|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Installazione legale?
Ho una copia di vista ultimate RETAIL inscatolata originale con i 2 dvd 23+64bit.
Dato che vorrei formattare, ma evitare di installare vista e poi installare il sp1, chiedo se è legale / fattibile / funzionante installare da uno dei dvd con vista e sp1 integrato, inserendo il product key, presente sulla mia confezione originale, ed eseguendo poi la normale procedura di attivazione online o via telefono. grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ma quello che conta è che il cd con il sp1 sia uno originale o un backup di un originale e che tu inserisca il codice originale del tuo vista.. fatto questo hai una copia perfettamente originale del sistema operativo e regolarmente licenziata... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da quello che capisco,
- se installassi da un dvd che è una copia del mio dvd originale è tutto legale - se installassi da un dvd che un amico ha fatto artigianalmente integrando vista e sp1, pur attivando con la MIA product key regolarmente acquistata SFIOREREI l'illegalità Ok grazie mille.
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se è una retail lo puoi attivare su un qualsiasi pc (sempre uno sol alla volta) Se è una OEM solo sul pc con cui è nato. Se è una versione di aggiornamento deve essere installato sopra un Xp (ad esempio) originale. Indipendentemente se usi un DVD standard, Sp1.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'attivazione quindi sarebbe legale.
Ad essere illegale è l'integrazione di so+sp1 su un dvd
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questa cosa non sono mica sicuro. Forse si è "illegali" perchè si rientra nel discorso di avere un DVD non originale? Ho i miei dubbi Riguardo al fatto che MS sconsigliasse l'integrazione con sw tipo vlite, almeno da quello che avevo letto, era per il fatto che poteva non funzionare in quanto erano sw nati per Xp. Se qualcuno ha altre info... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quello che invece non ti consiglio è prendere una versione qualunque dal P2P, magari qualcuno ha avuto modo di mettere mano all'immagine iso. Prendi una versione che di provenienza MS.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dove posso prendere un dvd+sp1 integrato di provenienza MS se ho già una copia retail con licenza?
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Prov. Lecco
|
A parte che non ne vedo il motivo
![]() Comunque come hanno già detto, con Vista il dvd puoi anche scaricartelo via torrent. Quello che conta è la licenza. Compri quella. Anche se usi un dvd (o un'immagine) con integrato sp1, tu non fai nulla di male, perchè hai comprato la licenza di Vista. Al limite quello che sfiora l'illegalità è chi ha materialmente unificato dvd+sp1. Per quanto ne so io (e per rigor di logica) dovrebbe essere così! Ciao!
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non consideri che scaricandolo da BT rischi di installare una copia modificata, buggata, incompleta, rovinata, tojanizzata ecc
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se proprio vuoi un dvd con il sp1 iintegrato la cosa migliore è scaricare il sp1 da microsoft e poi integrarlo tu con Vlite, ci sono molte guide che ti spiegano come si fa sul web.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
volevo ordinarlo a MS con 10 euro ma non trovo la pagina
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Incluso in questo supporto diretto c'è la possibilità di ordinare direttamente a Ms un DVD di Win_Vista_64. Usualmente Ms fornisce il CD o DVD + aggiornato(integrato con l'ultimo Service Pack rilasciato). Attualmente il DVD di Win_Vista_64 fornito è aggiornato con Sp1. Di seguito ti posto il link: il pulsante denominato ordina ora si attiverà dopo aver selezionato il "Paese di Spedizione" dal relativo menù a discesa. Ti verrà chiesto il seriale: se tutto è ok potrai procedere con l'ordine. Link: http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx P.S. Curiosità: gli utenti in possesso di regolare licenza ma con un Pc equipaggiato con solo lettore di Cd, possono acquistare Win_Vista in versione CD(ovviamente su + CD). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.