|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema avvio di windows
Ragazzi vi scrivo qui perchè penso dipenda da Windows il doppio problema che affligge i miei due computer (portatile e fisso). Tutto è cominciato all'improvviso. Per quanto riguarda il portatile mi è inizialmente uscita una schermata che diceva che c'era qualke problema su un file
"directory principale windows\system32\ntoskrml.exe" Testuali parole dell'errore. ho riavviato e mi è uscita la skermata nera che dice di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria. Allarmato da questo fatto ho spento e riavviato il computer che come per magia si è avviato mettendoci più tempo del previsto. Pensavo ad un miracolo ed invece mi sono accorto che l'audio andava a scatti spesso anche senza che facessi nulla e anche il suono dell'accesso a windows, il video anch'esso qualke volta dava problemi del genere. Il giorno dopo è comparsa un'altra skermata con su scritto errore lettura disco. Skermata ke in seguito non mi è più comparsa. Però il problema audio e video persiste. Per il fisso il problema è simile solo che gli scatti sono rari, l'unica skermata uscita è quella dell'errore lettura disco (ho staccato l'HD e successivamente l'ho riattaccato e la skermata non compare più) ma comunque anche il fisso va a tratti l'audio e il video solo che in maniera molto lieve e anche il fisso impiega qualke minuto in più a accendersi. Visto ke per impegni devo partire volevo portarmi il portatile per potermi connettere e quindi volevo risolvere il problema. Inoltre lavorando molto sul fisso volevo risolvere anche il problema del fisso. Qualkuno saprebbe aiutarmi è molto importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il file ntoskrml.exe e un file necessario all' avvio di windows per cui se si danneggia si creano problemi all' avvio di windows .
Probabilmente altre a quel file si sono corrotti anche altri file di windows per creare i problemi che hai . Le cause possono essere dovute a problemi al disco fisso ( settori danneggiati) , virus , o programmi malfunzionanti . Mentre la soluzione piu veloce sarebbe quella di reistallare windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
tu mi consigli questo per entrambi i pc? E colpa di quelo file se il computer va a scatti? Come posso controllare oltre che con lo scan disk se ci sono eventualmente settori danneggiati dell'HD? Ti ringrazio x l'aiuto
Ultima modifica di Vajont : 26-08-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
considerando che lo stesso problema è successo su 2 computer forse hai un virus..installa antivir,aggiornalo e fai una scansione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già fatto sul portatile ma non ha trovato nulla. Non so più cosa fare. Cmq sul fisso il problema è molto meno evidente...succede di tanto in tanto ma non m è mai uscita la skermata con l'errore di qualke file. Sl al portatile m è uscita...quindi credo sia diverso il fenomeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La situazione sta peggiorando. Come devo fare x risolvere questo problema? Fra una settimana mi serve pronto il portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
reinstalla il service pack 3..sicuramente il problema si risolverà altrimenti formatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io proprio xkè faceva il problema ho istallato il service pack 3 ma non si è risolto nulla. Ora sto provando a fare il ripristino configurazione di sistema non si sa mai. Per il fisso invece non so a chi santo rivolgermi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.