|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
riconoscimento partizioni hard disk esterno
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente: avevo un hd da 300 giga suddiviso in 4 partizioni (windows xp, partizione dati, vista e ubuntu). In seguito a un virus preso su xp avevo deciso di formattare la partizione ma purtroppo la reinstallazione non andava a buon fine. Dopo il caricamento dei file di sistema e il riavvio del pc la procedura ricominciava da capo e così all'infinito. Ho perciò cambiato hd e reinstallato xp. Oggi ho acquistato un box usb e ho collegato l'hd problematico. Purtroppo mi viene vista solo una partizione e mi dice che è di 127 giga.Io sapevo che questo problema dei 127 giga si verifica con xp prima dell'installazione del service pack ma poichè l'ho installato vorrei sapere come faccio a vedere il resto del disco. Se vado su gestione disco vedo questo secondo hd come disco 1 e mi dice che è da 298 giga e che è integro. Spero possiate aiutarmi. Vorrei poter recuperare tutti i file della mia partizione dati.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro. Grazie per il tempo che mi avete dedicato a leggere tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hai installato il SP2 e l'hard disk continua a rilevartelo da 127GB??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esattamente. Il service pack 2 l'ho installato e infatti il nuovo hard disk viene rilevato interamente, il vecchio hard disk invece no.
![]() Aggiungo che mentre da gestione disco l'hard disk viene rilevato come integro, tramite partition magic, in corrispondenza dei 300 giga appare la scritta BAD. Il mio timore è che l'hard disk sia partito del tutto e non ci sia verso di recuperare niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
E' partito il file system, non l'hard disk.
Usando Get Data Back dovresti essere in grado di recuperare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Perché era danneggiato il file system.
Io con hard disk danneggiato intendo proprio fisicamente e il tuo non lo è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la disponibilità. Proverò e ti farò sapere come è andata. Grazie e buona notte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Di nulla, buona notte anche a te!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.