socket AM2)
RAM CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator2GB(1Gbx2)
Hard Disk Drive SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
Scheda Video 2 x ASUS Nvidia GF9800GTX+ 512MB GDDR3 DualDVI PCI-E
Scheda Audio Integrata
Unità ottica ASUS DRW-2014S1T 20X DualLayer SATA Black
Sistema Operativo VISTA Home Premium

La ram la raddoppio e il prezzo sale a 1040€.
Ovviamente aspetterò altre offerte/novità prima di decidere...però questa mi sembrava interessante...se invece componessi io il pc allora posso pensare di comprare quel che dici tu

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian