|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...non_26399.html
Il mercato delle stampanti multifunzione sta iniziando a proporre nuove soluzioni dotate di funzionalità Wi-Fi. Moda passeggera o reale necessità? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mah, forse sarebbe stato più utile un modulo Bluetooth. Così, inviare le foto da stampare da un dispositivo mobile sarebbe stato più immediato.
Non riesco a vedere l'utilità del modulo wifi. La macchina è pur sempre vincolata dal cavo di alimentazione, non è che te la puoi portare in giro mentre stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@BrightSoul
Magari perchè il bluetooth è troppo lento per trasferire immagini ad alta definizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Veramente io ho una HP Laserjet acquistata a dicembre 2007 con Wireless :|
E non era un modello appena uscito, tant'è che era pure in offeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E invece secondo me la cosa ha un senso. Permetterebbe di piazzare la stampante dove si vuole, purché nella portata della rete wireless. Per me una cosa del genere sarebbe una manna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Con il Wi-Fi la puoi mettere in rete eliminando il cavo ethernet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma se uno in un ufficietto si fa tutto wireless, dal router alla stampante all'auricolare al telefono cellulare, mouse e tastiera. ma qualche problemino di inquinamento elettromagnetico è una questione di paranoia o è un problema reale?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se si ha 2 pc in rete ed una sola stampante, si può fare a meno di tenere un pc accesso per la stampa. qui esce molto utile, oltre che la puoi mettere dove vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque secondo me l'utilità è indubbia.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
anch'io, pur non avendo ancora usato il wifi in casa mia, avrei paura ad avere tutte queste connessioni "senza fili"... sarò un pippaculo XD ma per me a forza di abusare di wifi un qualche NON beneficio lo porta...o no??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Come Cobra78, a natale 2007 ho comprato una HP con Wi-Fi (Photosmart C7280..)..solo che non era proprio in offerta! E se ci collego una normalissima chiavetta Bluetooth, posso anche usarla come stampante per il cellulare! Va che è una meraviglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
bah io pensavo che ci fosse da anni il wi-fi su queste stampanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
bah... sarò paranoico io, ma l'utilizzo di connessioni wireless anche quando non strettamente necessarie lo eviterei, visto che gli algoritmi di protezione sono stati bucati...
il fido cavo imho è più sicuro, visto che accedervi è molto più appariscente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io l'anno scorso ho preso una hp c6180 multifunzione quasi il top di gamma e garantisco essere un cesso di prodotto ho avuto prima una wireless canon la pixma ip4000r ed è fantastica.
Canon sta facendo i migliori prodotti per la stampa domestica ed anche le sue mf sono il meglio che c'è peccato che la grande distribuzione pompi sempre hp epson e quegli aborti della lexmark Comprate Canon e non ve ne pentirete per nessun motivo ciaooooo
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
ad esempio a lavoro ho messo su un ap con protezione wpa2-psk con chiave da 63 caratteri alfanumerici e simboli, in piu solo le macchine con gli indirizzi mac che ho impostato possono collegarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Peccato che lo scanner non funzioni col wifi.
Cmq, non sono le prime, io uso una ip5200R da 2 anni buoni, è solo stampante, ma ha wifi e rete cablata, cosa che era presente anche nei modelli multifunzione di punta dell'epoca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non so voi ma HP è già da 2 anni che le propone... :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
lo scanner funziona!
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io preferisco la porta ethernet, da collegare al router.... ma si trova solo nei modelli di punta,sarebbe anche piu semplice da mettere, meno onde per casa, protetto dal firewall ed accessibile da tutti i pc personali.... eppure, sembra di chiedere al luna...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.