Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 09:32   #1
rosauro84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema gap tra 2 core...non capisco

ciao ragazzi ho un 4200+ dual core e facendo un hyperpi da 1mb ho riscontrato un gap di circa mezzo secondo tra i due core...è normale? mi devo preoccupare? è normale che i 2 core stiano a 2 temperature diverse?
un'altra domanda: un'altro utente ha un 3500+ single core e con superpi 1mb mi da 4 o 5 secondi di distacco...vuoldire che il suo single core è + potente di uno dei miei 2 core???
rispondete numerosi
grazie
rosauro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:19   #2
rosauro84
Senior Member

up up
Old 25-09-2008, 17:00   #3
MadJackal
Senior Member

1. Per i due core a temperature diverse dovresti dare un occhio con realtemp (fare il test dei sensori). Potrebbe anche essere la pasta termica stesa male.
Io ad esempio ho un core che in idle è perennemente fisso sui 39°C, mentre l'altro è a 30°C. Il primo comincia a salire solo quando il secondo supera i 39, ed in effetti stando al test di realtemp è bloccato :P

2. Per il superpi... Boh. A quanti Mhz è la tua cpu? A quanti la sua? Overclock?
Non sono ferrato sull'argomento, tanto quello è un test pressochè inutile.
Old 25-09-2008, 20:29   #4
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
INfatti....il 3500+ ha una frequenza maggiore del tuo X2 4200+..

Quando usi un core è quello che fa la differenza maggiore
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 20:32   #5
rosauro84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
1. Per i due core a temperature diverse dovresti dare un occhio con realtemp (fare il test dei sensori). Potrebbe anche essere la pasta termica stesa male.
Io ad esempio ho un core che in idle è perennemente fisso sui 39°C, mentre l'altro è a 30°C. Il primo comincia a salire solo quando il secondo supera i 39, ed in effetti stando al test di realtemp è bloccato :P

2. Per il superpi... Boh. A quanti Mhz è la tua cpu? A quanti la sua? Overclock?
Non sono ferrato sull'argomento, tanto quello è un test pressochè inutile.
1- ok scarico realtemp e poi te lo dico anche se sapro dirtelo meglio quando cambierò dissi
2- tutti e 2 a 2200 di default
domanda: potrebbe anche essere che 1 solo core del mio vada mano del suo ma tutti e 2 i miei core insieme battono il suo vero? i 2 core vengono sfruttati sempre o no?
Old 25-09-2008, 20:41   #6
legolas93
Senior Member

sinceramente non me ne intendo....perchè non so quanti core sfrutti il superpi...

Il discorso è:

-Se ne sfrutta uno...essendo le frequenze dei proci uguali i risultati dovrebbero piu o meno essere uguali

-Se ne sfrutta due allora il tuo deve andare nettamente meglio

Poi magari il superpi sfrutta la cache dei processori e quindi conta anche la cache.

Mi dici che cache hanno i 2 proci?
Old 25-09-2008, 21:02   #7
rosauro84
Senior Member

boh il suo nn lo so, il mio L2 512x2
Old 26-09-2008, 15:45   #8
legolas93
Senior Member

io ripeto che non me ne intendo...io proverei a postare nella sezione overclock.

La sicuramente se ne intendono di più di SuperPi e dintorni
Old 26-09-2008, 16:36   #9
sanderconfusion
Member

L'Avatar di sanderconfusion

Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
1) è normale che i due core abbiano temp diverse, perchè hanno carichi di lavoro diversi, e probabilmente per una diversa posizione dei sensori (nn so esattamente questo, ma di fatto accade a tutti i dual e i quad)

2) il tuo amico ti da 4 o 5 sec...sono tanti...dovreste andare uguali o al max avere tu un minimo vantaggio. Non conoscendo bene la situazione credo che dipenda dal resto della confugurazione hw (velocità e timings ram in primis) e dalla configurazione sw (magari mentre tu hai Vista ed esegui il test con 40 processi in back, il tuo amico ha xp ottimizzato e dà priorità "tempo reale" al test....in pratica lui sa benchare e tu no! )
sanderconfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP