|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema con gnome in redhat aiuto perpiacere????
Salve a tutti, apro una nuova discussione inquanto mi si è riscontrato un nuovo problema in redhat.
Premetto per riassumere che ho installato redhat versione 7.3 con gnome e kde. Fino a ieri l'ho utilizzato benissimo, navigavo solamente. Prima son andato ad accendere il pc, mi sono loggato come root ect, pero non mi compare piu il pannello dell'applicazioni in basso..... per intenderci dove c'è l'orologio, il menu principale ect ect....... mentre le icone sul desktop le vedo benissimo...... come posso richiamarlo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Navighi con l'utenza root?
gnome-panel è il nome dell'applicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Mi associo alla domanda di Medicina, ma navighi come root? Scusami, ma allora che senso ha usare Linux per navigare?
Comunque, come già correttamente Medicina ti ha detto, premi la combinazione "Alt+F2", si aprirà una finestra di immissione, come input scrivi "gnome-panel", dai invio. A quel punto dovrebbe comparirti di nuovo. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No solo per navigare no....
lo devo trasformare in un server fax.... a proposito qual'è un buon programma, possibilmente free, per trasmettere e ricevere fax ? Ho sentito di "linfax" ma è a pagamento credo o no?? Cmq ho aperto il terminale ho digitato "gnome-panel" e mi viene restituito comand cannot ect ect..... mettendo invece "panel &" mi ricompare il pannello....... ![]() ![]() Ho provato a spegnere ed riaccendere stessacosa, cioè il desktop si vede ma il pannello dei comandi sotto no!!!! Di nuovo digito panel & e ritorna..... come faccio afissarlo=?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() In realtà il comando non è gnome-panel, ma "panel". ![]() Sorry! ![]() Strano tu debba dare sempre quel comando... non è normale per niente ![]() Comunque, una soluzione poco elegante, sarebbe mettere una voce nel settaggio delle sessioni contenente appunto il comando che scrivi ogni volta a mano. Non essendo ora su Ubuntu non mi ricordo bene il percorso se "Sitema->Amministrazione->Sessioni" o "Sistema->Preferenze->Sessioni" ![]() Prova ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Usando redhat con gnome io ho:
Sistema \ Impostazioni \ Sessioni. Qui ho la possibilità di scegliere tra: - salva sessione corrente - suggerimenti - session properties & startup programs - proprieta gestione sessione dove devo andare?? Come si mette sta voce?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Immaginavo che il nome poteva essere diverso da quello odierno, stavo per scrivere gpanel, ma non ci avrei preso. Ti consiglio di aggiungere un nuovo utente e allora aprire X-Window con lui, se panel si presenta da solo, per correggere il problema con l'utente root puoi confrontare tutto quanto riguardante la configurazione gnome nella directory /root con quanto presente nella directory /home/utente con il programma diff e le opzioni -ru.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dando il comando "panel &" come detto, mi è ricomparso il pannello di controllo..... ho fatto un salva sessione ed ora ogni volta che accendo il pc mi ricompare come all'inizio
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.