|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Help caldaia a gas
oggi ho notato che anche se messa su 'estate' ( solo acqua sanitaria) e col termostato a 0 i termosifoni si riscaldano
posso fare/guardare qualcosa nell'immediato ( il tecnico verrà domani) per evitare di consumare gas a motore, senza spegnerla del tutto? siccome non sono in casa mia gli eventuali costi di riparazione su chi dovrebbero ricadere? 10Q
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il fatto che il selettore della caldaia sia su " Estate " non significa che possa partire la pompa dicircolazione dei termi,dipende da come è fatto l'impianto elettrico .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'altro inverno funzionava bene, estate inverno , tutto
l'impianto elettrico da allora non è stato toccato dove si trova come è fatto il rubinetto del circuito termosifoni ?se chiudo il rubinetto sui singoli radiatori è lo stesso?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fammi capire una cosa. La caldaia è di quelle che si comandano solo elettronicamente (tramite l'aggeggino che si installa in casa) o di quelle che hanno anche i controlli nella caldaia per regolare temperatura dell'acqua etc... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ha anche i controlli manuali ( estate /inverno e le due temp, + gli indicatori di pressione e temp) ma siccome sta fuori ha un pseudotermostato ( accende e basta anche se ha su disegnati i °C)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
stesso problema 2 mesi fa,se è una sime la caldaia probabilmente è lo stesso difetto,si riempie d'acqua\umidità la scatoletta che contiene lo switch che regola l'acqua calda nei sanitari e rimane sempre acceso,di conseguenza la caldaia brucia gas e ti fa acqua calda che non potendo immettere nei rubinetti la butta nei termosifoni.NON chiudere assolutamente il rubinetto dei termosifoni sulla caldaia,l'ho fatto io e per poco me la giocavo,ti va in ebollizione l'acqua,oltre a vederti del fumo dalla caldaia rischi di bruciare pezzi costosi...cmq non salti in aria xchè c'è una sicurezza che chiude il gas se l'acqua bolle tot min. e la temp. supera i 120 gradi,per la mia è cosi
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la caldaia è una riello
intanto ho chiuso i manettini dei radiatori
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai il manuale di installazione della caldaia puoi vedere se la resistenza del sensore di temperatura esterna segna il giusto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Le caldaie serie partono da sole se rilevano una temperatura prossima allo 0 per non far congelare l'acqua contenuta nei tubi.
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
ops...sbagliato sezione.
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G Ultima modifica di Fable : 21-10-2009 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Since Nov-2003
?