|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema enorme Finder
Ciao a tutti.
ho un problema gigantesco col finder!!! Stavo aprendo una cartella scaricata da internet e mi si è bloccato il finder! E' bloccato e non si apre +, nemmeno dopo un uscita forzata o dopo un riavvio!!! Funziona tutto, tutti i programmi funzionano ma il fonder no! Mi ha fatto lo stesso sul macbookPro, li ho risolto formattando perché tanto lo devo vendere, ma il mio iMac non voglio formattarlo!!! Come posso fare? Ovviamente non posso ne eliminare il file incriminato nè aprire utility disco, visto che non posso aprire cartelle! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ok.... ho provveduto.... ho reinstallato tutto da zero!!!
ora però vorrei copiare le note (quelle tipo post -it per intenderci) Come si fa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
|
visto che hai appena reinstallato, per il bene della comunità (umanità?) prova a riscaricare quella cartella e vedere se il finder si blocca ancora
in caso avvisaci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non ci penso proprio.... mi ha bloccato sia il Macbook pro che l'iMac....
sono ore che risistemo tutto!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ora però mi preme recuperare le note...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Dover reinstallare OSX per una cartella che fa incasinare il Finder mi pare eccessivo.... ciauzzz!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma infatti, se andava tutto bastava cercare terminale con spotlight e poi eliminare la cartella con rm -R nomecartella
imparate a usare la console ragazzi
|
|
|
#10 |
|
Member
|
purtroppo il terminale non lo so proprio usare...
avevo tentato di riavviare in safe mode in vari modi, ma il finder non funzionava mai... certo che reinstallare 2 mac in un giorno.... Ma qualcuno sa come recuperare le note dal backup di TimeMachine? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.