|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
usare un cellulare come scarico di fotografie da una digicam
i cellulari con porta usb, se connessi ad un pc, appaiono come una normale penna usb in cui si può copiare quel che si vuole.
anche le macchine fotografiche appaiono come dischi rimovibili Ma la domanda è: visto che i cell. sono programmabili, non li si può far funzionare "come il pc", cioè scaricare le foto direttamente da una digicam al telefono? esiste qualche programmino in java da installare sul cell x usarlo a questo modo? sarebbe comodo visto che il cell ha molta più memoria della macchina foto... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
devi avere un cellulare con la funzione host usb, allora ci puoi attaccare eventuali chiavette o mp3 o fotocamere...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è una questione solo di sw o anche di hw? cioè il cell di per se mi pare si comporti da periferica, non da controller... ma forse con un sw gli si può far fare il controller, no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
di solito viene sempre dichiarato prima, quindi penso sia anche una questione di HW, forse ci vuole qualche controller... di solito sono i lettori mp3/mp4 ad avere l'usb host, fatti apposta per scaricare foto negli HD interni da parecchi GB. su un cellulare la vedo dura
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio delle risposte
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io avevo l'accessorio per l'iPod che permetteva di scaricare foto in P2P, molto comodo, peccato che non va con l'iPhone...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Per l'autore del thread: ma quanta memoria ha il tuo cellulare? Non fai prima a prenderti una scheda di memoria aggiuntiva per la macchina fotografica?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto, invece di fare tutti questi impicci ti prendi una flash da 2 o 4 giga per la macchinetta e stai apposto, quante foto vuoi fare??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Per curiosità che cosa usi per scaricare le fote direttamente dall'HD, mi interessa assai.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che però legge solo CF. Altri formati sono disponibili mediante adattatore, ma non ti so dire di più perchè non uso altro che compact flash. Ha dentro un hd da 2.5", lo puoi comprare senza oppure con diverse capacità. Avendo un 50gb inutilizzato ho chiaramente preso quello senza disco.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buttare le foto nel cell sarebbe molto comodo. Fra l'altro anche l'alimentazione via usb non penso sarebbe un enorme problema visto che la digicam viaggia cmq con la sua alimentazione e non pesca mai dall'usb.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non la uso perchè non mi va di scaricare le batterie della eos (quelle delll'hd durano davvero tanto) e perchè credo che sia più veloce nella copia se si inserisce la scheda nelllo slot. Magari al nostro amico qui può essere utile
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che palle! non si finisce mai di comprare nuovi "pezzi" quando ne basterebbero uno o 2.
Già uno si porta digicam, caricabat della cam, batterie di ricambio, telefono e caricabat del cel... Custodie, cavetti miii che *evoluzione tecnologica*. Cmq no, un hd esterno così ad ora non mi serve: enorme x le foto, insufficente come storage video di divx-dvd. La soluzione ottimale sarebbe stato il cell. Grazie lostesso
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E direi che 120 Gb per i video possono essere sufficienti...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna però considerare che se la macchina supporta solo le SM è alquanto vecchiotta e, probabilmente, conviene comprarne direttamente una nuova con le SD!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.