|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Q9550 e moltiplicatore
Ciao a tutti..
e grazie per chi mi risponderà ovviamente ! :-P sono nuovo di questo forum e direi anche dei problemi che ho. ho una nuova p3q5 deluxe con q9550 bios aggiornato alla 1306 (ultima) nel bios sia che metto conf cpu automatica o manuale con moltiplicatore 8.5 (fbs 333) avviando xp e usando cpuz vedo sempre moltiplicatore 6 e frequaenza 2 Ghz è normale ? scusate se per caso ho detto una castronata. grazie ancora Anacleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
io nn sono esperto
quindi le mie prossime parole nn saranno tecniche ![]() è una sorta di risparmio energetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
risparmio
Quote:
ora sto controllando con Right Mark (visto sul sito qui) e pare che ogni tanto in effetti vada a 2800 e 2000 quando non ha nulla da fare. mentre cpuz si fissa a 2000 e non cambia mai... cmq sembra quello.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
... l'Enhanced Intel SpeedStep Technology. La frequenza del tuo processore non è SEMPRE @2ghz, ma varia tra i 2 e i 2.83ghz a seconda del carico (ovvero di quanto usi il processore).
Questo non influisce sulle prestazioni , ma serve solo a ridurre i consumi e le temperature del processore. Inoltre, grazie al C1E, anche il voltaggio del processore viene ridotto quando il sistema è a riposo. Non è un caso che in cima alla sezione ci sia un thread "Importante" intitolato "Core 2 Duo e frequenza più bassa, ovvero SpeedStep". pgp
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.