|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[EXCEL] Conteggio
Ciao a tutti
Ho un problema con excel e non riesco a risolverlo: ho una foglio di calcolo che ha i seguenti dati: Codice:
nome data AAA 16-gen-08 AAA 17-gen-08 BBB 15-gen-08 CCC 20-gen-08 AAA 02-feb-08 BBB 05-feb-08 AAA 09-feb-08 DDD 03-mar-08 AAA 08-mar-08 CCC 06-mar-08 ... ... Codice:
nome gen feb mar apr AAA 2 2 1 0 CCC 1 0 1 0 Per rendere momentaneamente piu' facile il problema al posto della data posso inserire il numero del mese e contare quante volte compare la coppia AAA:01 ovvero il nome AAA nel mese di gennaio. Grazie anticipatamente blp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao. Non è necessario ricorrere alla programmazione per risolvere il tuo problema. E' sufficiente una semplice tabella pivot. Le date puoi tranquillamente lasciarle in quel formato, una volta raggruppate per mese avrai esattamente la visualizzazione che desideri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la tua risposta... il fatto é che ho bisogno di otterene in automatico il conteggio per mese... cercavo una formula per velocizzare il tutto... ho provato con "COUNT" "COUNTIF" ma non riesco conteggiare le coppie...
![]() qlc suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Con la tabella pivot ottieni tutti i totali di cui hai bisogno. Dai uno sguardo alla guida in linea. La procedura è comunque abbastanza semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ancora per la tua risposta... alla fine sono riuscito a cavarmela con un semplice SUMPRODUCT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.