|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Messaggi a pagamento dal 4828204
Ciao a tutti, oggi parlando con la mia ragazza mi ha detto che inspiegabilmente il suo credito è finito ed aveva ricaricato 30€ pochi giorni fa. Mi sono insospettito e sono andato nel sito TIM per vedere cosa fosse successo, in un primo momento avevo pensato ad un cambio di tariffa o annullamento delle promozioni sui numeri amici. Invece ho scoperto 4 SMS provenienti dal numero 4828204 con un costo di 3€ ciascuno.
Lei è sicura di non aver attivato nulla così ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato altre persone con lo stesso problema. Continuando con le "indagini" ho anche scoperto chi è il mittente: "DADA spa" che con il pagamento di 3€ settimanali permette il download di MP3. Lei non scarica MP3 nè dal telefonino nè dal PC (al momento neanche lo ha), quindi mi chiedo, come sia possibile che le sia stato attivato questo contratto? In rete ho letto che per disattivarlo si deve inviare un SMS ad un numero, la stessa cosa era scritta anche nel contratto DADA sul loro SITO, ma alcuni utenti lamentano il fatto che nonostante inviino la disdetta gli SMS continuano ad arrivare. Lei non è registrata sul sito DADA quindi non le è possibile effettuare questa disdetta online. Secondo voi è possibile ricorrere per vie legali dal momento che nessuno ha attivato questo servizio? E soprattutto: come si fa per disattivarlo in tempi brevi? Grazie Stefano
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Devi chiamare il 119 e fartelo disabilitare,così avrai anche il rimborso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sicura per il rimborso? La mia ragazza ha già chiamato il 119 e glielo hanno disabilitato anche se dicono che fatto da loro non sempre funziona. Però non hanno parlato di rimborso
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il rimborso ti spetta,lo devi pretendere,e se magari becchi un'operatore che dice che non ti spetta,chiama di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non lo so, in fondo il servizio non è stato attivato da TIM. A dire il vero non so neanche come sia stato attivato. Sicuramente non dal sito DADA perché la mia ragazza non è registrata e non ha mai attivato nulla telefonicamente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questi messaggi a volte si attivano da soli,diciamo,anche se non sei registrato a dada,quindi non saresti il primo ad avere problemi del genere,chiedi il rimborso ti spetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.