|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Trasformare un cavo da 110 a uno da 220
Salve a tutti,
ho fatto un acquisto dall'america, ed ho il cavo della corrente con la presa da 110 volt. E' possibile trasformarlo a 220 senza comprare un adattatore? Grazie
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il prodotto è fatto per funzionare anche con la 220V?
Se sì puoi tagliare via la spina americana e mettercene una italiana, son sempre quei 2-3 fili. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, sostituirò la spina, grazie mille.
Compagnia teatrale I Cerotti Spettacoli teatrali e concerti musicali amatoriali e semiprofessionali Concluso con: Xilema,gigo979,askanio,fabioBS,ROBERTO_B,diegolbj23xx,davids01,volpenger,Homer123Mitico,elionba82 e tanti altri |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho aperto una spina da 220 e ci sono 2 fili, uno marrone e uno blu. Ho aperto il cavo da 110 e ci sono 3 fili.
Come li combino? Grazie
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
due laterali e uno centrale.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io tutti i cavi della corrente dentro casa li ho con 2 fili...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in qualsiasi brico/centro commerciale... sono chiuse a vite...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
invece fa...
alcuni dispositivi, come i pc, senza messa a terra danno la scossa per cui meglio evitare, visto che si può.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se ho ben trovato bene ecco cosa rischi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di recente è stata introdotta una norma che prevede la nesessità della dichiarazione di conformità degli impianti domestici (compreso quello elettrico) in caso di compravendita, ma al momento attuale il rischio di incorrere in sanzioni per mancata conformità dell'impianto elettrico sono quasi nulle. piuttosto c'è da considerare che i pc (anche monitor e altro) hanno sull'alimentatore un filtro antidisturbo che è composto, oltre agli altri componenti, di due condensatori collegati fra ognuno dei 2 conduttori di alimentazione e la terra. ne consegue che, in mancanza del collegamento a terra, tutte le parti metalliche del pc che dovrebbero essere eletrticamente collegate a terra, vengono invece a trovarsi a un potenziale pari a metà della tensione di rete. ciò può costituire un potenziale pericolo, sia personale che per l'integrità di altre periferiche connesse al pc |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
se la costruzione è datata, non dovrebbe essere obbligatorio il circuito di terra
per essere a norma, dovrebbe bastare un magnetotermico-differenziale da 30mA a monte dell'impianto
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siccome la macchina frena poco, allora non metto neanche le cinte!... visto che riciclare una spina non è il caso, e che una nuova costa 2 euri, tanto vale fare una cosa benfatta... che poi comunque si ritroverà... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Se la macchina frena poco sta bene spenta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.