|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Urgente Windows
salve a tutti
Ho fatto la pulizia utilizzando ccleaner e poi ho usato perfectdisk per la deframmazione ed infine ho riavvia il pc e prima che apre windows mi dice errore nella lettura del disco premere ctrl alt e canc.......ma ripropone lo stesso messaggio ogni volta....che faccio? Ultima modifica di e.drummer : 06-09-2008 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora ho provato a usare il cd di windows vista(il mio sistema xp ma nn ho il cd e allora ho preso questo che è di un altro pc)e ho fatto risoluzione dei problemi.......ora al riavvio mi di che manca ntldr e di premere ctrl alt e can per riavviare
qualuno mi puo aiutare?mi serve è ugente veramente per oggi..... ps:ho provato a fare scandisk da quel disco e mi dice che il formato è nfst ed è protetto....che faccio?mi serve seriamente quel pc oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo provo tra 5 min che me lo sta portando un mio amico il cd di window xp pro sp 2....va bene no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stavo provando a seguire questa guida
il file ntldr manca sul serio, in questo caso l'unica cosa che bisogna tentare di fare e' riscrivere i file di avvio, quindi avviare dinuovo il pc cn la consolle di ripristino e digitare i seguenti comandi in ordine: FIXMBR (invio) FIXBOOT (invio) BOOTCFG /REBUILD (invio) i primi 2 comandi vi chiederanno una vonferma, voi ovviamente rispondere con si, l'ultimo comando serve a ricreare il file boot.ini (file di sistema nascosto e di solito di sola lettura, dove ce' l'elenco dei S.O. da caricare), quando bootcfg vi chiede di inserire "l'identificatore di caricamento li va inserito il nome del S.O. che volete visualizzare es. WINDOWS XP, quando vi chiede di inserire le opzioni di caricamento invece inserite se NON avete l' SP2 /fastdetect se invece avete installato l'SP2 inserite /fastdetect /NoExecute=OptIn ma nn so come arrivare al pannello di controllo.....cioè io carico il cd di window e c'e solo installa windows crea partizione ed elimina partizione....che devo fare? help pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao!
Inserisci il CD ROM d'installazione di Windows XP nel lettore e riavvia il sistema A questo punto lascia che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premi Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente installazione di Windows XP. Premi R per avviare la Console di ripristino del sistema (sarà necessario indicare l'installazione di Windows che desideri riparare (troverai un elendo di voci come Windows etc metti il numero corrispondente ) e la password dell'amministratore). Se non l'hai messa premi invio. Adesso puoi lanciare i comandi della procedura che hai trovato.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ora sto creando questa cosa http://www.centerzone.it/guide/disco...ra-meglio.html faccio male?perche uso direttamente questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi ha cancellato tutto il sistema operativo....cioè l hard disk me lo segnala quasi vuoto solo qualche file si sistema ma per il resto documenti ed ecc è tutto scomparso
che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io faccio cosi lunedi lo riporto dal tecnico.....che lo ho gia portato perche mi faceva degli errori cosi(ed era la scheda madre che si era rovinata)e me l hanno ridato giovedi o venerdi nn ricordo........che dite se vado li e gli dico che non funziona da quando me l hanno ridato mi fanno pagare ancora per un ulteriore riparazione?.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.