Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 01:06   #1
JoeTheRipper
Member

L'Avatar di JoeTheRipper

Iscritto dal: Oct 2006
Suggerimenti per overclock di un cimelio

Ciao a tutti!
Ho riesumato il mio vecchio pc di 5 anni fà e questa è la configurazione hw.
Bios:ultima versione ufficiale v.1013
CPU:Athlon Xp-Mobile 2800+ (Barton)
MOBO:Asus A7n8x e-Deluxe Rev. 1.01
Ram:V-Data 3x512MB(CL 2.5) DDR400 Double Sided
PSU:550W Bulk
GPU:LeadTek GeForce 6600 GT AGP 128MB GDDR3

Vorrei sapere i parametri da bios per poter portare al massimo le prestazioni di questo cimelio.
Timings per le ram,FSB,multi,Vcore,Frequenze per la Scheda video...
Ho provato a fare da solo,ma è da parecchio che non faccio overclock,non vorrei friggere tutto

P.S:Se conoscete qualche versione moddata di bios per la mobo,linkate per favore

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di JoeTheRipper : 23-09-2008 alle 07:03.
JoeTheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:05   #2
JoeTheRipper
Member

L'Avatar di JoeTheRipper

Allora,sono riuscito a portarlo a 2200MHz

CPU:200x11 Vcore:1.675

Ram:2x512MB V-Data DDR400,200(400DDR) MHz,Dual channel.
Timings:7-3-3-2.5

Vi Aiuta ad aiutarmi?LOL
Old 25-09-2008, 18:14   #3
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ciao, purtroppo nn sono un esperto di AMD (puoi vederlo nella firma sotto....), cmq tieni presente che in ogni overclock è sempre indispensabile per sicurezza controllare la temp. della CPU e innalzare il Vcore soltanto quando il sistema inizia a dare segni di instabilità; l'overvolt infatti aumenta a dismisura il calore prodotto e determina il fenomeno dell'elettromigrazione, che può portare ad un rapido deterioramento del procio; la frequenza del bus AGP devi bloccarla a 66 Mhz e quella del bus PCI a 33 Mhz, altrimenti l'aumento di frequenza dell'FSB coinvolgerebbe anche queste periferiche rischiando di danneggiarle seriamente....
Spero di esserti stato d'aiuto

P.S. Per il cambio del BIOS ti consiglio proprio di lasciar perdere, infatti le versioni non ufficiali possono anche rendere inservibile la mobo....
Old 25-09-2008, 19:34   #4
JoeTheRipper
Member

L'Avatar di JoeTheRipper

Gaetano,grazie per l'aiuto,cmq la temperatura è nella media,non l'ho scritto perchè no mi è venuto in mente.
Si penso anche io che i bios non ufficiali sono rischiosi...
La frequenza dell' AGP l'avevo già lockata a 66MHz,per la PCI non ci sono voci,penso che si regoli in base all'agp o che il valore non sia modificabile.
Grazie ancora per l'intervento
Old 26-09-2008, 01:43   #5
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ah, un'altra cosa....se aumenti la frequenza delle memorie, ti consiglio di rilassare un po i timings, attualmente mi sembrano troppo spinti; magari potresti provare 3-3-3-8
Ciao
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian