|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Creare sottorete
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Chiedo aiuto e spero che, nei limiti delle vostre possibilità trovi una risposta che mi chiarisca le idee già piuttosto confuse. Premesso che (mio malgrado) di reti non ci capisco quasi nulla pongo il quesito: ho una rete di vari pc gestiti da un router adsl della telecom con contratto alice tutto incluso, rete 192.168.1.0. Come ben sapete non posso configurare il router (telecom) come voglio poichè è di quelli blindati che non ti permettono di fare praticamente nulla. Vorrei poter creare per motivi di sicurezza, per ogni pc o gruppi di pc sottoreti (o reti completamente diverse) che non permettessero di vedere gli uni agli altri, vorrei ovviamente che tutti i pc potessero navigare su interne utilizzando la stessa connessione. E' possibile? E' troppo complicato? Cosa mi serve? Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta Ultima modifica di carioca64 : 05-09-2008 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() sì, è possibile... però credo ti convenga settare le regole del firewall di windows... dici che tutti gli ip (tranne il gateway) sono da bloccare e sei a posto
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Innanzitutto grazie per avermi risposto e per il benvenuto. Se mi dici che conviene configurare il firewall di windows deduco che sia piuttosto complicato creare sottoreti. Giusto?
Ultima modifica di carioca64 : 05-09-2008 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
no... però a singoli host con un gateway comune, sì... è piuttosto malettoso.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
prendi un firewall che gestisca le vlan e lo metti in cascata al router telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
oltre al firewall,(meglio se di terzi)se ogni pc non ha nessuna condivisione,e imposti il gruppo di lavoro diverso per ogni macchina non dovrebbero vedersi tra loro,ma raggiungere solo il gateway che gli fa passare la conessione...credo,non ho mai provato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.