|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: nella spenta udine
|
4gb di ram,il profondo BLU delle schermate
innanzitutto spero di non dar fastidio aprendo una discussione,ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non comprendo quale problema hai,spiegati meglio e posta la configurazione del pc.
Molto probabilmente il problema è hardware.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Però così si lascia spazio all'immaginazione... quello che sappiamo è 4 GB e BSOD! Io dico che ha Vista 64 bit e un driver (che funziona normalmente sulla 32) gli da problemi!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Eeh facile, ora sono andato anche io a leggere l'altro post che ha scritto! Si, ram difettosa al 90% !
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
eh sì, ammazza ho centrato il problema. ho vinto qalche cosa? a me successe con 2 moduli da 2GB di cui uno difettoso che mi causava BSOD dopo pochi secondi dall'avvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate mi ero appisolato..
![]() my pc: -Asus P5N32-E SLI nforce 680i sli -intel dual core 2.40 -questi maledetti 4gb di ram (da "everest" ddr2 800 sdram se ho cercato giusto ![]() -win Vista ultimate 64bit il resto non credo centri con il problema ho fatto un upgrade di ram qualche giorno fa,aggiungendo un banco da 2gb ai due banchi da 1gb ciascuno gia presenti...sono certo che il mio Win sia a 64 bit e che la scheda madre li supporti. dopo l'installazione fatta dal negoziante di fiducia si sono presentati problemi fin dall'avvio,mi spiego: 1-il pc si ferma alla prima schermata,compaiono le varie scritte tipo le caratteristiche del processore ecc e stop,non si schioda e nessun comando (tipo per andare nel bios) risponde. 2-il pc si avvia e funziona come in questo momento finchè non crasha con la schermata blu,indipendentemente da quello che sto facendo. la quantita di ram riconosciuta da win è di 4094mb. ho visto con il programma everest e mostra che ci sono -1GB DDR2-800 SDRAM -1GB DDR2-800 SDRAM -2GB DDR2-800 SDRAM (quella aggiunta) spero di aver cercato nella sezione giusta del programmino,se non è scusatemi... ![]() a che cosa sono dovuti questi problemi? il sistema è instabile e non riesco a fare nulla... vi sono molto grato per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vai qui e scaricati memtest http://www.memtest.org/#downiso lo masterizzi e ci avvi il pc. Fai un bel test alla ram.... non devi avere errori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ehm....saresti cosi gentile da dirmi quale è tra "pre-compilate bootable iso" "...bootable binary" "...exe file for usb key"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Per masterizzarlo su CD scarica "Pre-compiled bootable iso - .zip". Dentro il file compresso trovi l'immagine ISO da masterizzare su CD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Fammi capire: il tuo negoziante di fiducia ti ha messo UN banco da 2gb assieme ad altri 2 da 1gb lasciando quindi il 4° slot vuoto? Ma metterne 2 da 1gb e mantenere il dual channel no, eh? Per fortuna che è di fiducia....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
rieccomi,ho fatto il test con il programmino,è durato circa due ore e non ci sono ne errori ne cose del genere,dice test passed o qualcosa del genere...
ps. di fiducia intendo un modo di dire, quello dove si va per cose del genere,comunque sono sempre andato li fin dal primo pc anni fa...se dici di provare ad accenderlo solo con il banco nuovo da 2 gb.. domani mattina potrei provare.. -è meglio avere 4 banchi da 1gb l'uno quindi? bon se non c'è scampo vedrò di far cambiare questo da 2gb con 2 da 1gb.. ah si,nelle quattro cose simili al mio problema che ho letto su vari siti&co si parla di un opzione,memory remap da tipo attivare nel bios,centra qualcosa o è riferita solo ai sistemi a 32bit? g-graazie ![]() che nubbifraggioquidame ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di e che palle : 12-09-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
allora... intanto se hai un sistema a 64bit e almeno 4GB devi attivare il memory remap da bios. Se non risolvi (come credo) passerei ad un paio di prove sulla memoria Disattiva nuovamente il memory remap Innanzitutto diciamo che è meglio avere moduli uguali, tra l'altro mantieni il dual channel. detto ciò prova prima a togliere il modulo da 2GB e vedi cosa succede. Poi rimonta quello da 2 GB e togli quelle da 1. a questo punto postaci i risultati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La soluzione migliore è di avere 2x2Gb di ram,prova con il solo banco da 2Gb e vedi cosa succede.
Il memory remap serve solo se il bios e il s.o. a 64bit non ti vedono correttamente i 4Gb di ram.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se non lo attiva anche con un SO x64 vedrà, da task manager, poco più di 3GB disponibili. Centro attività invece ti dirà 4GB. Esattamente come con il SO x32. Questo perchè le periferiche continueranno ad essere mappate nell'area di memoria sotto i 4GB sovrascrivendo l'ultimo GB della ram. Se lo attivi, l'area di memoria da 2 a 4GB viene rimappata oltre. Esattamente da 4 a 6GB e si torna a vedere integralmente i 4GB come disponibili (solo un x64). La controprova si ha con un SO x32. Infatti attivando il memory remap lui vedra solo 2GB in quanto l'area rimappata oltre i 4GB non può essere vista Ultima modifica di maxlaz : 12-09-2008 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() quindi quella parte della scheda madre è rotta??? -ps: ho cercato il memory remap nel bios ma non c'è nulla con quel nome.... in questo momento ho 3gb su,i primi due slot occupati e funziona tutto... ma scusate,meglio tutto in dual-channel o no?? leggo pareri discordanti... grazie per l'aiuto ![]() ![]() ![]() occhio agli zombie
![]() ![]() Ultima modifica di e che palle : 13-09-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.