|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Consiglio: Cambio MB con reinstallazione e smontaggio oppure no?
Ciao ragazzi, vi espongo il problema:
Attualmente ho il sistema in firma perfettamente funzionante, ed un altro pc da montare che deve fungere da muletto. Il mio attuale sistema monta una Asus M2n ed un athlon X2 5600+ , nell'altro sistema avrò una asus m3a ed un athlon X2 5000+. Secondo voi, mi conviene smontare il mio sistema per montargli la m3a ed usare la mia vecchia m2n come muletto oppure le due schede madri non differiscono poi così tanto da giustificare uno smontaggio hardware ed una reinstallazione di Vista?. P.S. Do per scontato che se cambio MB devo reinstallare Vista o no? Datemi un consiglio, please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non so dirti se sia migliore il chipset nforce della m2n o l'amd della m3a, xò sinceramente le schede mi sembrano abbastanza simili..
senza contare che dovresti fare un bel formattone x stare tranquillo io non smonterei tutto se fossi al tuo posto
psu:Toughpower 700w| mb:Gigabyte z68xp-ud3p| cpu:intel i5 [email protected]| ram:DDR3 hyperX 4GB 1600mhz| vga:Gigabyte gtx560 ti SOC| LG W2234S| ♫:Xonar D2| hd:Caviar Green 2.0TB sataII 64MB 7200rpm| Razer Salmosa 1800dpi.| os:Ultimate 64bit TRATTATIVE: Bleto,Iguana79,Jeroel,Spytek |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cambiare scheda madre senza reinstallare si può quasi sempre fare, cioè vindovs si riconfigura tutto, ma è sempre meglio evitare perchè ci si porta dietro anche le definizioni del vecchio HW che se ne stanno lì a far nulla riempiendo il registro inutilmente e appesantendo il sistema.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.