|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!
PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!
Ciao a tutti, è da un bel po' che non seguo il mercato dell'hardware, precisamente da quando ho fatto il mio ultimo aggiornamento che risale a tot anni fa, quando comprai un nuovo e fiammante Athlon XP 2800 >_>. Partiamo dalla cosa più importante, il budget: dai 350 con una punta massima di 500. Per quanto riguarda il gaming, non mi dedico a giochi particolarmente spinti, al momento world of warcraft (e porta via già abbastanza tempo quello) e al limite starcraft II quando si degnerà di uscire !!! Grafica 3d Studio Max e vorrei cominciare a spingere un po' di ZBrush. Vorrei evitare per il momento di cambiare dischi 2 IDE, 1 Sata (l'altro si è miseramente bruciato e non l'ho più cambiato -.-) e lo scheda video 9700 Pro. Quindi il cambio sarebbe volto a: Scheda Madre Processore Ram Alimentatore Eventualmente Cabinet, quello che ho ora è decisamente poco spazioso, e di conseguenza poco ordinato, avevo valutato il Coolermaster Cosmos ma dopo aver visto il costo c'ho ripensato @_@ Consigli per la rumorosità? Continuo a leggere in giro di super dissipatori ventole ventoline ventolone, ma il raffreddamento a liquido che ha che non va? Non sarebbe la scelta in assoluto migliore? Dopo anni di fedeltà ad amd vorrei provare Intel, benefici? Grazie ciao, Campa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
la scheda video è troppo vecchia, sicuramente è AGP, per cui non si può riciclare, attenzione ai canali IDE, nelle nuove schede madri è presente un solo canale ide, vuol dire che puoi collegare al massimo due dispositivi pata, va be se vuoi riciclare i due dischi ci stanno ma devi prendere un masterizzatore sata.
Comunque un buon disco sata per il sistema operativo e i programmi ci vuole.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Asus P5Q €86,50
Intel E7200 €88 2x1 Gb Geil Ultra cl4 €41 Corsair VX550W €65 Ati HD4850 €130 Pioneer DVR215D €22 -------------------------- €432.5 Ciao ![]()
Ultima modifica di ale09hh : 29-08-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
ad esempio 250gb sata II samsung 40 euro. edit: scusa ma non avevo fatto caso che già l'avevi messo il masterizzatore, al posto di questo ci puoi mettere un case discreto come il point of view incognito e sei a posto.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, Ultima modifica di carletto1969 : 29-08-2008 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma alla fine non cambia niente tra sata e ide..il limite dell'ide è sui 140MB/s mentre il sata2 sui 300MB/s...Però se gli metti un hard disk da 7200 rpm che farà si e no 90MB/s di transfer rate non serve a niente il sata..E poi per installarlo devi fare casini con i driver, tant'è che il mio hd è impostato su ide perchè non ho messo i driver al momento giusto... Io gli lascerei i suoi hd così risparmia un pò... poi se vuole cambiarli ben venga
![]() PS spero di non aver detto ca**ate ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ma vuoi mettere la comidità di levarti di torno quell'odioso cavo flat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, c'ho messo un po' a farmi sentire perchè questo week end al mio pc devono essere fischiate le orecchie...
così tanto che scheda madre e alimentatore sono saltati -.-' al momento ho preso degli altri bidoni per riuscire ad andare avanti, penso quindi che l'acquisto sarà rimandato di qualche tempo ![]() ![]() mi riservo di rileggere meglio quanto mi avete consigliato e di ridiscuterne, mi interessa approfondire un po'. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.