Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 10:16   #1
Reeno
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Installazione legale?

Ho una copia di vista ultimate RETAIL inscatolata originale con i 2 dvd 23+64bit.

Dato che vorrei formattare, ma evitare di installare vista e poi installare il sp1, chiedo se è legale / fattibile / funzionante installare da uno dei dvd con vista e sp1 integrato, inserendo il product key, presente sulla mia confezione originale, ed eseguendo poi la normale procedura di attivazione online o via telefono.

grazie
Old 03-09-2008, 10:24   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Reeno Guarda i messaggi
Ho una copia di vista ultimate RETAIL inscatolata originale con i 2 dvd 23+64bit.

Dato che vorrei formattare, ma evitare di installare vista e poi installare il sp1, chiedo se è legale / fattibile / funzionante installare da uno dei dvd con vista e sp1 integrato, inserendo il product key, presente sulla mia confezione originale, ed eseguendo poi la normale procedura di attivazione online o via telefono.

grazie
Credo che la legalità della cosa si basi appunto sulla key (tu in realtà acquisti la key) quindi penso si possa fare dopotutto se hai una key originale.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:26   #3
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

grazie
qua ti diranno che per una sottoclausola di una sottolegge di un sottoarticolo nell'eula non potresti..

ma quello che conta è che il cd con il sp1 sia uno originale o un backup di un originale e che tu inserisca il codice originale del tuo vista..

fatto questo hai una copia perfettamente originale del sistema operativo e regolarmente licenziata...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:39   #4
Reeno
Senior Member

Da quello che capisco,
- se installassi da un dvd che è una copia del mio dvd originale è tutto legale
- se installassi da un dvd che un amico ha fatto artigianalmente integrando vista e sp1, pur attivando con la MIA product key regolarmente acquistata SFIOREREI l'illegalità

Ok grazie mille.
Old 03-09-2008, 10:45   #5
Ferdy78

Quote:
Da quello che capisco,
- se installassi da un dvd che un amico ha fatto artigianalmente integrando vista e sp1, pur attivando con la MIA product key regolarmente acquistata SFIOREREI l'illegalità

Ok grazie mille.
artigianalmente non fai nulla, nè sotto l'aspetto di vista legale (come accade con xp ed nlite...là la legalità va a farsi bendire giacchè VIOLI palesemente l'eula e la concezione di sw proprietario...), nè puramente tecnico: la stessa MS ha invitato a non integrare sp1 nei dvd di vista.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:46   #6
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Da quello che capisco,

Ok grazie mille.
il seriale stabilisce la legalità.

Se è una retail lo puoi attivare su un qualsiasi pc (sempre uno sol alla volta)

Se è una OEM solo sul pc con cui è nato.

Se è una versione di aggiornamento deve essere installato sopra un Xp (ad esempio) originale.

Indipendentemente se usi un DVD standard, Sp1....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:51   #7
Reeno
Senior Member

L'attivazione quindi sarebbe legale.

Ad essere illegale è l'integrazione di so+sp1 su un dvd
Old 03-09-2008, 10:58   #8
maxlaz
Senior Member

Quote:
L'attivazione quindi sarebbe legale.

Ad essere illegale è l'integrazione di so+sp1 su un dvd

Su questa cosa non sono mica sicuro. Forse si è "illegali" perchè si rientra nel discorso di avere un DVD non originale? Ho i miei dubbi

Riguardo al fatto che MS sconsigliasse l'integrazione con sw tipo vlite, almeno da quello che avevo letto, era per il fatto che poteva non funzionare in quanto erano sw nati per Xp.

Se qualcuno ha altre info...
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:08   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

grazie
Ovvio che è legale. Anzi è consigliato.

Quello che invece non ti consiglio è prendere una versione qualunque dal P2P, magari qualcuno ha avuto modo di mettere mano all'immagine iso. Prendi una versione che di provenienza MS.
Old 03-09-2008, 12:31   #10
Reeno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ovvio che è legale. Anzi è consigliato.

Quello che invece non ti consiglio è prendere una versione qualunque dal P2P, magari qualcuno ha avuto modo di mettere mano all'immagine iso. Prendi una versione che di provenienza MS.
Dove posso prendere un dvd+sp1 integrato di provenienza MS se ho già una copia retail con licenza?
Old 03-09-2008, 12:54   #11
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
A parte che non ne vedo il motivo
Comunque come hanno già detto, con Vista il dvd puoi anche scaricartelo via torrent.
Quello che conta è la licenza.

Compri quella.

Anche se usi un dvd (o un'immagine) con integrato sp1, tu non fai nulla di male, perchè hai comprato la licenza di Vista.

Al limite quello che sfiora l'illegalità è chi ha materialmente unificato dvd+sp1.

Per quanto ne so io (e per rigor di logica) dovrebbe essere così!

Ciao!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:09   #12
Reeno
Senior Member

non consideri che scaricandolo da BT rischi di installare una copia modificata, buggata, incompleta, rovinata, tojanizzata ecc
Old 03-09-2008, 14:19   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Se proprio vuoi un dvd con il sp1 iintegrato la cosa migliore è scaricare il sp1 da microsoft e poi integrarlo tu con Vlite, ci sono molte guide che ti spiegano come si fa sul web.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:23   #14
Reeno
Senior Member

volevo ordinarlo a MS con 10 euro ma non trovo la pagina
Old 03-09-2008, 22:22   #15
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Per i possesessori di una licenza Retail(nel linguaggio di Ms = FPP: Full Package Product) MS offre supporto diretto.

Incluso in questo supporto diretto c'è la possibilità di ordinare direttamente a Ms un DVD di Win_Vista_64.

Usualmente Ms fornisce il CD o DVD + aggiornato(integrato con l'ultimo Service Pack rilasciato).

Attualmente il DVD di Win_Vista_64 fornito è aggiornato con Sp1.

Quote:
volevo ordinarlo a MS con 10 euro ma non trovo la pagina
Di seguito ti posto il link: il pulsante denominato ordina ora si attiverà dopo aver selezionato il "Paese di Spedizione" dal relativo menù a discesa.

Ti verrà chiesto il seriale: se tutto è ok potrai procedere con l'ordine.

Link: http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx

P.S.

Curiosità: gli utenti in possesso di regolare licenza ma con un Pc equipaggiato con solo lettore di Cd, possono acquistare Win_Vista in versione CD(ovviamente su + CD).
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian