Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 00:05   #1
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Consiglio processore 775

Salve a tutti, volevo porvi un quisito anche per si tratta di piattaforma Intel di cui se devo esserne sincero non mi sono mai interessato molto!

Mi hanno regalato questa questa madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P45XE-WiFiN per un lavoro che ho svolto, dato che il mio pc e' la configurazione in sign e io con il pc ci gioco esclusivamente, volevo sapere quale processore potrei valutare di acquistare in abbinamento a quella scheda madre, senza dover spendere un'enormita'!

Come Ram prenderei delle Team Group Elite 2x2Gb 800mhz.

Ero intenzionato a passare a Deneb a Gennaio ma questo regalo e' stato improvviso e sono indeciso se rivendere la scheda oppure creare un sistema nuovo.

Mi date qualche consiglio sono in mano vostra!

Grazie e byez
Old 24-09-2008, 00:32   #2
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo porvi un quisito anche per si tratta di piattaforma Intel di cui se devo esserne sincero non mi sono mai interessato molto!

Mi hanno regalato questa questa madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P45XE-WiFiN per un lavoro che ho svolto, dato che il mio pc e' la configurazione in sign e io con il pc ci gioco esclusivamente, volevo sapere quale processore potrei valutare di acquistare in abbinamento a quella scheda madre, senza dover spendere un'enormita'!

Ero intenzionato a passare a Deneb a Gennaio ma questo regalo e' stato improvviso e sono indeciso se rivendere la scheda oppure creare un sistema nuovo.

Grazie e byez
ciao dipende quanti soldi vuoi spendere , è in che modo usi il PC (giochi ecc...)
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS TUF RTX 5090 OC Kingston FURY DDR5 RGB 64 GB 6400 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:41   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Allora guarda l'avevo scritto ci gioco esclusivamente, quindi niente fotoritocco, rendering, compresisone o robe del genere, mi capita 1 volta l'hanno di comprimere un video con la telecamera e di giochicchiare con photoshop ma 1 volta l'hanno!

Per il prezzo be non vogli esagerare diciamo che massimo 200€ vorrei restare su ram e CPU, calcolando che le ram di trovano il modello sopra citato a 65€ rimangono 135€ massimo per il procio!

Ovvio se risparmio 20€ ancora o melgio 40€ ci scappa una pizza coi tempi che corrono anche 5€ sono oro

Byez
Old 24-09-2008, 01:07   #4
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Allora guarda l'avevo scritto ci gioco esclusivamente, quindi niente fotoritocco, rendering, compresisone o robe del genere, mi capita 1 volta l'hanno di comprimere un video con la telecamera e di giochicchiare con photoshop ma 1 volta l'hanno!

Per il prezzo be non vogli esagerare diciamo che massimo 200€ vorrei restare su ram e CPU, calcolando che le ram di trovano il modello sopra citato a 65€ rimangono 135€ massimo per il procio!

Ovvio se risparmio 20€ ancora o melgio 40€ ci scappa una pizza coi tempi che corrono anche 5€ sono oro

Byez
q6600 se hai buone ram ,puoi prendere solo il procio piu superiore ti E8400,8500 vedi sto sito www.trovaprezzi.it oppure www.syspack.it oppure www.romacc.it
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS TUF RTX 5090 OC Kingston FURY DDR5 RGB 64 GB 6400 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:02   #5
PippoDaCanosa
Member

L'Avatar di PippoDaCanosa

Iscritto dal: May 2008
Città: Canosa di Puglia
Quote:

Grazie e byez

Sinceramente le Asrock lasciano molto a desiderare, soprattutto in overclock e qualità.

Il mio consiglio sarebbe quello di vendere il tutto e procedere ad una piattaforma Gaming che ora puoi creare ad un prezzo veramente competitivo

Quelle Ram che hai intenzione di prendere sono molto discrete poichè hanno timings veramente alti...delle Ottime RAM 800 sarebbero quelle che hanno timings 4-4-4-12 (io consiglio Corsair).

Come CPU dipende...non posso consigliarti se non ci dici la tua intenzione o meno di fare overclock...

Aspetto tue notizie!
PippoDaCanosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:02   #6
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da PippoDaCanosa Guarda i messaggi
Sinceramente le Asrock lasciano molto a desiderare, soprattutto in overclock e qualità.

Il mio consiglio sarebbe quello di vendere il tutto e procedere ad una piattaforma Gaming che ora puoi creare ad un prezzo veramente competitivo

Quelle Ram che hai intenzione di prendere sono molto discrete poichè hanno timings veramente alti...delle Ottime RAM 800 sarebbero quelle che hanno timings 4-4-4-12 (io consiglio Corsair).

Come CPU dipende...non posso consigliarti se non ci dici la tua intenzione o meno di fare overclock...

Aspetto tue notizie!

Ciao guarda anche io ero intenzionato a vendere pero' sto pensando alcune cose poi non so sono qui a chiedere consiglio a voi perche' sono troppo confuso!!!!

