|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Trasferimento file via seriale
Devo trasferire un semplice file di testo da un dispositivo ad un pc tramite la porta seriale. Il pc ed il dispositovo sono collegati con un cavo nullmodem ed il protocollo utilizzato è l'Xmodem.
La ricezione dev'essere automatica, non avviata dall'utente. Ho bisogno, in pratica, di una sorta di demone che resti in ascolto sulla seriale e che scarichi il file quando "sente" la chiamata. Per fare questo, quindi, ho modificato il file /etc/inittab: Codice:
T0:23:respawn:/sbin/getty -Ln 9600 /dev/ttyS0 -l /home/digitalkiller/ricevi.sh Codice:
#!/bin/sh /usr/bin/rx --append -cX /home/digitalkiller/file_ricevuto.dat Codice:
Sep 18 16:25:23 DigitalKiller rx[2245]: [root] file_ricevuto.dat/XMODEM: 384 Bytes, 6 BPS ![]() ![]() ![]() Ho provato a ricevere il file tramite la funzione di ricezione di minicom e tutto va bene.. Avete qualche suggerimento? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Piccolo aggiornamento...
Ho modificato lo script di ricezione in questo modo:
Codice:
#!/bin/sh /usr/bin/rx --append -vvaX /home/digitalkiller/file_ricevuto.dat < /dev/ttyS0 > /dev/ttyS0 Ho modificato anche il file /etc/inittab: Codice:
T0:23:respawn:/sbin/getty -nL -l /home/digitalkiller/ricevi.sh ttyS0 9600 Richiamando getty da shell (sempre con gli stessi parametri) invece, il file non risulta vuoto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.