|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
credo di aver commesso un errore....
Salve a tutti....allora, la questione è questa.....
ho preso un masterizzatore nuovo, salvo accorgermi quando mi è arrivato a casa che ha un attaco S-ATA.....ora vado a smontare il mio pc e il vecchio masterizzatore montato (rotto) ha invece un attacco IDE credo (insomma da inesperto l'attacco è quello con tutti i buchetti per intenderci).....c'è la possibilità di usare il mio nuovo masterizzatore, magari con qualche adattatore SATA to IDE che ne so, oppure mi ritrovo con un masterizzatore nuovo di zecca inutilizzabile? GRazie a tutti per i consigli che mi darete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se non puoi farlo cambiare vai di Adattatore da porta IDE PATA a SATA/Serial-ATA, sulla baia ne trovi finchè vuoi, e penso in qualunque negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perdona la mia ignoranza.....l'adattatore va applicato alla porta della scheda madre o al masterizzatore? potrei avere dei problemi nel funzionamento del masterizzatore? e nel caso volessi aggiungere un'altro masterizzatore, magari IDE, come lo allaccio?
Grazie cmq per la risposta tempestiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
piuttosto che un adattatore ti conviene prendere un controller sata su slot pci, lo trovi allo stesso prezzo e magari ti sarà utile anche in futuro
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora, aggiornamento situazione...........ho riaperto il pc ed effettivamente la mia scheda madre ha due prese SATA1 e SATA2.......così tutto contento sono andato a prendere il cavetto dati e un cavo alimentazione da attaccare a uno degli spinotti dell'alimentatore.......ebbene, una volta attaccato il tutto, accendo, sembra andar tutto bene ma la schermata di caricamento di xp (quella nera con i quadratini verdi che scorrono) rimane ferma là e il pc sembra non caricare piu nulla.............dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
niente.....non va proprio.........può essere una questione di porte sata da attivare nel bios? ma come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.