Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2002, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/547/index.html

All In Wonder è da sempre sinonimo di schede video con funzionalità di editing video integrate. Se a questo aggiungiamo un chip Radeon 8500, connettori FireWire e audio AC-3, sintonizzatore TV digitale e supporto dual monitor otteniamo l'ultimo prodotto ATi di questa famiglia: un eccellente connubio tra pure prestazioni velocistiche e funzionalitò multimediali.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2002, 19:24   #2
Amd4ever
Senior Member

L'Avatar di Amd4ever

Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
E' una bella scheda non indicata ai smanettoni sempre in cerca di emozioni forti ma... di pura stabilità e bellezza grafica !!!

Ati 4 Ever.
Amd4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2002, 21:06   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
A questo punto conviene vedere cosa combina Hercules, visto che gli hanno dato la tecnologia 8500 ALL IN WONDER, probabilmente farà delle schede un po più belle e sopratutto più overcloccabili.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 01:19   #4
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
ati sei mitica.......questa scheda è il massimo per chi come me vuole assemblare un computer....completo...praticamente non esco + dalla mia stanza...mi impianto davanti al pc.....e faccio di tuttooooooo
pirolisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2002, 01:22   #5
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

e poi chi se ne frega delle prestazioni 3d se ci dovessi andare appresso a questa guerra.....non ne uscrei vivo...aspetto febbraio.....e poi........
Old 15-01-2002, 10:45   #6
supersonic
Senior Member

L'Avatar di supersonic

sono 1 felice possessore di ati all in wonder radeon e pinnacle studio dv plus, questa nuova scheda per mè è il max che si possa volere da 1 scheda video, (purtroppo non si può cambiare sc. video ogni 4 mesi 900.000 mila, anzi 464,81 € non crescono mica sulla pianta).

ati simple the best !
Old 15-01-2002, 19:35   #7
faberjack
Senior Member

L'Avatar di faberjack

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MILANO
se ho capito bene allora non si possono collegare due monitor, ma 1 monitor ed 1 tv? che peccato, ero abituato così bene con la 7500!!!
faberjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 14:13   #8
liviovarriale
Junior Member

mah ma le schede video servono per spararsi le seghe davanti ai divx??oppure per chi non ha un cazzo da fare (beato lui)che sta a pazziare dalla mattina alla sera davanti al pc
liviovarriale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 23:32   #9
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

cominciamo col dire che le seghe davanti al monitor non me le sparo.....e poi chi lo ha detto che bisogna per forza avere una sheda da 500€ per giocare a sti chezz di giochetti.......mi accontento di spendere i 500€ in una scheda che mi fà andare bene i giochetti.....ma mi ci posso pure divertire a fare qualcos'altro.....poi che io non abbia un cazzo da fare dalla mattina alla sera è del tutto opinabile....se lavoro 3 giorni a settimana non è mica colpa mia....anzi ora che me lo hi fatto notare mi sento pure in colpa......mentre tu postavi il mess io ero a lavurar...e non a criticar
Old 21-01-2002, 12:17   #10
webhacker
Member

L'Avatar di webhacker

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
l'unico aspetto che non conosco di questa scheda (e che mi blocca per l'acquisto) è la posssibilità di vedere i DVD sul televisore di casa, come facevo con la MAtrox G400 DH, abilitando il DVD-MAX avevo una qualità fantastica sulla TV! Ma la ATI offre questo tipo di oportunità? E la qualità com'è? Peccato che in questo articolo, trattandosi di una scheda destinata più all'uso di editing e cose varie, anzichè il gioco, non sia stato esaminato questo aspetto...
webhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 21:30   #11
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
è senza dubbio la migliore soluzione x una persona che con il computer non ci gioca e basta! Il montaggio video, la TV, le infinite entrate ed uscite video fanno di questo prodotto un gioiellino multimediale. se pensate ke con lo stesso prezzo si compra una Ti 500 ke fa si le scintille con i giochi ma poi ci fermiamo.
per rispondere a webhacker posso solo dirti che ho letto che la qualità dell'uscita video di Ati è una delle migliori insieme a Matrox. Altro che Nvidia. vedremo hercules ke combina e soprattutto quando si deciderà a mettere le info sul sito! bye
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 15:12   #12
Carlo Ferrante
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
la Guilleminot mi ha confermato per iscritto che ci sono problemi con abbinamento a schede audio Creative, ma non mi ha precisato con quali altre NON ci sono problemi. Meglio aspettare ??????
Carlo Ferrante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 17:14   #13
evildj
Member

L'Avatar di evildj

Iscritto dal: Oct 2002
voi di hwupgrade ke avete fatto la prova ke mi dite di questa skeda....
sinceramnte mi conviene comprarla ora ke costa 200 euro o mi conviene comprare una skeda d'aquisizione a parte......
ke differenza c'e tra la versione bulk e quella retail????

aspetto una vostra risposta se e possibile....perfavore
evildj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 16:53   #14
evildj
Member

L'Avatar di evildj

Iscritto dal: Oct 2002
qualcuno mi risponda!!! please
evildj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian