|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...cs4_26611.html
Tra le principali novità implementate in Adobe CS4 la possibilità di sfruttare la GPU presente nel sistema per velocizzare molte impegnative elaborazioni grafiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
alias su un pc con GPU integrata te lo scordi? bello! finisce che molti passeranno ai freeware (e ce ne son di estremamente buoni tipo sumopaint-------->http://sumopaint.com/ ) o al carissimo PaintShopProfessional....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E pensare che c'era gente che consigliava l'acquisto di una 8800 perchè sarebbe stata l'unica supportata ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Come quadro e basta???
E quelle standard?? Questa è una bastardata bella e buona! Con cuda è possibile programmare anche le altre gpu Nvidia che hanno le medesime potenzialità!! PS. dove si possono trovare un po' di applicativi CUDA based? vorrei fare qualche prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se uno può permettersi 2000$ di creative suite, cosa vuoi che sia una scheda video discreta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Voglio una trial!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi pare che, plug-in RapiHD a parte, le applicazioni siano praticamente le stesse della CS3, anzi oserei dire CS2.
Le ATI sono da sempre meno supportate e hanno qualche limitazione tipo antialias, mentre le schede Quadro o le FireGL tendoo ad avere maggiorni benefici per le caratteristiche dei driver e per il quantitativo mediamente elevato di RAM, utile con immagini grandi in AfterEffects. In sostanza, soprattutto ora con i Quad (anche se non so quanto sfruttati), si sente ben poco bisogno di usare l'impostazione OpenGL per fare que rotazioni e mettere un eppettino ripple orrendo che non usa nessuno. Almeno dalla mia esperienza (Premiere e AE) , fatta però NON con una WS dedicata e con una x1950 da 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma hai appena paragonato una Ferrari con preparazione da gara ad una macchina a pedali per bambini.. ![]() ![]() Se c'è una cosa che ho imparato è che a livello di fotoritocco la sola risposta è photoshop.. gli altri son giocattoli ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sarebbe già tanto se usassero i multicore... Una quadro con quel che costa... mi ciedo in quanti la considerino veramente interessante abbinata alla CS4... sigh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Però c'è un'incongruenza nell'articolo.... prima si parla di quadro e poi si parla di geforce...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cuda ha bisogno che l'applicazione parli direttamente con l'hw della scheda video cioè deve usare il driver video per dialogare con lei. ma adesso c'è vista che con le schede gaming anche le gtx280 non permette alle applicazioni di dialogare direttamente con l'hw facendo passare tutto tramite le directx. solo le quadro da parte di nvidia e le firegl da parte di ati hanno avuto l'assenso da parte di microsoft di poter bypassare le directx e di dialogare direttamente con l'hw, infatti le quadro sono dedicate principalmente all'opengl che con vista non è neanche più supportato dal sistema operativo, ma il driver bypassando le directx riesce far girare le opengl professionali anche con vista. penso sia solo per questo. se tu usi xp secondo me puoi riuscirci anche con una gaming.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ce l' hanno fatta finalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Per esempio, tu cosa trovi in Photoshop che gli altri citati non hanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Finalmente! Mi son sempre chiesto quando ci sarebbero arrivati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si accelerazione con la scheda grafica... MA SE IL GROSSO DEI PROGRAMMI ADOBE SFRUTTA ANCORA ZERO IL MULTICORE... -_-''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
un motivo in più per mollare il mac e il suo hardware imposto
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() photoshop è il dio dei programmi del fotoritocco, anche solo per il fatto della sinergia che c'è nella CS...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
con i paragoni non sta fuori per niente. i vari software freeware possono scontrarsi solo con photoshop elements (perdendo miseramente tra l'altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.