Le Asrock sono schede madri di fascia media, questo modello ho trovato su internet che e' un modello superiore alla P45R2000 che si comporta in overclock come le piu' blasonate asus o Gigabyte (lascio fuori DFI), un mio amico con un e8200 lo tiene in daily a 3800 con la suddetta mobo, il modello che mi arriva la P45XE-WiFin ha il supporto per il FSB a 2000mhz spero che malaccio non sia .... altra cosa mi sono stufato di rincorrere e comprarmi sempre centinaia di € di componenti quando tra 1 anno sara' cambiato tutto e i prezzi dell' usato saranno crollati....Tanto i core2duo sono finiti tra poco esce nehalem e pace all'anima loro, il phenom e' un acquisto incauto in qualsiasi periodo si acquista, speriamo nei Deneb ma escono a gennaio, e anche loro hanno detto che nel 2009 esce il socket G31 quindi anche quello spendere soldi a vuoto... per esempio la scheda madre che ho in firma era il TOP a quei tempi, pagata 232€ mai sfruttata al massimo e ora me la do se non in faccia o quasi oppure la 9800GTX presa a 200€ tondi tondi quando ne costava 240 ovunque e il mese successivo crollata inesorabilmente a 150/160€ nuova....

Faccio overclock? Si se riesco cerco sempre la massima frequenza e provo a tenerla in daily, addirittura questa notte stavo pensando di prendere ram leggermente piu' buonine (come dici tu del resto) e abbinarci un e5200 che si occano molto bene....

Non so che dirvi diciamo che dopo 25 anni nel turbine dell' hardware ora ne ho un po' le scatole piene e i soldi non li trovo ad oggi sotto i cavoli

Byez

Ultima modifica di Kumalo : 24-09-2008 alle 11:07.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 14:57   #7
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho appena ordinato un E5200...dopo aver visto a che frequenze si riesce a portare... ..(4186mhz...)

La scheda madre la devo ancora scegliere se hai tempo ti dirò come va...ciao

comunque se riesci ad aggiungere un po di euro forse è meglio prendere un E7200 che ha più cache.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:25   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato un E5200...dopo aver visto a che frequenze si riesce a portare... ..(4186mhz...)

La scheda madre la devo ancora scegliere se hai tempo ti dirò come va...ciao

comunque se riesci ad aggiungere un po di euro forse è meglio prendere un E7200 che ha più cache.

Ciao, grazie delle info, infatti io ero intenzionato a prendere E7200, ma appena l'ho nominato mi hanno folgorato, mi hanno detto tutti che e' un processore che non vale quello che costa, costa molto di piu' del E5200 avendo solo 1mb di cache in piu' e costa troppo poco meno di un E8200 troppo poco per sopperire ai 3Mb di cache in meno...

E poi ho capito che non si overclocca un gran che bene

Cmq grazie dei consigli aspetto vostre prove sul campo e altri suggerimenti

Byez
Old 24-09-2008, 20:50   #9
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Allora tra poco mi arriverà l'E5200 con la scheda madre Asus P5E-vm se

Poi ti saprò dire come va....cmq strano, quando avevo chiesto io per il processore e avevo nomito il E5200 subito mi avevano consigliato l'E7200

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825606

Si cambia idea in fretta in questo forum...

Comunque alla fine io prendo 'E5200, infatti se cerchi su internet si riesce ad overcloccarlo benissimo. Servirebbe qualche risultato nei benchmarkper fare confronti con gli altri.....ciao
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:12   #10
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Ciao, grazie delle info, infatti io ero intenzionato a prendere E7200, ma appena l'ho nominato mi hanno folgorato, mi hanno detto tutti che e' un processore che non vale quello che costa, costa molto di piu' del E5200 avendo solo 1mb di cache in piu' e costa troppo poco meno di un E8200 troppo poco per sopperire ai 3Mb di cache in meno...

E poi ho capito che non si overclocca un gran che bene

Cmq grazie dei consigli aspetto vostre prove sul campo e altri suggerimenti

Byez
questione di punti di vista ... il 7200 è un'ottima cpu ... certo è che il 5200 nel maggiore dei casi è un missile ... ma ha meno cache ... se ti piace clockare 5200 altrimenti 7200 nn c'è storia e cmq il 7200 a 3.0ghz lo porti tranquillamente
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:27   #11
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Allora come Ram penso di aver optato per delle crucial Ballistic, se non ho capito male comprandole direttamente sul loro sito in america (conviene) si pagano 4gb (2x2Gb) 109$ che al momento sono 88€ con le s.s. gratuite (10gg impegano pero' )
Sono delle PC6400 800mhz 4-4-4-12 quindi non dovrebbero essere male! Altrimenti sullo stesso prezzo le teamgroup Extreme sempre stesso taglio e stesse latenze oppure risparmio qualche cosa e prendo le TG Elite che stanno sui 69€ mi rimangono intorno ai 110/115€ da spendere per il procio! Io per quanto mi riguarda sono troppo innamorato dell' E8200 se proprio devo passare a intel una CPU del genere che a 4ghz con 1.35v e' daily use mi attira troppo!
Il problema e' che sta cpu costa + di 120€ e siamo gia' fuori budget....

Non so sono proprio indeciso che fare se risparmiare su tutto e farmi un sistema decente o se spendere tutto e farmi un sistema ottimo.....

