|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
HD non silenzioso...silenziosissimo :D
ciao a tutti...
allora il problema è questo: devo acquistare un hd (120/160 gb) per il mio muletto che a volte rimane acceso anche di notte in camera mia quindi deve essere inudibile(in questo caso non sono molto interessato a prezzo ![]() Allora il punto è questo: ho fatto una attenta ricerca & analisi sui vari possibili hd da usare (rimanendo nel campo dei 2,5" ovviamente) scartabellando sui siti dei vari produttori: samsung, toshiba, wd, seagate, hitachi. Le prime due marche tenderei a escluderle, samsung sebbene abbia dischi silenziosi sul fronte affidabilità mi convince poco visto he ho sentito che alcuni modelli davano parecchi problemi, toshiba poi non l'ho mai vista in vendita da nessuna parte e anche qua non so proprio come sia la situazione affidabilità quindi escludo anche questa marca. Rimangono quindi wd, segate, hitachi...andando con ordine: -wd: la scelta ricade sugli scorpio serie blue (5400 rpm) o su quella black (7200 rpm), quest'ultima mi ha lasciato impressionato positivamente in quanto la rumorisità dichiarata è inferiore rispetto alla serie blue che ha un minor numero di giri. Nello specifico la serie blue ha una rumoristà in idle/seek di 24 e 26 db contro i 22 e 25 db della serie black -seagate: scelta tra monumentus 5400.x e monumentus 7200.3 anche qui gli hd da 7200 sono leggermente + silenziosi di quelli da 5400 anche se tutte e due le serie sono battute (di poco) per silenziosità dagli hd wd 5400.x idle/seek: 24/26 db 7200.3 idle seek: 23/25 db -hitachi: sicuramente una buona marca, però da quanto ho sentito i suoi hd tendono a scaldare un po' + degli altri (cosa che non mi interessa moltissimo però neanche da trascurare)...qui gli hd sono tutti da 5400 con rumorisità in idle/seek di 24/26 db riassumendo...io sarei per i wd black essendo quelli in assoluto + silenziosi (anche se di poco) considerato anche che sul sito della wd i valori sono riportati come "medie" quindi i valori potrebbero anche oscillare un po' al ribasso (vana speranza??), inoltre penso che emule comunque non produca un lavoro particolarmente gravoso per un hd quindi come silenziosità dovremmo esserci... scusate se mi sono dilungato...attendo vostre opinioni (ai posteri l'ardua sentenza ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guarda sono anche io nella stessa situazione tua.... andando a spulciare un pò di pagine web il più silenzioso in assoluto (dopo i 2.5 da portatile) sono i wd green power tagli da 500, 750 e 1000gb....se qualcun altro ha qualche consiglio differente si faccia avanti...
Intanto linko una recensione di silent pc review sul 750 gp http://www.silentpcreview.com/article786-page1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho visto...io comunque mi sono rivolto ai 2,5" per avere la silenziosità massima...attendiamo commenti
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto, ti sei dimenticato dei WD Green.
Sono stati progettati per aver silenziosità, basso consumo e basse temperature. Anche i test lo dimostrano. L'unica pecca è che non viaggiano a 7200 giri, ma per l'uso che dici tu, vanno pi che bene. EDIT: ho letto il tuo ultimo commento. vediamo i 2,5
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.