|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Connessione wireless
Ciao a tutti !
Volevo sapere se è normale che quando tento di collegare via wi-fi i mie notebook al router, spesso inizialmente fanno cilecca. Parte l'attesa per la disponibilità della rete, con la progress bar che avanza, e poi sparisce restando disconnesso, magari la volta dopo va. Succede anche a voi, o vi connettete sempre alla prima botta ? DENGHIU !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
diciamo che si dovrebbe connettere alla prima botta.
usi il dhcp? driver wifi aggiornati?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se hai una intel 2200bg è normale..altrimenti controlla i drvier,disabilita il dhcp e imposta tutto manualmente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
connessioni wireless
salve,
ho un problema nella condivisione di 2 pc in rete wi fi,vengo subito al dunque. io ho 2 portatili dotati entrambi di sistema wi fi ma nn riesco a connetterli entrambi ad internet seza cavo. il primo pc si collega perfettamente ma se voglio connettere anke l'altro contemporaneamente nn si collega a meno ke nn lo faccio tramite cavo Ethernet. mi aiutate? grazie in anticipo. p.s: il primo pc se puo essere utile è un Acer 5720G mentre l'altro è un Hp dv6000.ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
la connessione wireless è servita da un router?
il DHCP è attivo? c'è un filtro sui MACaddress impostato? |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda di rete wi-fi è una Descrizione Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, montata su un vecchiotto notebook hp nc6000, credo sia un pc che comincia ad avere un 3 anni di vita. L'altro notebook è un nx6100, ma sono quasi sicuro che monti la stessa scheda di rete. Ho provato ad aggiornare i drivers, ma i più "freschi" sono del 2006 Per quanto riguarda la configurazione, DHCP disabilitato e rete configurata tutta a manella. DENGHIU !
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
purtroppo quella scheda ha questi bug...l unica sarebbe sostituirla,trovi delle atheros a buon prezzo(10/15€) anche sulla baya |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh da una parte meno male, vuol dire che il mio nuovo Linksys N non ha problemi. DENGHIU !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.