Byez
Old 24-09-2008, 22:30   #12
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Allora come Ram penso di aver optato per delle crucial Ballistic, se non ho capito male comprandole direttamente sul loro sito in america (conviene) si pagano 4gb (2x2Gb) 109$ che al momento sono 88€ con le s.s. gratuite (10gg impegano pero' )
Sono delle PC6400 800mhz 4-4-4-12 quindi non dovrebbero essere male! Altrimenti sullo stesso prezzo le teamgroup Extreme sempre stesso taglio e stesse latenze oppure risparmio qualche cosa e prendo le TG Elite che stanno sui 69€ mi rimangono intorno ai 110/115€ da spendere per il procio! Io per quanto mi riguarda sono troppo innamorato dell' E8200 se proprio devo passare a intel una CPU del genere che a 4ghz con 1.35v e' daily use mi attira troppo!
Il problema e' che sta cpu costa + di 120€ e siamo gia' fuori budget....

Non so sono proprio indeciso che fare se risparmiare su tutto e farmi un sistema decente o se spendere tutto e farmi un sistema ottimo.....

Byez
vuoi un consiglio da amico? prendi le ram da memoryc.com ... li ho preso le mie ... puntualissimi e sono 5€ di spedizione dall'Irlanda ...
Old 24-09-2008, 23:16   #13
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
vuoi un consiglio da amico? prendi le ram da memoryc.com ... li ho preso le mie ... puntualissimi e sono 5€ di spedizione dall'Irlanda ...
Vedi che ogni volta faccio sempre bene a postare su questo forum... non lo conoscevo grazie mille ..... e spulciandolo al volo vedo delle belle A-Data vitesta Extreme a 72€ e le Team Group Elite a 60€ in offerta

Che mi consigli tra queste 2..... cmq sono quasi deciso a prendere un E8200 e provare l'impresa dei 4ghz su Asrock P45XE

Cosi' almeno per altri 2 anni non lo tocco piu'....

Byez
Old 25-09-2008, 08:07   #14
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

8200? meglio 8400 delle due RAM sinceramente non saprei
Old 25-09-2008, 12:30   #15
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
processore

Ciao a tutti visto che finalmente a poco dovrei farmi un nuovo PC vorrei sapere un processore compatibile al 100% con questa scheda madre: xfx nForce 790i 3 way SLI. Subito avevo pensato a un qx9750 xo costa un po troppo e vorrei sapere se c'è un processore compatibile con un max di 400 euro
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:37   #16
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti visto che finalmente a poco dovrei farmi un nuovo PC vorrei sapere un processore compatibile al 100% con questa scheda madre: xfx nForce 790i 3 way SLI. Subito avevo pensato a un qx9750 xo costa un po troppo e vorrei sapere se c'è un processore compatibile con un max di 400 euro
dipende cosa ci vuoi fare ... sono tutti compatibili ...
Old 25-09-2008, 12:43   #17
S|c
Member

L'Avatar di S|c

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Comprati un q6600 gli metti un bel raff a liquido e sei nella pace a 4 giga a core se nn di + senza dissanguarti.
Monitor "Asus MK241H" Ali "Enermax Infiniti 720W"Cpu "Intel Q6600 G0 @ 3.6 Ghz" Dissipatore "Noctua NH-U12F" Motherboard "Asus P5K PRO Rev Bios 1303" Memorie "Corsair Dominator (5-5-5-15@1066Mhrz") Scheda Video "SAPPHIRE ATI HD6950 840/1325 1536shader" Disco Rigido "2x Seagate Barracuda 7002.10 Sata2 16Mb (Stripe) 250Giga"
S|c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 13:30   #18
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da S|c Guarda i messaggi
Comprati un q6600 gli metti un bel raff a liquido e sei nella pace a 4 giga a core se nn di + senza dissanguarti.
4ghz DU?
Old 25-09-2008, 13:33   #19
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Io vi ringrazio vivamente dei consigli che mi avete dato....

Anzi ringrazio sopratutto K reloaded che mi ha dato un paio di dritte niente male... E8400 purtroppo non so proprio se riesco a prenderlo con i soldi di budget che ho, infatti devo essere sincero ero partito pe run E5200 ma se devo fare ik passo lo devo fare fatto bene....
Quindi E7200 oppure E8200... in teoria se avessi un budget piu' ampio opterei sicuramente per il Q6600, 4 core e tanta cache avrei la pace dei sensi... ma i 65nm (non posso spendere altre 40€ per un dissy ) si fanno sentire...io per ora raffreddo il mio con il Sonic Tower della TT, con una ventola 12x12 e devo dire che anche con 1.5v di v-core il procio non supera mai i 59° in full.

Che ne so se basterebbe per un Q6600.... certo sarebbero 150€ q6600 + 60€ 4Gb TG Elite + 40€ dissy = 250€ diciamo che sono veramente troppi..... devo proprio stare inevitabilmente sotto i 200€ alla fine ci devo solo ed esclusivamente giocare

Byez
Old 25-09-2008, 13:40   #20
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

x giocare NON ti serve il Quad ...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian