|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Serial N° YBDM264386
|
aiuto. wi-max, rete wireless pubblica a pagamento, come collegare + pc
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito:
allora a casa di un mio amico ha attivato l'adsl su linea wi-fi, gli hanno messo un antenna fuori casa e gli arriva un cavo ethernet vicino ad una specie di filtro adsl(però nn so cos'è)e poi da li al pc, adesso il problema: se io volessi utilizzare un router? se io volessi collegare + pc come dovrei fare?? (la connessione avviene tramite dial up, immettendo una password. c'è una soluzione per collegare è pc
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Basta collegare un router prima che il cavo Ethernet entri nel PC e capirne un minimo di networking.
Mi spiego meglio: il router va messo tra lo scatolotto che tu dici essere simile ad un filtro ADSL ed il PC.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora come dici tu è la stessa cosa usare uno swich, io dico tenere i 2 pc connessi contemporaneamente
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa ma nn ho capito tanto bene, scusa ma io devo creare nel router una connessione ppoe, se hai msn mi puoi contattare x favore domani mattina, io ne capisco di reti ma nn riesco a cpire questo (ngiarmo) come si dice dalle mie parti.
[email protected]
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
dal tipo di connessione che lanci dal PC !! E' forse una VPN autenticata ? una sessione pppoE ? bisogna saperlo prima.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non credo si tratti di connessione wi-max... con quale provider è stato fatto il collegamento??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è stato fatto con convergenze, io come faccio a sapere che tipo di connession e è, visto che nn riesco ad entrare in nessuna configurazione???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.