|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5258.html">http://news.hwupgrade.it/5258.html</a>
Alcune informazioni non ufficiali danno possibile, per il prossimo mese di Marzo, il debutto delle prime schede video basate sul nuovo chip ATi R300, evoluzione del chip Radeon 8500.<br><br> Stando alle info disponibili on line, non ufficiali, ATi inizierà la distribusione del chip ai principali produttori di schede video suoi partner per il prossimo mese di Gennaio; se questa data fosse confermata non è impossibile ritenere che le schede vengano mandate in produzione ento la fine di Febbraio. <br><br> La notevole complessità del chip, del quale si conoscono per il momento solo informazioni non ufficiali, fa però pensare che sarà difficile rispettare queste scadenze: il chip, infatti, verrà costruito con processo produttivo a 0.15 micron e integrerà 8 pipeline di rendering, ciascuna con 3 TMU, 4 vertex shader e frequenza di clock di 350 Mhz.<br> Con questi dati di targa pare decisamente difficile riuscire a "impacchettare" il tutto utilizzando un processo produttivo a 0.15 micron, garantendo un consumo complessivo non troppo elevato e temperature di funzionamento che non richiedano sistemi di raffreddamento fuori standard. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1009492973>xbitlabs.com</a> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se questa notizia é vera, chi aveva detto che nVidia fa schifo perché fa nuovi GPU ogni 6 mesi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bhe dovrà pure contrastare la ATI, se no non incassa un soldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
secondo me la prox settimana uscirà la Geffo 9....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
W la concorrenza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Po co spacca io ho appena comprato una radeon 8500 e sono contentissimo delle sue prestazioni ma sono contento che ATI faccia una scheda gia piu potente (almeno all'apparenza) della geforce 4!!!!
cmq non cambiero scheda finche non vedro che faro fatica a far girare a 1600x1200 i giochi che piu mi piacciono |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi sembrano un po' fantascienza quei dati, sembrano piu' leggende della rete
![]() Se veramente R300 avra' quelle caratteristiche, fara' paura, molta PAURA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
io devo abreve comprare la 8500...se cosi fosse mi darebbe fastidio...per fortuna tempo addietro si parlava di chip programmabili... mah!
Ciao Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
8 pipeline di redering!!! ma è un mostro!!
altro che la PoverForce4!! evvai ATI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Proprio ieri ho visto in un negozio un device per avere il ponte ologrammi a casa
![]() ![]() ![]() Se per cacciare la 8500 con driver decenti ci ha impiegato quasi sei mesi in più, per quello che ha elencato sopra ci impiegherà una vita. Per bene che le vadano le cose una scheda del genere uscirà per Natale prossimo. A meno che in ATI non abbiano assunto dei mostri, o abbiano deciso di buttare un prodotto immaturo nella mischia. Potrà anche avere 80 pipeline, ma se non le sfrutta che me ne faccio. Certo che farà paura... soprattutto al portafoglio delle persone. Che vi credete che ATI corrisponde all'opera "Fate bene Fratelli" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: VR & MI
|
Potrà anche avere 80 pipeline, ma se non le sfrutta che me ne faccio.
Intel docet |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il prodotto di ATI non e un prodotto immaturo anzi lo e di piu la radeon 8500. Si parla dell radeon 3 ancor da prima che si sapesse l'esistenza della radeon 2 quindi ATI avra impegnato una squadra da almeno 2 anni per lavorare all r300 niente paura questo mette via tutti anche geforce4 ti1000 e non di poco!!!!
poi ho letto da qualche parte in internet anche se non ricordo dove che utilizzera le directX9 mentre nvidia utilizza ancora le 8 hehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non mi interessa da quanti anni ci stanno a lavorare da sopra. Sarà in grado di essere un prodotto maturo? Visto i precedenti di ATI penso proprio di no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Penso che questa sia la corbelleria più grande degli ultimi 20 anni.
Ma se a primavera esce la R300, la R250 ossia la 8500 leggermente potenziata che fa, esce domani? ![]() ![]() ![]() UNA VERA CA.ZZA.. UNA GRANDE, GIGANTESCA, STREPITOSA CAZZATA !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ahahaahah sfrutta le dricetx9? Bravo emotionengine, dove le leggi queste stronzate? Allora le directx9 escono in primavera, giusto? Ma fammi il favore te e quei cazzoni di ati: tra l'altro non ho mai visto una feature che mai fosse stata sfruttata, quindi pipeline e stronzate varie, sono solo scemenze pubblicitarie.
Ad ati non gli riesce di fare un driver nemmeno se glielo insegnassero quelli della nvidia, loro si che li sanno fare. Quanto a schiacciare la gefo4, manco se lo vedo, cos'è, alla ati una mattina si sono svegliati ed hanno tirato fuori tutta la tecnologia di cui non sono MAI STATI CAPACI prima d'ora? Certo che di deficenti che ci credono c'è ne stanno... ATImaniaci, radeonisti, affacciatevi alla finestra, già che ci siete aspettate pure babbo natale, visto che vi bevete tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
a bravi continuate a pagare 1 milione schede che vanno in ugual modo ad una ATI che ne costa quasi la meta e lo stesso discorso con amd e intel!!!
Cmq Ati e sempre stata la migiore a fare driver o ti devo ricorfdare nvidia prima che uscissero i detonetor 4 che bei driver che faceva? mettevi 7.17 andava colin ma non andava il resto mettevi 12.10 andava alice ma non andava f1 2000 sappi che io avevo una geforce2 gts e l'ho cambiata per disperazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨ peccato per nvidia perche le gpu le fa bene ma cazzo che supporto! cmq che batte ATI anche come qualita visiva non ce ne sono!!!! comprati una ati e vedrai che non ti stacchi piu!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
"Ati e sempre stata la migliore a fare driver"
Emotionengine, ma ti senti bene?? DAAAI SU..diciamo le cose come stanno..va bene tutto, il prezzo + basso a pari potenza e qualità, le novità introdotte, lo sforzo per raggiungere e superare nvidia.. ma se mi vieni a dire che i drivers li fa meglio ATI, scusa, senza offesa ma mi viene da pensare che non hai MAI letto mezza recensione, hai solo guardato i bench e stop.. un pò di OBBIETTIVITA' please! Cacchio lo sanno anche i MURI che Ati, almeno fino ad ora, non è riuscita minimamente a stare dietro a nvidia come supporto..non c'è (c'era? SPERIAMO!) neanche paragone su questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
si ma io ho avuto sempre nvidia!!!
E non vuol dire che e migliore come supporto solo perche fa un driver nuovo ogni due settimane come succedeva (senza esagerare troppo) e poi non ce ne uno che sia decente e che funzioni con tutto il software!!! rimango dell'opinione che faccia delle ottime schede ma ATI in questo caso la vince poi dovete contare che anche se non originali i driver Omega per ATI sono favolosi!!! Cmq se io mi trovo bene con ATI perche dovrei cambiare voi tenetevi nvidia (che sembra essere migliorata coni detonator 4) ma oramai e troppo tardi per me me ne ha fatte passare troppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!¨ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Secondo voi riusciremo a vedere una di queste schede prima di Agosto?
Visti i precedenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Città: Treviso
|
X marcomm : Ancora quà
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.